All'incirca un anno fa, stesso campo, stesso avversario, stessa partita decisiva. Cambiava solo la categoria. Ma identico e felice è stato anche in questa primavera 2008, l'epilogo.
Come l'anno passato è ancora il Bellaria a vincere e a gioire per un risultato eccezionale, oltrechè storico, maturato nella sofferenza e nella grinta di chi gioca con tanta, tantissima passione, lontano da rimborsi che sono quasi stipendi e inciuci da prima Repubblica.
Uno a zero il risultato finale, con un bel gol messo a segno da Fede Manzi allo scadere del primo tempo, poi ha avuto inizio la legittima e rumorosa festa negli spogliatoi con i consueti gavettoni, cori, balli e brindisi per l'obiettivo raggiunto.
La partita si presentava difficile per entrambe le squadre. Il Belvedere veniva da due risultati positivi che la vedevano in grande rimonta, il Bellaria da una sconfitta bruciante sul campo della vice cenerentola Orlando di Livorno.
La tensione nelle facce dei giocatori e dei tecnici era palpabile.
Si parte con le due compagini che si studiano, nessuno cerca di sbilancirasi per offrire il fianco all'avversario.
Il Bellaria piano piano cerca di impostare azioni degne di tale nome, il Belvedere si affida più sugli ipotetici numeri ad effetto dell'acquisto invernale Titone e dell'unica punta Carloni.
La sfortuna si accanisce dopo pochi minuti con Simone Macchi, ex di turno con il dente avvelenato, che ha un risentimento muscolare. Stringe i denti, avrebbe mangiato il fuoco pur di restare, ma è costretto ad uscire ancor prima del riposo, dando il posto al guerriero Lorenzino Casapieri, Granduca della Montacchita e Vicesindaco di Montechiari.
Ma a parte questo imprevisto, la partita, come da copione, non dà grossi sussulti. Il gioco ristagna a centrocampo dove la lotta è sempre più serrata, nonostante il dominio territoriale del Bellaria.
Al 40° arriva però il primo vero scossone, quando lo scattante Beppe Mazzella si trova a tu per tu con Guidi, ma il portiere santopietrino compie un doppio miracolo opponendosi da campione.
Tuttavia l'aria di goal non sembra voler scemare. Così, qualche minuto dopo, arriva un traversone dalla destra per Fede Manzi che in area riesce a stoppare e a trafiggere il numero uno ospite, innescando il tripudio della "Bombonera" Orsini.
Il gol annichilisce il Belvedere ed è l'ultima nota degna di cronaca del primo tempo.
La ripresa si apre con gli ospiti intenti a riequilibrare la gara, ma la difesa accorta del Bellaria concede poco. Il tempo intanto scorre ed il Belvedere comincia ad azzardare di più, spingendo molto anche sugli esterni. Arrivano numerosi traversoni per bomber Carloni, ma la premiata ditta Poppens e Danielino, rafforzata dagli innesti di Mano e Secchio risolvono spesso le complicate vicende.
Il forcing del Belvedere non cala, il Bellaria agisce di rimessa puntando sulla velocità di Peppe Mazzella. I numerosi tifosi nel frattempo sono colti da attacchi cardiaci.
Il tempo non scorre, ma non scema nemmeno la grinta di giocatori e componenti dello Staff. Bomber Nardi fuma sigaro e Marlboro insieme, Pippo Cappellini si segue al telefono Crespina- Lajatico e Capannoli-Vicarello, il condirettore Giannètt, fuori per squalifica, è un moto perpetuo, conosce i risultati di tuti i gironi della seconda categoria.
Parte l'ennesimo contropiede con un velocissimo Peppe Mazzella che mette al centro per Bubi, tutti attendono il raddoppio che purtroppo non arriva. Ennesimo infartuato in tribuna.
Puvia di Carrara segnala quatto lunghi minuti di recupero che sembrano non passare mai.
Ma il tempo non si può comunque fermare e arrivano finalmente i tre fischi che allentano la tensione e danno la consapevolezza che il Bellaria si è nuovamente regalata un sogno.
La salvezza è acquisita, comincia la festa. Il Bellaria ha ancora un posto prenotato nel prossimo campionato di Seconda Categoria.
Questa la formazione schierata :
- Petrini
- De Giorgi
- Andreozzi (Turini)
- Luschi
- Mannucci
- Galletti
- Manzi
- Macchi (Casapieri)
- Mazzella
- Minuti
- Di Stasio (Dettori)
Porta a P. - Antignano 4-2
Bellaria C.- Belvedere 1-0
Crespina - Lajatico 1-0
Scintilla - Orlando 0-0
Tirrenia - Sanroman. 0-2
Casciana - Pontegin. 0-0
Fabbrica - Spes 3-4
Capannoli - Vicarello 1-0
La Classifica
Capannoli 66
Lajatico 64
Ponteginori 48
Sanromanese 46
Antignano 43
Fabbrica 42
Casciana T. 40
Bellaria C. 38
Crespina 37
Porta a P. 36
Scintilla 34
Belvedere 33
Vicarello 32
Spes 32
Orlando 29
Tirrenia 15
37 commenti:
GRANDE VALE..!!! aspettavo proprio il post con il filmato!!
un'errorino sulla classifica (il porta a piagge a 36 punti e NON 37...e poi lo scintilla che è a 34, mettila sopra il belvedere che è a 33) per il RESTO TUTTO MOLTO BELLO!!!
BIMBI HO GODUTO TANTISSIMO IERI ...non vi potete immaginare la contentezza che avevo!! immagino tutti...ma per me lo sapete ha un sapore ancora più speciale; ci siamo fatti proprio un bel regalo e in fin dei conti ce lo meritavamo, perchè è stato un anno durissimo dove tutti abbiamo dato il nostro contributo e lottato dal primo minuto contro il solvay ponteginori...fino all'ultimo minuto che è stato ieri contro il Belvedere.
Siamo stati veramente GRANDI, tutte le altre compagine e tantissima gente non ci avrebbe scommesso nemmeno un euro sulla nostra salvezza!! ci davano per spacciati già all'inizio...invece con grande lavoro agli allenamenti (giri della morte, salite ecc), grande sacrificio, grande grinta e grande cuore ci siamo salvati con una giornata di anticipo.
ABBIAMO FATTO PROPRIO UN BEL LAVORO!!
Inoltre visto che per me è il primo anno che gioco nella BELLARIA, voglio dire che, all'inizio non nascondo che per me è stata un pò dura ambientarmi, avevo da capire i metodi di lavoro capire il modo di giocare e il modo di fare di tutti, avevo da conoscere tutti...ed in più conoscere in campo giocando le caratteristiche di ognuno di voi!!! poi venivo in un gruppo ormai consolidato e per me non era facile entrarci e cercare di far vedere che anche io ci potevo stare...quindi all'inizio ho sofferto un pò!! ma poi invece con l'iuto di tutti VOI sono riuscito ad ambientarmi prima del previsto e quindi sono riuscito a dare il mio contributo!!!
VI RINGRAZIO DAVVERO TUTTI QUANTI(dal primo all'ultimo compreso dirigenti ed allentori) che mi AVETE FATTO ENTRARE IN UN GRUPPO FANTASTICO!!!
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Buongiorno a tutti,
GRANDI a tutti!!!
Sinceramente avendo già vissuto una retrocessione (IMMERITATA) di circa 10 anni fa (quando avevo ancora i capelli, quando il Leo faceva ancora goal, quando Ligabue dedicava a Vale "una vita da mediano" e quando MAUUOOO miagolava sui pini alla Pascoli) il solo pensiero di dover affrontare i play-out per evitare un'ipotetica NUOVA retrocessione, mi tormentava!!!!
Ma poi al triplice fischio di ieri..tutto è SVANITO!!!!
Sono davvero TROPPO ASSAI DI MORTO CONTENTO!!!
un PLAUSO A TUTTI!!!
P.S.:
Come preannunciato da Rinno più volte in caso di salvezza acquisita martedì è prevista partitella a tutto campo (per me meglio a metà campo)!!
DOMENICA SERA PROPONGO "IL ROMPETE LE RIGHE" A MANGIA' IR PESCE A LIVORNO (magari facciamo pagà la società!!)
che ne dite??!!
CTRL "C" E CTRL "V" DA STAMANI: "NONOSTANTE RISULTATI DI PREGHIERA DA VERIE DOMENICHE...CI SIAMO SALVATI CON LE NOSTRE FORZE, CON I NOSTRI PREGI ED I NOSTRI DIFETTI, E PER ME ALLA 16° STAGIONE IN VERDE BLU TRA GIOVANILI E CATEGORIA LA SODDISFAZIONE E' A DIR POCO IMMENSA!
PER IL RESTO SONO DACCORDO COL BECA...VOTO PER LA DOMENICA SERA A CENA A LIVORNO O PER Lì...DAIIII
Stamani ho pubblicato il post con qualche inesattezza e incompleto. Solo ora ho potuto portare a termine tutto il lavoro e pubblicare la bozza definitiva.
Resta comunque il fatto che s'è fatto una GRANDISSIMA impresa e siamo stati TUTTI dei grandi.
Ci dobbiamo sentire ORGOGLIOSI della gioia che CI siamo regalati e che abbiamo dato alla Società nel lavoro che abbiamo fatto dal 20 di Agosto.
E ora VAI CON LE CASACCHE !!
Rino avrebbe proposto per domani il Test di Cooper per vedere i progressi da quello fatto ad inizio preparazione epoi un ripassino sulle salite (ci sta cescendo l'erba)
Per i portieri solito lavoro anche domani, con Nedo che li vorrebbe per una sgambatella e lieve potenziamento con palla medica da 26 kg nella serata di giovedi 1 maggio !
Concludo con un saluto ai numerosi Gufi e iettatori, instancabili e sempre in agguato. Anche quest'annno vè andata male. Tiè.
GRANDE VALE....
hai pienamente ragione, ci dobbiamo sentire ORGOGLIOSI del lavoro fatto quest'anno!!!
GRANDI BIMBI
PS: però il Porta a Piagge ha 36 punti.
DOMANI SERA DOPO UN'ORA DI SGAMBATELLA RILASSANTE (SIETE VOI A DECIDERE COSA FARE) SARETE ALLIETANTI DA UN RINFRESCHINO DA ME ORGANIZZATO CON TORTE DELLA NONNA ,TIRAMISU' E, ECC..IL TUTTO PREPARATO DALLA MIA SIGNORA. PREPARIAMO LA TRASFERTA/FESTA DI DOMENICA. CHI HA DELLE IDEE ANCHE BIZZARRE LE PROPONGA E DOMANI PRENDEREMO LA DECISIONE SU COSA E COME FARE. INUTILE RICORDARVI CHE ANCHE IO HO GODUTO COME UN MAIALE DOPO AVER RISCHIATO + VOLTE L'INFARTO. QUESTI RISULTATI CREDO CHE SIANO SODDISFAZIONI INDESCRIVIBILI CHE SOLO UN GRUPPO COME IL NOSTRO PUò PROVARE..GRANDI,GRANDI , BRAVI E GRAZIE A TUTTI..
e un applauso ad ANNAAAAAAAAAAAAAAAA.....Anna ma ti posso dare del TE!!!!!ahahahahahahahaha
bravissi a tutti e grandi grandi bimbi....io domenica nn saro presente alla partita ma guardero di nn mancare se mangerete fuori...intanto a domani sera..ciao ciao un bacione a tutti
..GRANDI BIMBIIIiii!!
..GRANDE RINO ..SEI IL MEGLIO DI TUTTI!...dopo poppens e gianni ovviamente!!!.... ciao
ED ORA A SALVEZZA ACQUISITA, I TIFOSI, MA SOPRATTUTTO LE TIFOSE SONO A CHIEDERE L' AUTOGRAFO DAL VERO STINCHI, QUELLO CHE UNA VOLTA NON SI PETTINAVA MAI E CHE SCARICAVA SUL CELLULARE I GOL DEL MILAN...AHAHAHAHAHH...
IO SO CHE ANCHE NIGRO-BOBBY PER DOMANI SERA PORTA UN Pò DI RINFRESCO...QUINDI BENE, CI SARA' DA MANGIARE PER TUTTI!!!
grazie a tutti ragazzi di avermi dato un altra grande emozione,e ancche di averne fatto parte.sono contento di far parte di un gruppo come voi,siete tutti fortissimi. a domani,ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Ho saputo della vostra salvezza oggi mentre scaricavo il camion davanti alla Bellaria..........
Davvero TANTI COMPLIMENTI A TUTTI...
SIETE GRANDISSIMI...........
Ma soprattutto merita un applauso il mio fornitore, mulettista di fiducia della BIGMAT "Stinchi Fede Manzi", il tuo "GOL SALVEZZA" mi rende orgoglioso di servirmi dal CARPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDI DAVVERO...!!!
non lo so...ma la gioia immensa non mi è ancora passata..
mi viene sempre in mente il gol di chico...l'esultanza...e la festa a fine partite!! che gioia immensa...indescrivibe!!!
stasera allora a quel che ho capito non si va via a digiuno, bene bene!!
PS: a me la gamba mi fa sempre un pò male anche a camminare, ma stesera sarò con voi ugualmente, mi cambierò e farò la partitella anche da fermo!!!
FORZAAAAAAAAAA, siamo GRANDI!!
Salve a Tutti,
Mi avrete sicuramente riconosciuto nella foto (io sono quello al centro con la pitta, mentre gli altri 2 sono 2 miei vecchi amici Rock Star)
Vi volevo fare i complimenti anch'io per lo splendido campionato che avete fatto e per la gioia che mi avete dato a battere il Santopietro!!!
Salve, sicuramente mi avete riconosciuto.
Volevo complimentarmi per il brillante risultato raggiunto, e per l'occasione vorrei offrire, a voi clientela speciale, una serata a prezzo particolare con guest star eccezionali e numeri mai visti.
In particolare potrei proporvi anche l'evento "in" 2008, che prevede coinvolgimento di uno a caso del pubblico e la contestuale sparizione dei vestiti, con mòccoli e bestemmie varie in semplici boxer Oviesse e calzino alla caviglia
Chiamatemi !
COME AL SOLITO SIETE DEGLI STOLTI..COME CAZZO SI Fà A SAPERE CHI SCRIVE CON QUEI NOMIGNOLI DEL CAZZO COME MAXWELL,ZELJKO'86,FABIO ECC.. ALMENO IN FONDO AL COMMENTO FIRMATEVI..
COME SEI DURO RINO...AHAHAHAHAH... ORA TI SPIEGO TUTTO IO...1)FABIO E' L'AUTISTA DELLA DITTA BIANCHI, CHE SI SERVE DA NOI AL CARPI, MA IN REALTA' A SCRIVERE PER LUI E' POPPENS;2)MAXWELL E' SECCHIO PERCHE' GLI SOMIGLIA;3)ZELJCO86 E' IL CAPPELLINI!
CIAO A TUTTI, A STASERA...
DURO Mano...
ma ZELJCO86 non è Maurone Baglini???? Bho??????
Comunque a parte gli scherzi:
SIAMO STATI GRANDI!!!!!!!!!!!
caro federico avrai fatto anche il gò salvezza però cl muletto m'ai sgraffiato tutto il cassone del furgone e poi m'hai messo un ballino meno non so come facci Fabio a essere contento di te.
T'avevo chiesto anche una mestola americana e il pancale dei foratoni che non ce li hai mai.
Ma come si fa ??
Sì MI SONO CONFUSO...ZELJCO E' MAURONE BAGLINI...
GRANDE POPPENS CON "US MAPEI"...AHAHAHAHH
bimbi, ieri sera ho visto dei campioni del mondo di ingurgito di tiramisù e sosta vietata davanti al tavolo delle vivande!!! Grandissimi!!!
GRANDI BIMBI
ieri sera tutto perfetto!!!
a partire dall'allenamento per finire con il rinfresco!!!
BOIA DE, era tutto BUONO...quanto ho mangiato!!! BENE BENE..
il tiramisù era eccezionale..!!
ciao bimbi a domenica
BUONGIORNO A TUTTI...RICORDO ANCORA DI FAR SAPERE A ME OD AL GIANNETTI LE PRESENZE DEI VARI GIOCATORI/ALLENATORI/DIRIGENTI (PER CHI ANCORA NON ME L' HA FATTO SAPERE)CON VARIE MOGLI, FIGLI, FIDANZATE ECC...
AH, FATEMI SAPERE ANCHE QUANTE MOTO PORTATE!!
AHAHAHAHHH
P.S.
IL RINFRESCO ERA SQUISITO...ANZI SQUISITISSIMO!!!
Fede ho lasciato le tenaglie sul muletto guarda se me le metti da parte e me le dai dopo quando vengo a prendere il Nivorapid per quel lavoretto a Cenaia me un te le scordà duro
Grande rinfresco davvero ierisera, se s'era fogati tutto l'anno come sul tiramisù s'era in zona UEFA ah ah ah..
Mano, per la cena confermo me + famiglia al completo.
Ricordo ieri sera la grande prestazione dei senza casacche che hanno annullato la squadra guidata da bomber Tritone, malgrado la presenza di un durissimo Degio che pensava già ai salvataggi in mare aperto.
Forza VIOLA
FORZA VIOLA DI SICURO...
OK VALE...IL GIANNE E' GIA' FOGATO PER PRENOTARE...
MI SA CHE SAREMO UNA CINQUANTINA...
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
P.S. MA CHI E' "USO MAPEI"???
AHAHAHAHHAHAHAH
Ciao Beppe,
leggo che hai raggiunto la salvezza: sono contenta per te!!
Ma ora sarai più libero!!!
Senti stasera torno dalla palestra verso le 21. Mi puoi chiamare a quell'ora magari sul fisso. OK??
Allora a stasera ciao Katy
Salve a tutti,
sono Padre Aureliano,
Ho visto il vostro video e volevo dire a MANOLO DETTORI che sei uno scostumato, tutti quei moccoli, VERGOGNATI!!! Da bambino facevi anche il cherichetto con tonaca e croce al collo!!
Comunque complimenti a tutta la squadra per l'impresa DIVINA che avete fatto...
grazie alla preghiera ci siete riusciti...
GRANDE POPPENS...
MANOLO IO CONFERMO X ME E LA MIA SIGNORA, ANCHE SE OGGI, ESSENDO A LAVORARE IN VIA GOLDONI A PERINANO, HO TROVATO UNA BELLA BIMBA E HO GIA' DATO ANCHE HA LEI DISPONIBILITA'X LA PRESENZA A CENA. X DOMENICA CONFERMO RITROVO ALLE 14.00 RIGOROSAMENTE IN PANTALONCINI E INFRADITO..CIAO CIAO
FORZA VIOLA ANCHE SE IO PREFERIREI VINCERE A CAGLIARI
CENA FISSATA...45 PERSONE...IL MENU' SI SCEGLE Lì X Lì. LA RESPONSABILITA' E DI POPPENS E DEL GIANNE...AHAHAHAH.
MI SERVIREBBERO CMQ SE QUALCUNO LI HA IL NUMERO DI CELL. DI PIPPO, NARDI, MINUTI
MI S'E' ROTTO IL TELEFONO ED HO PERSO TUTTI I NUMERI.
I NUMERI ME LI SON TROVATI DA SOLO...GRAZIE
PREGHIAMO...
Sanromanese - Casciana 2-2
Antignano - Bellaria 3-1
Ponteginori - Capannoli 0-0
Vicarello - Crespina 1-0
Lajatico - Fabbrica 2-1
Orlando C. - Porta P. 0-0
Spes - Scintilla 0-0
Belvedere - Tirrenia 2-1
CHE RISULTATI DI PREGHIERA...
Capannoli 69
Lajatico 67
Ponteginori 49
Sanromanese 48
Antignano 46
Fabbrica 42
Casciana Terme 41
Bellaria Capp. 38
Crespina 37
Porta a Piagge 37
Belvedere 36
Scintilla 35
Vicarello 35
Spes 33
Orlando Calcio 30
Tirrenia 15
VORREI SOTTOLINEARE LA GRANDE CENA DI GRUPPO DI IERI SERA E LE 8 SQUADRE CHE CI SIAMO LASCIATI ALLE SPALLE...ORA ATTENDIAMO CON CALMA I POST DI VALERIO...
Posta un commento