- Bacci
- Luschi (Bischelli)
- Mazzuoli
- Turini (Andreozzi)
- De Giorgi
- Dettori
- Nelli
- Panesi
- Mazzella
- Manzi
- Bianchi (Tigrano)
lunedì 7 dicembre 2009
Entra e risolve Michelino Tigrano. Importante vittoria interna contro un ottimo Santa Maria a Monte.
Proviene dalle stesse zone del Foggiano, come Padre Pio, anche se di Pio ha veramente ben poco. Si chiama Michelino Tigrano ed è stato suo il tiro che ha regalato tre punti in una sfida interna di decisiva importanza contro un ottimo Santa Maria a Monte, squadra indubbiamente degna di altre posizioni in classifica.
Sono proprio gli ospiti ad essere più incisivi ad inizio gara e a creare serie insidie alla porta difesa con grande attenzione ed interventi decisivi da Simone Bacci.
Sfruttando l'ottimo dinamismo dei centrocampisti Spinelli e Guiggi (ex di turno e membro dell'indimenticabile trio d'attacco Be-Gu-No) e sopratutto della forza della natura Centofanti, i blu ospiti partono di buona lena e già al 7' vanno vicini alla rete con il capitano Spinelli, ma Bacci è super e sventa.
Il Santa Maria a Monte sembra essere fin lì più in palla ed è di nuovo pericoloso proprio con l'ex Guiggino, che da lontano colpisce un palo esterno.
Si assiste ad una gara vibrante, dove spicca tra l'altro un fantastico duello tra il nostro caterpillar "Komatsu" Mazzuoli e il bravo Centofanti.
Sul finire del primo tempo capita a Manzi l'occasione per rompere l'equilibro a seguito di un rimpallo vinto al limite da Patry Panesi, ma "Tricche Ballacche" spreca spedendo il pallone sopra la traversa, ricevendo dalla panchina un biglietto gratis per una località arcinota dove non batte mai il sole.
Si va al riposo e nel frattempo si scaldano Fabietto e Michelino Tigrano, con le consuete pallonate a ghiaccio e senza stretching. Il rito porta bene, perchè di lì a poco i due entreranno in campo e il Foggiano sarà ancora una volta protagonista.
"Vicevalvola" Nelli, nonostante la pessima digestione del panino al Tonno diluviato nel riscaldamento e il persistere del ronzio nell'orecchio della serata appena trascorsa allo Yab, divora la fascia destra e al 68' in una delle sue numerose incursioni serve Bubi nel frattempo inseritosi in area.
Nel tentare il tiro, lo stesso Bubi viene distratto dal pensiero sull'orario di partenza del treno regionale per La Spezia, cosicché la sua esecuzione diventa indolore e si trasforma in un assist al bacio per Tigrano che da pochi passi ringrazia e gonfia la rete.
Il Santa Maria a Monte, dopo aver tenuto alti i ritmi, ha un calo evidente e le cose peggiorano dopo pochi minuti dallo svantaggio perchè Sassetti ne deve dire quattro al direttore di gara che, da regolamento, lo manda anzitempo sotto la doccia.
Il Bellaria cerca di dilagare in contropiede, ma nel momento decisivo manca sempre qualcosa. C'è l'ultimo sussulto sul finale, quando Centofanti calcia perfettamente una punizione dal limite, ma ancora una volta SuperSimone Bacci è provvidenziale e custodisce con cura i maturandi tre punti.
Dopo due minuti di recupero si va tutti sotto la doccia, resta solo il tempo della solita esuberanza adolescenziale del Degio che fa imbestialire il povero Bubi, ma quella è cronaca post-partita.
La Formazione schierata :
A Disp. Panicucci, Restituto, Ferretti.
I risultati di giornata :
Bellaria - SM a Monte 1-0
G. Staffoli - Tirrenia 1-1
Montecastello - Sasso Pisano 2-0
Monteverdi - Spas Staffoli 3-3
Garzella - Atl. Pini 3-0
Red Devils - Casale 2-2
Riposa : Villamagna
La Classifica :
Red Devils Castelfranco 19;
Monteverdi 18*,
Casale Marittimo 17
Garzella, Bellaria 15;
Sasso Pisano 14
Villamagna* 12,
Montecastello 11
Santa Maria a Monte* 9,
Atl. Pini* 7;
Tirrenia 7,
Giov. Staffoli 5;
Spas Staffoli 5.
Il prossimo turno :
Atl. Pini - Bellaria
Casale - Garzella
Spas Staffoli - Giov. Staffoli
SM Monte - Monteverdi
Sasso Pisano - Villamagna
Tirrenia - Montecastello
Riposa : Red Devils Castelfranco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Siete fantastici, chi fa i commenti è da Premio Nobel Doppio, per la satira e per la letteratura.
Bravi, è il sano spirito sportivo, ma ci si ritorna............. e se ci si ritorna.
GRANDISSIMO VALE... questa volta ti 6 superato...
BRAVI TUTTI.. continuamo così che domenica c'è la nostra bestia nera: i PINI!!!
Simo calciatore più della domenica!!!
Grandi tutti VOI, ragazzi! Orgoglio per la maglia e compagni di squadra come voi: cosa chiedere di più? Onorerò l'impegno e cercherò come sempre di dare il massimo, ma ricordate che non è sempre domenica...! Alla faccia dei gufi...comunque continuità e concentrazione, domenica non sarà una passeggiata. Intanto stasera sbafiamo con Fede!
un saluto a tutti...un kiss al mister...un poke a vale....ahahahhahahaha.....
PINO.......
SAI MICA COSA HA FATTO LA VIOLA??
perchè alla fine del 1 tempo perdeva 1-0......
don't worry....be happy...u u u u u uu uu u uu
Straordinari ultimamente..tanti auguri!
Cerchiai e devi moriiiii.
I risultati dell' 11° giornata
Casale Marittimo-Pol. Garzella 2-2
Us Tirrenia-Montecastello 5-0
Atl. Pini-Bellaria Cappucini 0-1
Spas Staffoli-Giov. Staffoli 4-1
S.Maria a Monte-Monteverdi 0-1
Sasso Pisano-Villamagna 2-4
Riposa: Red Devils Castelfranco.
LA NUOVA CLASSIFICA. Monteverdi 24; Red Devils Castelfranco 19; Casale Marittimo, Bellaria Cappuccini 18; Pol. Garzella 16; Villamagna 15; Sasso Pisano 14; Montecastello 11; Us Tirrenia 10; Santa Maria a Monte** 9; Atl. Pini** 7; Spas Staffoli 8; Giov. Staffoli* 6.
Posta un commento