lunedì 29 novembre 2010

Espugnato Sasso Pisano. Tempo da lupi e doccia ghiaccia.

In una lunga e, meteorologicamente parlando, proibitiva giornata, il Bellaria riesce a capitalizzare al meglio l’impegno profuso nella trasferta più faticosa dell’anno.
Il calendario proponeva infatti la sfida sul campo del Sasso Pisano, compagine che ogni anno riesce a dire la sua in questo campionato.
Per la felicità del Nelli, impegnato nell’appalto di pulizia alla chiusura dei locali versiliesi, la giornata comincia presto e Mr Vito, visto il suo mattutino impegno nella pesca di alborelle e carpe a specchi davanti casa del Lazzari, decide una convocazione shock : 9.30 pronti.
Ovviamente, all’appello nell’ora prefissata, mancava il numero legale, cosicché la partenza è avvenuta con la solita oretta di ritardo che ha comportato le immancabili infrazioni al codice della strada per raggiungere il ristorante “Da Fegato – cuniglioli anche da asporto”, prenotato per il pranzo pre-gara.
Dopo aver fatto incetta di energie con carboidrati, la squadra si è diretta verso il campo di Sasso, incontrando tra l’altro una strada con neve e acqua a volontà.
Comincia la gara e dopo dieci minuti di studio abbiamo la prima grande occasione. Azione stupenda, apertura di Bubi da sinistra a destra per “vicevalvola” Nelli che pennella dal fondo per Gazzella. L’attaccante cicca favorendo però la ghiotta occasione per Nichelino Tigrano che spara sul portiere in disperata uscita
Il Sasso replica con palloni lunghi spesso preda di Reali e dei nostri mastini difensori. Al 15’ prima sostituzione , esce Davide Bischelli, che viene colto da improvvisi dolori allo stomaco e gotta a causa di un blocco digestivo causato dal persistente freddo e da quella quarantina di ulive mangiate di frodo al ristorante.
Il problema è accusato anche da Poppens e Fabietto ma fortunatamente riescono ad arrivare in fondo senza inceppare il WC e senza necessità di cambio.
Al posto di Davide entra Degio e dopo 5 minuti arriva il vantaggio con un eurogol di Michelino che mette la palla al sette dopo l'ennesima bellissima azione. Il vantaggio ci carica e riusciamo a non concedere nulla fino al 40° quando dopo un paio di mischie nella nostra area, si mette una seria ipoteca  sulla partita con il raddoppio dell'altoatesino Beppe che trafigge ancora il bravo portiere ospite.
Ad inizio ripresa la musica non cambia, c'e' un po' di reazione da parte dei nostri avversari che Reali disinnesca con un paio di buone parate.Ma oggi non potevamo concedere nulla e su una veloce azione di contropiede, con tre passaggi, siamo andati a siglare il terzo gol. Apertura Di Manzi per Peppegol che sfugge al suo guardiano e mette in mezzo dove il suo concittadino Michelino Tigrano depone in porta per la sua doppietta personale.
Comincia la girandola dei cambi, ma non succede quasi nulla fino al 75’ quando Poppens pennella una punizione in area dove sopra la nebbia spunta la folta chioma del Degio che schiaccia in rete per la quaterna.
C'e' un po' di rilassamento, come e' naturale, e i locali prendono un po' di campo.
Prima sciupano la più grande delle occasioni sbagliando un calcio di rigore. Il tiro  si va a stampare sul palo e poi fuori.
Il Sasso Pisano riesce comunque a mettere a segno il gol della bandiera a cinque minuti dal termine.
Finisce dopo 3 minuti di recupero concessi dall’ottimo Tramonte, dando un sospiro di sollievo ai 4 tifosi presenti sugli spalti (Ciro,Martina, e i suoceri di Beppe)

Per chiudere in bellezza quando era gia' buio strinto non abbiamo potuto fare la doccia perchè come alla vecchia Bellaria non c'era acqua calda.

Questa la formazione :

1.     REALI,
2.     LUSCHI,
3.     ANDREOZZI,
4.     PANESI,
5.     MANNUCCI,
6.     DETTORI,
7.     NELLI (MARONTU)
8.     BISCHELLI (DE GIORGI)
9.     MAZZELLA (BIANCHI)
10. MANZI(TOPI)
11. TIGRANO(DI STASIO)

A DISP. BACCI E CACIAGLI..

I risultati di giornata :

Atl Pini - Giov Staffoli non disputata per campo impraticabile
Chianni – Tirrenia 2-4
Red Devils Castelfr. – Faglia 5-0
Sasso Pisano – Bellaria 1-4
Sporting 2000 – Montecastello 4-3
Vada - Spas Staffoli 2-1
Villamagna – Casale non disputata per campo impraticabile

La Classifica

Red Devils Castelfranco 19
Sporting 2000 16
Bellaria 15
Spas Staffoli 14
Vada 13
Casale 12 (*)
Sasso Pisano, Fauglia 11
Tirrenia 9
Montecastello 7
Villamagna(**) 6
Giov. Staffoli 4 (*)
Atl. Pini(**) 3;
Chianni 2

(*) Una gara in meno
(**) Due gare in meno

Prossimo turno :

Bellaria – Atl. Pini
Giov. Staffoli – Tirrenia
Casale – Castelfranco
Faugliaguasticce – Vada
Montecastello – Villamagna
Spas Staffoli – Chianni
Sasso Pisano – Sporting 2000

5 commenti:

Mazzu ha detto...

vorrei precisare la presenza di altri due tifosi: io e Sacci, che fra 1 e 2 tempo s'è bevuto due limoncelli e mangiato i "topi" fritti...
Col cazzo che la prossima volta vengo con questo freddo...

PS: bravo Poppens, bel rigore.... ahahahah!!!!

Simo ha detto...

Grande Teo...e grande Vale come sempre! Però sono scappati due particolari: il furgoncino Bellaria al rally interprovinciale di Pomarance, pilota Mr Vito da Bedford con Allstar, classificato fra i primi 10 miglior tempi...alimentazione: petano e Marlboro! E inoltre David Bischelli che colto dall'entusiasmo per il goal del Degio e per l'ovvio rinfresco ha iniziato a rotolarsi nel pantano dopo essersi lavato e cambiato in tenuta Bellaria da passeggio...cose non da poco per la cronaca! Woof!

mano ha detto...

VAMOS VAMOS...!!!!!!IO AL RALLY SONO ARRIVATO PRIMO...AHAHAHAH...

gommino ha detto...

Vorrei ancora complimentarmi con Teo x l'attaccamento al gruppo. Seguirci in una trasferta come quella di domenica pur essendo squalificato ha dato dimostrazione di grande serieta', dimostrando a chi non lo avesse ancora capito che il gruppo e' la nostra forza.. Simo di aneddoti in una giornata come quella ce ne sarebbero tanti,come i topi fritti a fine gara,l'abbondante colazione di Laki Luciano ecc..Tutto e' andato bene adesso e' una gara archiviata c'e' solo da pensare al futuro.Domani sera in coppa con il Soiana sara' un'altra battaglia da vincere..ciao

mano ha detto...

archiviamo il mezzo passo falso in coppa...domani c'è da vincere!!