lunedì 20 aprile 2009

La matematica ci condanna : retrocessione. Sconfitta per 3-2 ad Antignano

Per ironia del destino, lo scorso anno, proprio ad Antignano andammo a giocare una partita per festeggiare il raggiungimento della salvezza.


A distanza di quasi 365 giorni da quell'evento, sullo stesso campo si concretizza purtroppo l'incubo che ci assaliva da un pezzo, ossia quello della retrocessione.


Ieri, contro un Antignano che aveva bisogno di punti per tirarsi fuori definitivamente dalla zona paludosa della classifica, un solo risultato ci poteva dare ancora speranze di recupero : la vittoria.


Invece a fare bottino pieno sono stati i padroni di casa, già in vantaggio di due reti allo scadere del primo tempo.
Il tre a zero non tarda ad arrivare, su una punizione non proprio irresistibile. Poi le reti sul finale di Manzi e di Marchino Di Stasio sembrano riaprire qualche spiraglio. Ma è solo un'illusione.

Nell'ovvio tentativo di gettare il cuore oltre l'ostacolo viene lasciato ampio spazio al contropiede locale e al 90' è Poppens a salvare sulla linea il pallone di un passivo che a quel punto sarebbe stato troppo pesante.

Al triplice fischio finale, però, la triste consapevolezza di non aver ripetuto l'impresa e di dover ripartire dal basso per calcare di nuovo i terreni del campionato di seconda categoria.

Restano comunque ancora due partite da giocare - contro Crespina e Cevolese - dove in ogni caso cercheremo al meglio di onorare fino in fondo questo campionato.

Questa la formazione schierata :

  1. Ferretti A.

  2. Doveri

  3. Casapieri (Andreozzi)

  4. Panesi

  5. Doveri

  6. Dettori

  7. De Giorgi (Luschi)

  8. Tigrano (Becattini)

  9. Bianchi

  10. Manzi

  11. Di Stasio


A disp. Baglini, Cela, Panicucci.



I risultati di giornata :

Crespina - Casciana 2-2

Antignano - Bellaria 3-2
Livorno Nord - Belvedere 1-0

Fratres - Le Badie 1-3

Castellina - Perignano 1-2

Vicarello - Pro Livorno 0-2

Fabbrica - Ponteginori 2-1

Cevolese - Spes 0-1



LA CLASSIFICA



PRO LIVORNO 69

LE BADIE 68

CRESPINA 47
CEVOLESE 42

FRATRES 39

LIVORNO NORD 39

CASCIANA T 38
ANTIGNANO 38
SPES 38

FABBRICA 37
PERIGNANO 35

PONTEGINORI 32

VICARELLO 28

CASTELLINA 22
BELVEDERE 22

BELLARIA 15





Il prossimo turno :



Le Badie - Antignano

Perignano - Belvedere
Spes - Castellina

Ponteginori - Cevolese
Bellaria - Crespina
Pro Livorno - Fabbrica
Vicarello - Fratres Perig.
Casciana - Livorno Nord

18 commenti:

tully ha detto...

Che bast..ci hanno rubato la partita a Fabbrica!!

Mi dispiace per voi.Vi aspettiamo il prossimo anno!!

Civettone ha detto...

Ora ci si va noi al Nait la ruota gira lo sapevi ?

gommino ha detto...

Ciao tully, vedo che ti piace continuare a prendere x il culo proprio nel giorno meno idoneo alle battutine.Chiamami al 338 8722700 cosi ci troviamo e discutiamo "4" secondi da persona a persona e mi ricarichi almeno il cellulare..

gommino ha detto...

SIMPATICO IL CIVETTONE, COMUNQUE ANCHE SE VAI AL "NAIT" GODI POO LO STESSO E RICORDATI COME DICI TU CHE LA RUOTA GIRA E PUO' DARSI CHE TRA QUALCHE ANNO CI SI RINCONTRI (SE NON SIETE TORNATI A FARE GLI AMATORI COME AVETE SEMPRE FATTO).NON SEI IL REAL MADRID E DOMENICA DEVI VENIRE DA NOI NON LO DIMENTICARE TESTOLINA DI ....CIAO CIAO

mano ha detto...

FATE VERAMENTE CAA!!!MISTER NN STARE A RISPONDERE NEMMENO...LASCIA PERDERE, SIAMO TROPPO SIGNORI NOI...CHE GIOCHIAMO GRATIS E PER DIVERTIRCI E PER AVERE UN GRUPPO FANTASTICO!
NESSUNA SQUADRA PUO' VANTARSI DI QUESTO...
LA RUOTA GIRA...ED A VOLTE GIRANO ANCHE LE PALLE.

santopietrino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pimp my ride ha detto...

yooo baby.....purtroppo ho saputo della sconfitta di domenica...io ero alle prese con l'ennesima defezione stagionale...avevo i pistoni della pimp car che non giravano(che annata di merda!!)
Cmq, al di la di tutto abbiamo trovato il modo (grazie all'amico Civettone) di animare un po' il finale di campionato, visto che oramai non abbiamo piu niente da giocarci, almeno dimostriamo a questo giocatore/tifoso/dirigente/stadiazzo/chièè che le labbratine si sanno da anche se un si piglia na lira e il rispetto deve esserci sempre;
poi Civettone se vuoi pimpare la tua macchina chiamami, che ti faccio un prezzo bono bono e mi rifo' il nono dente d'oro.....
Gommino, e un si da il cellulare sui blogghe...ma sarai duro!!!
CI si vede martedi' sera o un kit nuovo nuovo in anteprima per l'estate...è semplicemente da URLOOO...
saluti hip pop

Redazione Tirrenia ha detto...

mi dispiace, ma mantenete l'unità mi sembra e questo è fondamentale! siete una squadra molto simile a noi, fatta senza grosse risorse, e che si basa sui rapporti in campo e fuori tra quelli che sono ancora più che semplici compagni di squadra. A differenza di squadre, che non cito, costruite con decine di migliaia di euro e rapporti politici prima che calcistici.
ci si becca il prossim'anno

Simone Romoli
Tirrenia

Favati ha detto...

La ruota caro civettone gira ma a volte quando scendi giù dal poggio e col camperos tocchi il freno ci sta che giri di traverso e tu accigli un goccilino sì da dover rifare l'alettone nòvo.
Proprio perchè gira ti conviene contare fino a dieci (se conosci i numei come l'inglese stai fresco..) prima di aprire bocca o mettere le dita sulla tastiera.
Poi vorrei salutare anche il santopietrino che ha scritto e poi cancellato dicendo che vedrai noi non saremo soli...è solo questione di tempo.
Oh..ora mi sento liberato.

mano ha detto...

SONO A DISPOSIZIONE X CHIARIMENTI CON TUTTI...!!VALE...TANTO POI LORO LI RIPESCANO COME X LA PROMOZIONE...CI VEDIAMO STASERA AGLI ALLENAMENTI...SE VOLETE VEDERE UN IMPIANTO SPORTIVO VENITE A TROVARCI, VI OFFRIAMO IL CAMPO E DOCCIA GRATIS!!!

santopietrino ha detto...

si si , vedremo!!! ma cmq mi sa che il prossimo anno non ci si vede!!!! 3-3 98°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SACCI 425 ha detto...

PASSA DAL CAMPO STASERA...PARTI DALLA VALLE E SEGUI LE INDICAZIONI CITTA'...TI OFFRIAMO UN BEL RINFRESCO...GRATIS

meli ha detto...

no no scusa capitano ma chi inviti ??? nn confondiamo il bosco con la riviera per favore....rimanete pure nei paeselli....ma in città venite in pulman?? c'è la fermata da voi????....magari ci faccio mettere un adesivo sweet years cosi' ve lo rendo un po' chic.....kiss kiss....

mano ha detto...

DOMENICA SIAMO STATI INVITATI ANCHE NOI ALL' ADDIO AL CALCIO DELL' UNICO EREDE AL TRONO DEL GRANDUCATO BELLARIA, LUCA "BEHA"...NATURALMENTE FASCIA DA CAPITANO, RIGORI, PUNIZIONI E CALCI D' ANGOLO SONO A SUA DISPOSIZIONE.
TUTTI SONO INVITATI ALLA FESTA...
ANCHE I LOACKER...

Anonimo ha detto...

civettone... vai a trovare mamma a lavoro? Importaaante!!! Te che giochi nel manchester (si capisce dall'inglese...)la ruota gira meno vero?Fenomeno...

Anonimo ha detto...

Santopietrino hai fatto bene ad aspettare la nostra retrocessione matematica sennò la battuta ti veniva male...Grandee!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simo ha detto...

Ciao Ragazzi, mi dipiace molto per la retrocessione... vi ho seguito tutto l'anno...e purtroppo penso sia stato determinnte il fatto che non siete riusciti nel girone di andata a fare qualche punto in più, poi inforutni ecc ecc!! e poi, nel calcio, non è la peggio quando ti incomincia a girare tutto nel verso sbaliato.
Ciao, un Saluto di cuore a TUTTI