lunedì 6 dicembre 2010

Bellaria sbatte sui Pini. 1-1 Casalingo. Pareggio in coppa: tutto si deciderà nella sfida con l’Acciaiolo.

E’ finita con un pareggio la gara interna contro la mina vagante Atletico Pini, in una giornata fredda non solo dal punto di vista meteorologico.
E pensare che le cose si erano messe bene, perché già dopo quindici minuti, grazie ad una grande prodezza di Michelino Tigrano su calcio di punizione, ci trovavamo in vantaggio, dopo che già il bomberino aveva avuto un’ottima palla a cui ha fatto seguito un ottime recupero del n. 3 ospite.
Ma la gioia dell’uno a zero è durata ben poco, perché cinque minuti dopo, un ‘amnesia collettiva ha consentito al battagliero capitano degli ospti di calciare a rete a pochi metri dall’inerme Davide Reali, che nulla ha potuto fare se non raccogliere mestamente il pallone dentro la porta.
La rete subita crea grande scompiglio e a risentirne è anche il gioco, che in altre circostanze è stato indubbiamente più fluido.  Addirittura i Pini sfiorano il colpaccio con il proprio numero cinque, che si “beve” letteralmente mezza squadra e calcia , fortunatamente in maniera aerofagica, su Reali.
Sull’azione seguente, Bubi va al cross per la testa di Tirgrano, ma la palla va a incocciare sul palo.
Si va quindi  al riposo sul risultato in parità. Nell’intervallo squadra a rapporto con Mr Rino che con toni evangelici da domenica d’avvento, cerca di scuotere gli undici scesi in campo, senza peraltro invocare invano il nome di Dio o scomodare altri santi.
La ripresa si apre però nello stesso modo in cui si è chiusa la prima frazione, anche se si registra qualche tentativo in più di affondo verso la porta del bravo portiere livornese.
C’è addirittura l’espulsione del n. 5 ospite per un brutto fallo su Marrucci e quindi in superiorità numerica potremmo tentare l’allungo. Ma un po’ la sfortuna, un po’ la bravura del portiere dell’atletico, e, soprattutto una indubbia minore incisività rispetto al solito, fanno sì che il tempo scorra invano e il risultato rimanga fermo sull’1-1 maturato nei primi venti minuti di gara.
Capitolo coppa. Mercoledì scorso è arrivato un beffardo 1-1 casalingo contro il Soiana dell’ex Simone Macchi. Alla rete stupenda di un ispirato “Vicevalvola” Nelli, ha fatto seguito il pareggio dei soianesi nel finale di gara. Capita comunque l’occasione per guadagnare l’intera posta in palio, ma Poppens in versione Luther Blisset causa ben sei infartuati in un sol colpo fallendo – come riporta la regola dell’ultimo uomo – “una nitida occasione da gol.
Sarà quindi decisiva la sfida del 15 dicembre, come sempre da giocare per il fresco vista l’afa tipica di questa stagione, contro l’agguerrito Acciaiolo a determinare chi tra le due potrà dire ancora la propria nel cammino verso la finale di Coppa Provinciale.
Questa la formazione schierata contro l’Atletico Pini :

1.      Reali
2.      Luschi
3.      Andreozzi (De Giorgi)
4.      Panesi (Turini)
5.      Mannucci
6.      Dettori
7.      Nelli
8.      Marrucci (Bianchi)
9.      Di Stasio (Veneruso)
10.  Manzi
11.  Tigrano

A disp. Bacci, Bischelli Marontu

Questi i risultati di giornata :

Giovan Staffoli – Tirrenia n.d.
Casale – Castelfranco 6-1
Fauglia – Vada 0-1
Montecastello – Villamagna 1-0
Staffoli – Chianni 3-1
Sasso Pisano – Sporting 2000 4-2

La Classifica

Red Devils Castelfranco 19
Spas Staffoli 17
Sporting 2000 16
Bellaria 16
Vada 16
Casale 15 (*)
Sasso Pisano 14
 Fauglia 11
Montecastello 10
Tirrenia (*) 9
Villamagna(**) 6
Giov. Staffoli 4 (**)
Atl. Pini(**) 4;
Chianni 2

(*) Una gara in meno
(**) Due gare in meno


Il prossimo Turno

Atl Pini – Montecastello
Chianni – Giov. Staffoli
Castelfranco – Sasso Pisano
Sporting 2000 – Fauglia
Tirrenia – Casale
Vada – Bellaria
Villamagna - Staffoli



2 commenti:

Simo ha detto...

A parte il giramento di scatole...forza che domenica riprendiamo a vincere e convincere!

gommino ha detto...

FACCIO I PIU' GRANDI AUGURI A SIMONE PER UNA VELOCE E PRONTA GUARIGIONE DOPO IL BRUTTO INCIDENTE STRADALE CHE OGGI POMERIGGIO LO HA VISTO COINVOLTO NELLO SCONTRO FRONTALE (COSI MI HA DETTO IL DEGIO) CON UNA AUTOVETTURA.NON SI SA' ANCORA LA DINAMICA MA SIMO E' STATO CENTRATO SULLA SUA MOTO DA UN'AUTO.IL REFERTO X ORA PARLA DI FRATTURA DI UNA GAMBA E TRAUMA CRANICO.SPERIAMO NON CI SIANO ALTRE COMPLICAZIONI...FORZA SIMO..