lunedì 9 novembre 2009

Si sblocca il Bellaria. Vittoria sul Villamagna

La giornata si preannunciava uggiosa sia per le avversità meteorologiche che per la situazione non proprio ottimale dei risultati. Se a questo vogliamo aggiungere una cospicua dose di infortuni e squalifiche, nonchè un avversario, il Villamagna, in serie positiva da un pezzo, nemmeno il più ottimista dei bookmaker avrebbe dato peso ad una vittoria di tal misura.
Invece, e finalmente, arriva il tanto atteso riscatto del Bellaria, che con un rotondo 5-0 ottiene la sua prima vittoria stagionale in campionato.

La gioia della vittoria è poi rafforzata da una prestazione di sostanza e da due doppiette di due giovani di belle speranze.  Una del mitico "Turo", all'anagrafe Luca Turini, e l'altra di uno sbarazzino Veneruso, classe 1991, che in 15 minuti riesce a buttarla dentro due volte.

Il Bellaria si presenta in campo con una muta niente male : maglia rossa peperoncino con collo a sigaretta, pantaloncino bluette e, perla delle perle da squadra very fashion, calzino Burlington Arancione che occlude ogni vaso sanguigno dalla caviglia al sottoginocchio.
La partita cresce di ritmo lentamente. Già al 20' Beppe Mazzella, ben imbeccato da un passaggio in profondità di un Pino Bianchi alla Gasparetto, va vicino alla segnatura.
E' il preludio al vantaggio che arriva vicino alla mezzora. Turini raccoglie da fuori area una respinta della difesa e con un missile terra aria trafigge il portiere ospite Cerrai.
Prima del riposo Paolino Panesi tenta l'assolo, va al tiro e colpisce clamorosamente il palo con un tiro alla Del Piero.
Nella ripresa il Bellaria non molla e ancora Turini regala il 2-0 con un tiro acrobatico dopo aver vinto un contrasto in area avversaria. E' poi il turno del pasticcino di Peppe Gol, che raccoglie una palla di Nelli e segna sul secondo palo.
Infine, entra in scena il baby Veneruso che senza alcun timore reverenziale segna a 8 secondi dal suo ingresso in campo e concede il bis tre minuti dopo.
Questa la formazione schierata :

  1. Tecce
  2. Luschi (Bernardi)
  3. Mazzuoli
  4. Turini
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. De Giorgi (Finocchi)
  8. Panesi (Panicucci)
  9. Mazzella (Tigrano)
  10. Nelli
  11. Bianchi (Veneruso)
A Disp. Bacci e Bitossi.

I risultati di giornata :

Atl. Pini - S.M. Monte Non disputata per campo impraticabile
Bellaria - Villamagna 5-0
Casale -Spas Staffoli 3-1
Monteverdi- Montecastello 5-1
Garzella- Sasso Pisano 3-2
Red Devils- Tirrenia 0-0

Riposa Giovanile Staffoli

La Classifica
 Monteverdi 13;
Casale Marittimo 12;
Red Devils Castelfranco, Sasso Pisano 10,
Santa Maria a Monte, Villamagna 8
Montecastello 7
Garzella 7
Atl. Pini 6;
Bellaria 5
Tirrenia 4
Spas Staffoli 3; 
Giov. Staffoli 2.

Il Prossimo Turno

Montecastello - Giov. Staffoli
Spas Staffoli- Red Devils Castelfranco
S.M. Monte - Casale
Sasso Pisano - Bellaria
Tirrenia-Garzella
Villamagna - Monteverdi

Riposa : Atl. Pini 

16 commenti:

vito ha detto...

grande vittoria!!!... ora tocca al Turo portà i pasticcini... martedì parte tecnica individuale con il degio.. com'è duro!!!! che gol ha sbagliato sul calcio d'angolo!! PS: il calzettone "inguardabile" arancione porta troppo bene.. ora tutte le domeniche sarà presente!..

gommino ha detto...

X LA CABALA DOVEVAMO CAMBIARE QUALCOSA,HA PORTATO BENE, ORA BISOGNA DARE CONTINUITA' A INCOMINCIARE DA DOMENICA CHE X ME E' LA PARTITA DELL'ANNO.DICO QUESTO XCHE' RITENGO CHE AD APRILE IL SASSO SARA' UNA DELLE PRETENDENTI AL SALTO DI CATEGORIA.
P.S.
NON SCRIVETE TUTTI INSIEME..DURIIIIII

Simo ha detto...

Grandi ragazzi! Risultato importante che non deve però illudere. Il campionato sarà duro, certo, è vero anche che il gruppo, le amicizie, lo staff e il MISTER (+ il VICE mio collega) faranno la differenza alla lunga! Ci siamo complicati un pochino la vita da soli fino ad ora, vediamo se l'orgoglio di indossare la maglia tutte le domeniche è solo un sentimento o è qualcosa di più concreto! Grande capitano, grande Daniele, grande Turo, la difesa, il centrocampo, il buon Beppe e Pino-assist, i ragazzi del settore giovanile...cose buone ce ne sono eccome! Alla faccia di chi ci dava per spacciati! Vogliamoci bene e divertiamoci, i risultati verranno da soli. Forza Bellaria!

ilCerchiai ha detto...

Grandi ragazzi st'avolta ce l'abbiamo fatta!..e alla grande! colgo l'occasione per farvi gliauguri per la prossima domenica!

Mazzu ha detto...

Rino levami!!!!!

Turo ha detto...

Ci voleva proprio questa vittoria,questi benedetti 3 punti, e questa partita fà vedere che se ci si crede un pò e se si gioca come si deve si può vincere con tutti.Ora domenica bisogna continuare per far vedere che non è stato solo un caso. P.S. Il rinfresco la porto piu in là,poi ci mettiamo d'accordo all'allenamento.

Fufi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fufi ha detto...

BVAVI VAGAZZI MI AVETE FATTO VEDEVE UNA BELLA PAVTITA
PECCATO CHE L'OMBRELLO NON MI CI STAVA IN TESTA PEVO' A PARTE IL BRONCOPOLMONITE MI SONO DAVVEVO DIVEVTITO
O OVA FOVZA, DOMENICA E' DUVA

Salva_Lo ha detto...

Noi cie l'hanno rimandata sennò s'era in cima anche domenica !
BELVE
BELVE
BELVEDERE

poppens ha detto...

Grande fufi.. e GRANDI RAGAZZI...
stasera finalmente un allenamento sereno... DAI CHE SE CI METTIAMO LA TESTA (MA ANCHE LE PALLE), COME ABBIAMO FATTO DOMENICA, SI RICHIAPPANO QUELLI IN CIMA!!

meli ha detto...

una vera vittoria fashion!!!!!come siamo noi...di città....wow....sweet kiss !

Simo ha detto...

Un bel in bocca al lupo ai ragazzi infortunati o febbricitanti in attesa di recupero, in particolare a Daniele, mio fedele compagno di allenamenti, a Marchino, a Beppe, a David, al Ferrettino, speriamo di rivedervi al più presto in campo!
Comunque...ZITTO MANZI!

gommino ha detto...

MELI HA SEMPRE RAGIONE,X ZITTIRE QUEI "MONTANARI E ANTITOPA CHE GUFANO CONTRO IL MIGLIOR ANTIDOTO E' L'INDIFFERENZA E LA DIPLOMAZIA,TANTO COSA VUOL DIRE LORO NON LO SANNO,IN CIMA AI COLLI NON CI ARRIVA MICA TUTTO..(COSA VUOL DIRE WOW )"MELI CI NON RIDERE"

meli ha detto...

mister sei mitico.....ahahahahahah...wow è wow....la città è la città e quelli del paesello devono gufare per nn rosicare...ahahhaha...we are number one.....(siamo i numeri uno!!!) kiss kiss mister..kiss kiss ragazzi....

Favati ha detto...

Guarda, guarda, ci mancava il nostro amicone Salvalo. E' vero, ignorarti sarebbe la soluzione più giusta, però (scrivo queste e poi un ti CAO a vita) ti volevo fare due domande :
1) Come mai in caso di sconfitta non accendi il pc ?
2)Ma se non ti ripescavano, secondo te, c'eri ora in seconda ?
Tanti saluti.
Ah, prendi la navetta perchè ora sotto Natale sta male girare in centro con l'alettone, l'adesivo o'neill e lo stereo a palla con i Pooh

meli ha detto...

manca il waikiki vale!!!!!!!!!!! troppo cittadino???? ahahahahhahahaahhahaahha.....e il pulman...la navetta mica ce l'hanno ancora.....ahhahahahaha.....