martedì 17 novembre 2009

Sfugge l'impresa di un'inezia. 1-1 a Sasso Pisano

La confortante prova di domenica scorsa contro il Villamagna non è rimasto un singolo episodio.
L'altro ieri, sull'ostico e lontanissimo campo del Sasso Pisano, una delle pretendenti al passaggio di categoria, la squadra ha ripetuto sostanzialmente la buona prestazione di sette giorni prima e ha sfiorato quello che poteva indubbiamente esser definito il colpaccio della domenica.


Giocando un buon calcio e sfruttando la velocità nelle ripartenze il Bellaria è passato in vantaggio al 65' con un colpo di testa di Michelino Tigrano, abile a sfruttare una punizione ben messa in area da Mannucci dalla trequarti.
Il Bellaria avrebbe avuto l'occasione anche di chiudere la gara, ma l'eccessiva imprecisione dello stesso Tigrano e di Pino Bianchi sotto porta non ha consentito il raddoppio.
Nel fiale i locali hanno intensificato gli attacchi e, complice l'espulsione all'80' di Manolo Dettori per doppio giallo, sono riusciti in extremis ad agguantare il pareggio.

Nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, il centravanti locale riesce in mischia a trovare lo spiraglio giusto per mettere il pallone alle spalle di Bacci.

Questa la formazione schierata :

Bacci
De giorgi
Mazzuoli
Turini (Doveri)
Mannucci
Dettori 
Nelli
Panesi
Auriemma (Tigrano)
Minuti (Manzi)
Bianchi


I risultati di giornata :

Montecastello - Giov. Staffoli 1-2
Santa Maria a Monte-Casale Marittimo  1-1
Spas Staffoli-Red Devils Castelfranco 1-2
Sasso Pisano-Bellaria   1-1
Tirrenia - Garzella 1-1
Villamagna - Monteverdi sospesa per abbandono arbitro
Rip. Atl. Pini


La Classifica :

Casale Marittimo 14
Monteverdi 13;
Red Devils Castelfranco13,
 Sasso Pisano 11,
Santa Maria a Monte 9,
Villamagna 8
Garzella 8
Montecastello 7
Atl. Pini 6;
Bellaria 6
Tirrenia 5
Giov. Staffoli 5
Spas Staffoli 3; 




Nel prossimo turno sarà di nuovo ospite presso il nostro impianto il Tirrenia, squadra che pochi giorni orsono abbiamo incontrato in coppa e che ha espugnato proprio il nuovo orsini con un secco 3-0.
Le sfide con il Tirrenia sono ormai una costante nel cammino del Bellaria, fin dagli esordi nei campionati di categoria, tanto da esser definiti simpaticamente "Derby D'Italia" nel puntuale pezzo di presentazione dell'incontro da parte dei litoranei sul proprio Blog.
Sarà come sempre partita vera e maschia dove tuttavia non dovranno mancare rispetto e sportività e le consuete pacche sulle spalle alla fine dei novanta minuti di intensa battaglia in campo.

3 commenti:

poppens ha detto...

Maiale che mortorio... Come si prega fra tutti... specialmente dal Carpi...

mano ha detto...

io sono vivo...al carpi si lavora!!

ilCerchiai ha detto...

Per poco non ce la facevo..buona partita ragazzi!