Un Bellaria dal doppio volto riesce a fare bottino pieno sull'ostico campo di Staffoli contro i locali dello Spas. Al cospetto di un primo tempo quasi abulico e privo di quella spinta che aveva contraddistinto la squadra nelle ultime uscite, i ragazzi hanno disputato una ripresa con maggiore piglio e determinazione, concretizzatesi in tre ottime reti e sopratutto bottino pieno in una trasferta da considerarsi altamente a rischio.
Dicevamo del primo tempo. In questa frazione la squadra non si è espressa certamente al meglio e le occasioni più nitide sono capitate sui piedi degli avversari padroni di casa.
Il secondo tempo, complice l'entrata in campo del trio Manzi, Panesi, Tigrano che ha testimoniato quanto siano preziosi i ricambi e di come ogni singolo dovrebbe interpretare il concetto allargato di "collettivo", ha denotato un'altra Bellaria.
Ciò nonostante il vantaggio si è fatto attendere fino al 70', quando un veloce Beppe Mazzella, quest'oggi con i gradi da Capitano, si è involato sulla destra e ha eseguito l'abc del calcio trovandosi sulla linea di fondo : palla all'indietro per l'accorrente "Tricche Ballacche" Federico Manzi, tiro al volo e palla nel sacco.
I locali non ci stanno, cercano di forza il pareggio, lasciando ovviamente più ampie le maglie difensive. Così dopo dieci minuti arriva il raddoppio. "Vicevalvola" conquista palla a centrocampo e spinge bene la palla in profondità per Mazzella, che stavolta da assistman si trasforma in bomber, evita il portiere e sigla il raddoppio.
C'è ancora tempo per registrare l'ottimo tempismo a centrocampo di Paolino Panesi detto Patry, il cambio di un esausto e ottimo Bubi con un subito in palla Mazzuoli e il rientro ufficiale in campo dopo lo stop forzato di Fabietto Andreozzi, al quale è stata negata un'ipotetica gioia del gol da un fuorigioco fischiatogli ingiustamente.
Arriva infine l'84° e i presenti in campo e sugli spalti possono assistere ad una vera perla balistica del genio e sregolatezza Michelino Tigrano. Questi, ricevuta palla poco prima del limite, non ci pensa due volte e beffa il portiere con uno "scavino" da galà del Calcio. E' l'apoteosi e sopratutto sono ancora tre punti.
Questa la formazione schierata :
- BAcci
- Luschi (Mazzuoli)
- De Giorgi
- Turini
- MAnnucci
- Doveri
- Nelli
- Auriemma (Panesi)
- Mazzella (Andreozzi)
- Minuti (Manzi)
- Bianchi (Tigrano)
A Disp : Panicucci, Dettori
I risultati di giornata
S.Maria a Monte- Garzella 0-2
Tirrenia-Monteverdi 1-1
Atl. Pini-Red Devils Castelfranco 1-1
Spas Staffoli-Bellaria 0-3
Sassopisano - Giov Staffoli 5-0
Villamagna-Montecastello 1-1
Riposa: Casale Marittimo
La Classifica :
Red Devils Castelfranco 18;
Monteverdi 17*,
Casale Marittimo 16;
Sasso Pisano 14
Villamagna* 12,
Garzella, Bellaria 12
Santa Maria a Monte* 9,
Montecastello 8;
Atl. Pini* 7;
Tirrenia 6,
Giov. Staffoli 5;
Spas Staffoli 4.
Il prossimo turno :
Bellaria - SM a Monte
G. Staffoli - Tirrenia
Montecastello - Sasso Pisano
Monteverdi - Spas Staffoli
Garzella - Atl. Pini
Red Devils - Casale
Riposa Villamagna
*Atl. Pini, Villamagna, Monteverdi e S.Maria a Monte devono recuperare una gara.
Concludiamo il post con una notizia riguardante la coppa Provinciale di categoria. Nella sfida di Castelfranco di Sotto, il Bellaria è uscito sconfitto, comunque con onore, in casa del Red Devils. 3-2 per i locali il finale.
9 commenti:
MA COME? NEMMENO QUANDO SI VINCE SCRIVETE,ALLORA FATEVI VEDE.MA DA UNO BRAVO BRAVO. IERI GRANDE VITTORIA DI SQUADRA DOVE IL GRUPPO HA SEMPRE RAGIONE(DOPO ME)..IO HO PRENOTATO X LA CENA IL 22 DICEMBRE(MARTEDI) DOMANI SE VA' BENE A TUTTI DO' LA CONFERMA..CI VEDIAMO ALL'ALLENAMENTO
gnamo hanno pareggiato in cima!!!! e vi si ripiglia!!!!
diamine... oh come, che si ripigliano! DURIIIIIIIII! ci basta un tempo a noi per vince..
PS - era anche l'ora di fa una cena..
PPS - Mazzu DURO rispondi al cellulare..domani niente Empoli..
Grandi, grandi, grandi ragazzi...il gruppo è IMPORTANTISSIMO, i risultati stanno arrivando, basta trovare un pochino di continuità e portarla avanti! Ma...a rinfreschi come stiamo (prima che lo richieda Mano)?
stasera lo porta beppe!!!
bravo beppe bel rinfresco!!!
preghiamo insieme MANOLO anche qua da oggi levano internet... wooooooooooof
ed io faccio il furbo ;-))))))
e preghiamo anche per l'acqua, che palle!!!
Posta un commento