lunedì 5 maggio 2008

Sconfitta indolore (3-1) ad Antignano nell'atto finale della stagione. La squadra dà il meglio di se stessa nella grande cena a Cascine



La partita del pomeriggio ad Antignano può essere considerata solo un'appendice dell'intensa giornata di ieri, dedicata quasi completamente al festeggiamento della salvezza, raggiunta, come ormai ben noto, domenica scorsa nell'incontro casalingo contro il Belvedere.





La settimana è scorsa via veloce con un solo allenamento nelle gambe, la giornata domenicale è cominciata all'insegna dell'ilarità, con tutti i convocati per la gara di ieri presentatisi presso la sede sociale in tenuta simil-balneare con tanto di ciabatta infradito obbligatoria (quasi) per ciascuno dei convocati.




Prima della partenza per l'ultima trasferta del campionato verso la soleggiata Antignano, nuova appendice rilassante con tour guidato presso il nascente Bellaria Camp con foto di rito sull'incredibilmente verde manto erboso del campo centrale e sul parquet della megapalestra.


Accumulato un invidiabile ritardo, si parte questa volta veramente verso la città di Livorno, incuranti dei limiti di velocità, del costo della benzina e di eventuali autovelox nascosti sulla FI-PI-LI.
L'arrivo ad Antignano è velocissimo, l'accoglienza dei locali è buona, si respira la classica aria dell'ultimo giorno di scuola e si prende atto che pensando agli accordi di Irio De Paula, Andrea Minuti si è dimenticato il documento a casa e non potrà essere della partita.
Comincia la gara, il caldo si fa sentire e gli stimoli per entrambe le contendenti sono evidentemente latitanti. Ma c'è sempre un impegno da onorare e allora si cerca comunque di giocare per ben figurare.
L'Antignano sembra più deciso a cercare la via del gol, cerca un paio di volte di aggredire in velocità la difesa del Bellaria e trova poi di fronte una bella parata dell'esordiente Robertino Regoli.
Allo scadere del primo tempo i locali si portano in vantaggio in maniera abbastanza rocambolesca, il Bellaria non ne fa un dramma. Comincia il secondo tempo con un lieve ritardo perchè il Bellaria non sente la chiamata dell'arbitro e si trattiene oltretempo nei più freschi spogliatoi.
La ripresa vede ancora l'Antignano all'attacco che si presenta nell'arco di pochi minuti davanti alla porta. Il raddoppio è nell'aria e arriva puntualissimo con il n. 11 bravo a smarcarsi e a trafiggere l'incolpevole portierino nostrale.
Il Bellaria cerca di farsi vivo in area livornese e finalmente, con un azione di contropiede riesce ad accorciare le distanze con un bel gol - l'ottavo in questo campionato- del bomberino Marco di Stasio che con un bel pallonetto beffa il portiere e gonfia la rete.
La partita vede un nuovo momento di stallo, dove gli unici eventi degni di nota sono le perle di saggezza di un brillantissimo Lucy, un cui saggio è dato da questo breve filmato :



Comincia la girandola delle sostituzioni, il caldo comincia a farla veramente da padrone e non si verificano eventi degni di nota. Allo scadere, unico neo della giornata, il generoso Lorenzo "Secchio" Casapieri, già ammonito, agguanta un avversario al limite dell'area. Arriva per lui il secondo giallo e la conseguente espulsione che ne ritarderà l'esordio nella prossima stagione.
Sul successivo calcio piazzato, tra l'altro, l'Antignano va a segno, per il definitivo 3-1 che chiude la gara.

Questa la formazione schierata :

  1. Regoli
  2. Giannetti
  3. Casapieri
  4. Luschi
  5. Mannucci
  6. Dettori (Galletti)
  7. Becattini (Campani)
  8. Bischelli
  9. Andreozzi (Turini)
  10. Di Stasio
  11. Manzi
I risultati di giornata :

Orlando - P. Piagge 0-0
Spes - Scintilla 0-0
Belvedere - Tirenia 2-1
Lajatico - Fabbrica 2-1
Sanromanese - Casciana 2-2
Ponteginori - Capannoli 0-3
Vicarello - Crespina 1-0

La Classifica Finale :

Capannoli 69 (Promosso in 1° Categoria)
Lajatico 67 (agli spareggi)
Ponteginori 48
Sanromanese 47
Antignano 46
Fabbrica 42
Casciana Terme 41
Bellaria Cappuccini 38
Crespina 37
Porta a Piagge 37
Belvedere 36
Scintilla 35 ai play out
Vicarello 35 ai play out
Spes 33 ai play out

Orlando 30 ai play out

Tirrenia 15 (Retrocesso in III° Cat.)


La serata non termina con la doccia presso l'impinato di Antignano. Prosegue infatti con la prevista cena in un noto ristorante di Cascine di Buti, dove in un banchetto protrattosi fino a notte fonda, si è consumata la meritata cena di festeggiamento per il grande risultato raggiunto, alla quale hanno partecipato giocatori, tecnici, dirigenti, familiari e il gruppo delle irriducibili Ultras che per tutta la stagione non ha fatto mai mancare il sostegno alla squadra.

12 commenti:

mano ha detto...

GRANDE VALE...MERITERESTI DI LAVORARE CON SIGNORINI PER LA TUA VENA GIORNALISTICA...
A PIU' TARDI PER ULTERIORI COMMENTI...ORA "DEBBO" LAVORA'!!!

Simo ha detto...

Un solo commento perchè anche io ho da fare...

GRANDE VALE, GRANDE DAVVERO..

Bellissimo il video su Lucy, che io fra l'altro essendo in pachina ne ho assistito dal vivo.

Ragazzi ieri Lucy era veramente in forma, ne aveva per tutti....ahahah

Favati ha detto...

Mano, ma chi signorini, Attilio ??? ah ah ah

mano ha detto...

AAHAHHAHAHAH...NO NO...QUELLO DELLA TV...ALFONSO...BU-O-NO, BU-O-NO

mano ha detto...

BUONGIORNO...NON CHE ME NE FREGHI TANTO PERO' VORREI PORRE UNA DOMANDA?MA DOVE SONO FINITI I SIMPATICI IETTATORI (GUFI) CHE SIMPATICAMENTE SCRIVEVANO ANONIMAMENTE SUL BLOG?
LI SALUTO...

Wanda ha detto...

Beppe, ma che numero mi hai dato ??!!! ti chiamavo ierisera e mi ha risposto Tanacca di Ponsacco.

Chiamami perchè non riesco a mettermi in contatto, volevo festeggiare insieme a te come si deve questa salvezza

mano ha detto...

WANDA...AHAHAHAHAHAH

Benayoun11 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Benayoun11 ha detto...

Grandi ragazzi! grandissima stagione..mi ricordo sempre di quando Rino si sfavava in preparazione.."E CI RINVIANOOOOO!!!" diceva sempre..alla fine avete rinviato loro..

Orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo!
A presto, Gianlu

p.s.:complimenti a Vale per la verve giornalistica...sei quasi al mio livello :D skerzo!

ciaoooo

MartinaEmme ha detto...

complimenti per la vittoria ma nel video dell'hanno scorso c'era anche nigrobobby ma qst volta no ma xchè nn ce l'avete messo ?

gommino ha detto...

Ma quale vittoria? Domenica ne abbiamo beccati 3, magari ti riferisci alla vittoria/salvezza..
Piuttosto te " Giuffrida" che hai fatto che nelle ultime partite non ti ho + visto in formazione,Hai litigato con Capellounto?
P.s. Ringrazialo del punto che non ci ha voluto dare,meno male gli siamo andati nder culo lo stesso...
Ciao milanista e auguri x il 4° posto.

katya ha detto...

Beppe..ma allora??
Ma hai giocato domenica??

Non ti ho visto..Non ti ho letto in formazione!! Non mi hai chiamato!!!
Aspetto la tua telefonata magari usciamo domani sera.Ok??
Stasera non ci sono: torno dai miei!!
Ciao a tutti e complimenti per la salvezza ottenuta.

Baci Katya

PS (personale):
Mi son comprata quella gonna che ti piaceva tanto!!