venerdì 24 ottobre 2008

Avviso a prova di duro : torna l'ora solare

Il titolo del post di oggi sembra non dare adito ad altre interpretazioni.
Tuttavia, considerata l'incertezza che regnava ierisera al momento dello skippe, su cosa significasse il ritorno all'ora solare, appare necessaria qualche puntualizzazione, supportata anche da una grafica inequivoca.

Domenica mattina alle 3 bisogna spostare INDIETRO di un'ora le lancette dell'orologio, oppure cambiare la radiosveglia, il display del cellulare o qualsiasi altro supporto utile a darci cognizione dell'ora esatta.

Quindi, come per miracolo, ci troveremo in un attimo a rivivere le DUE del mattino.
No, non state sognando. Funziona così.
I più duri avanno così un'ora in più per far riposare i neuroni.

Pertanto la convocazione è fissata alle 11 del nuovo orario, che, se non aveste provveduto ad aggiornare gli orologi, corrisponderebbero alle 12 di domenica scorsa.

Non a caso, la federazione ha spostato indietro di un'ora anche l'orario di inizio delle partite.
Che caso. Dalle 15.30 si gioca alle 14.30. Bello, no ?

A prova di orbo ecco una chiara immagine esemplificativa :




L'occasione è comunque propizia per lanciare un nuovo sondaggio per stabilire chi sarà colui che regolarmente si presenterà con quell'oretta di ritardo che riscuoterà il consueto plauso di Rino.

Ierisera ottimo rinfresco offerto dal Degio (o meglio, dalla mamma). Sono mancati i panpacioni, ma il festeggiato si è impegnato a portarli nel prossimo futuro.
I pasticcini del Tigre arriveranno quando segnerà Fabietto. L'unione fa la forza.

10 commenti:

Il Leo ha detto...

Quindi la convocazione è alle 11,00ora legale o ora solare? bisogna essere lì a mezzogiorno oppure mettere l'orologio un'ora indietro e arrivare alle dieci ?

Fabio ha detto...

Hey, ciao Raga io o votato il Degio sicuramente lui se lo scorda di rimettere l'orologio oppure lo mette davanti
Cmq volevo farvi anke l'auguri per domenica a livorno

mano ha detto...

O CHI FABIO SAREBBE QUESTO???IO INVECE HO VOTATO PER BUBI...

mano ha detto...

AL DEGIO E' IMPOSSIBILE CHE SUCCEDA PERCHE' SABATO SAREMO INSIEME E CI PENSERO' IO A CAMBIARE LE LANCETTE DELL' OROLOGIO...OCCOME!

degioooo ha detto...

buona sera a tutti....rieccomi presente fra voi!!!!dettori scleroooooooooo!!!!!

gommino ha detto...

CHI E'FABIO? SPERO CHE NON SIA L'ANDREOZZI XCHE' NON HO CAPITO COSA VUOL DIRE CON GLI AUGURI X DOMENICA. PRIMA DI TUTTO COME E' RISAPUTO PORTA MERDA,POI, A LIVORNO C'E' ANCHE LUI..

samu.n4 ha detto...

ciao raga...nn avendo il pc posso scrivere solo da casa della coNsorte...vi ringrazio per gli auguri...e vi invito a nn mollare ora...con la grintA 'POSITIVA' del mr e la vostra determinazione uscirete da questa situazione difficile...alla prox e invito tutti i partecipanti al rist 'APOLLO 13'alle 20 40 sabato sera...e' gradita la ountualita e l'eleganza...escluso valvola degio....ah ah ah..ps.per il bomberino...nn pregare per vedere i gobbi sporchi sudici...tanto il derby lo vinci ugualmente...ah ah ah ah ah.... senza rancore...ale violA!!!!!

degioooo ha detto...

buon giorno

degioooo ha detto...

mano fede teo grande serata...come sempre del resto!!!!ahahahahah

MartinaEmme ha detto...

degioooo ma siete bellissimo in quella fot, ma ki sono gli altri ? guasi guasi mi sembrate ancke + boni del mio nigrobobby