lunedì 13 dicembre 2010

Trasferta infruttuosa a Vada. 2-1 per i locali. Grave infortunio per Simone Bacci

E’ un rientro a mani vuote quello del Bellaria dopo la difficile trasferta sul campo dell’ostico Vada, orfani, tra l’altro, del proprio portiere Simone Bacci, coinvolto venerdi scorso in un pauroso incidente automobilistico che gli ha provocato fratture alle gambe. Ovvio il primo pensiero e lui e il sentito e sincero augurio di pronta ripresa, personale e sportiva.
Venendo alla cronaca sportiva, si inizia con buon ritmo, i locali sono gasati dal fattore campo e da un pubblico numerosissimo e rumorosissimo, noi ribattiamo colpo su colpo senza pero' concedere nulla.
Dopo quindici minuti di gioco, il Bellaria avrebbe l’opportunità di rompere l’equilibrio, ma Peppe Gazzella sente particolarmente il clima natalizio, nota sulla cima dell’abete collocato dietro la porta del Vada un puntale di dubbio gusto e decide così di sostituirlo d’imperio con il pallone ufficiale della gara.
C’è la reazione dei locali che genera solo un paio di mischie da calcio d'angolo sbrogliate da Reali senza grandi patemi e un'uscita sui piedi dell'attaccante lanciato a rete.
Alla mezzora ancora Beppe ha la palla buona ma da circa 10 metri spara sul portiere che devia in angolo. Si continua ad attaccare e Fabietto dopo una bella triangolazione con Michelino, va alla conclusione che, a portiere battuto, vede il tiro spengersi a fil di palo.
Nella ripresa la musica non cambia, dopo un avvio veemente dei locali, riprendiamo il pallino del gioco.
La partita intanto si innervosisce decisamente. Davidino Bischelli viene colpito in maniera non involontaria alla testa e ne ottiene un grosso bernoccolo che ne determina l’uscita anticipata, il nervosismo sale vertiginosamente e a farne le spese è Michelino Tigrano, espulso dopo un diverbio e conseguente addivenire alle vie di fatto con un provocante avversario.
L’uomo in meno, quando lo hanno gli avversari, risulta per noi quasi impercettibile. Quando invece lo abbiamo noi, si sente, eccome.
Così, come da copione, arriva il vantaggio del Vada, maturato in maniera rocambolesca dopo diversi batti e ribatti davanti al Reali che nulla ha potuto sull'ultimo rimpallo.
Correva il 20°. Avevamo tutto il tempo per recuperare visto che loro non facevano nulla per chiudere la gara. Dopo l'ingresso di Marrucci al posto di Davide entrava anche Veneruso al posto di uno spento Manzi.
Il Bellaria ritrova un po’ di orgoglio e grinta tanto da  riuscire, seppur in inferiorità numerica, a chiudere i livornesi nella loro meta' campo, seppur con azioni confusionarie che non portavano a nulla.
Al 90°, sull'ennesimo contropiede, visto che era entrato anche Mavco Bomberino per infoltire la flotta offensiva nel tentativo di pareggiare, i Vadesi trovavano il gol partita viziato da un fuorigioco kilometrico che anche gli avversari, per onestà intellettuale, riconoscono. Non è tuttavia dello stesso parere il direttore di gara che convalida la rete e manda tutti al centrocampo per il calcio di avvio.
Fioccano le proteste, ma non cambiano la decisione dell’arbitro, che nel frattempo assegna 4 ' di recupero.Tutti avanti e al 92' si riapre la gara con un gol di Marrucci, ma ormai la partita è veramente agli sgoccioli.
Tra il tripudio dei tifosi locali ci si avvia nel corridoio infuocato che porta agli spogliatoi dopo il triplice fischio di Van del Sar.(Per la somiglianza del portiere ex juve),contestatissimo da noi e dai locali.
Non resta che cercare il pronto riscatto domenica prossima nella sfida casalinga contro il Villamanga e, non per ultimo, mercoledi nella decisiva sfida contro l'Acciaiolo del mitico ex Pippo Cappellini. Il palio c'è il passaggio del turno nella Coppa Provinciale, che può dare ulteriori possibilità di accesso alla categoria superiore.

Questa la formazione schierata :

1.       REALI,
2.       DEGIORGI,
3.       ANDREOZZI,(DISTASIO)
4.       PANESI
5.       MAZZUOLI,
6.       MANNUCCI,
7.       LUSCHI,
8.       BISCHELLI (MARRUCCI)
9.       MAZZELLA
10.   MANZI (VENERUSO)
11.   TIGRANO

..A DISPOSIZIONE DETTORI, BIANCHI

I risultati di giornata :

Atl Pini – Montecastello 1-2
Chianni – Giov. Staffoli 3-0
Castelfranco – Sasso Pisano 1-0
Sporting 2000 – Fauglia 2-1
Tirrenia – Casale 2-4
Vada – Bellaria 2-1
Villamagna – Staffoli 0-1


La Classifica (nel recupero, vittoria dell’Atl. Pini contro il Villamagna)

Red Devils Castelfranco 22
Spas Staffoli 20
Sporting 2000 19
Vada 19
Casale 18 (*)
Bellaria 16
Sasso Pisano 14
Montecastello 13
Fauglia 11
Tirrenia (*) 9
Atl. Pini(*) 7;
Villamagna(*) 6
Chianni 5
Giov. Staffoli 4 (**)

(*) Una gara in meno
(**) Due gare in meno


Il prossimo turno :

Bellaria – Villamagna
Giov. Staffoli – Casale
Fauglia – Atl. Pini
Montecastello – Chianni
Spas Staffoli – Tirrenia
Sasso Pisano – Vada
Sporting2000 – Red Devils Castelfranco.

3 commenti:

Fabrizio ha detto...

Politici Italiani che..
perepè-quaqua-quaqua-perepè (perepè)

Politici Italiani che..
perepè-quaqua-quaqua-perepè (perepè)

Politici Italiani che..
perepè-quaqua-quaqua-perepè (perepè)

gommino ha detto...

ALLENAMENTO DI OGGI 17/12 ANNULLATO CAUSA NEVE.CONTATTARE DOMANI RINO O VITO X SAPERE SE E' RINVIATA O VIENE GIOCATA LA PARTITA DI DOMENICA..APPENA AVREMO L'UFFICIALITA' COMUNICHEREMO SUL BLOGGER..

gommino ha detto...

E' USCITO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE DOVE SABATO E DOMENICA 18/19 DICEMBRE TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA SONO STATE RINVIATE A DATA DA STABILIRE..