mercoledì 24 dicembre 2008

E' il momento della pausa. Buon Natale.


Siamo a Natale. Tempo di festività, luci colorate e di primi bilanci.
Il nostro, sicuramente, richiede un urgente risanamento, non ci sono dubbi.
La squadra si sta comunque allenando e non ha perso la voglia e lo spirito necessari per chi si deve risollevare.

Ierisera, a ranghi un po' più ridotti, c'è stato l'ultimo allenamento prima di Natale, culminato con un eccellente e quantomai abbondante rinfresco offerto da Federico Ferretti, puntuale nel rispettare la regola del "chi segna porta i pasticcini".

Dopo i giorni di festa tradizionalmente dedicati alla famiglia e agli affetti più cari, la squadra si ritroverà sabato alle 14 al campo per affrontare in una partita amichevole la compagine del Capannoli allenata da Mister Volpi, che milita con discreto successo nel girone "D" della Prima Categoria.

Sono però ancora molto freschi i ricordi legati alle partite ufficiali di campionato dello scorso anno che hanno visto proprio la squadra capannolese, tra le protagoniste della stagione, ottenere la promozione nella categoria superiore.

Attendiamo ora l'arrivo dal camino dell'omone con la barba vestito di rosso, sperando che nel suo sacco ci porti qualche vittoria e la radiolina nuova per Lucy, disperato per aver visto sbriciolato in un attimo il suo principale strumento di lavoro.

Buon Natale a tutti.

4 commenti:

Favati ha detto...

Inserisco un importante commento lasciato sul post della partita con i Fratres Perignano (visibile comunque in versione originale nei commenti allo stesso post) e riguarda la decisione presa da Teo.

azzurranoah ha detto...

Buonasera a tutti,sono azzurra e scrivo due righe per ringraziare rino ed i ragazzi della Bellaria da parte di Teo,sono dei grandi ed un bel gruppo.
Devo esser sincera,sono contenta che Teo abbia deciso di lasciare la squadra sia per lui che per voi.Mi spiego...il fatto che quest'anno Matte non facesse goal pesava in prima persona a lui,come mi ha sempre detto "un attaccante può giocar bene quanto vuole ma se non fa goal non ha compiuto il suo dovere".In seconda la cosa creava una certa inquietudine nel pubblico che crede sia semplice metter quella palla a scacchi dentro la rete...in realtà non è così semplice e anche quando lo è può non esserlo per chi se la trova tra i piedi in quel momento.
Erano già 3-4 Domeniche che non venivo più a vedere le partite e la cosa non è stata casuale,non mi faceva piacere trovarmi a discutere con i "colleghi tifosi" sulle capacità di Matte.Io lo stimo molto come persona e come calciatore e sentire urlare che non è capace,che non fa un goal neanche a buttarglicelo,che non è buono a giocare da coloro che dicono di accompagnare da anni la squadra mi metteva una certa tristezza pensando più che altro che lui dal campo sentiva e doveva comunque continuare a giocare con i suoi compagni per vincere e rimediare a quei tanti e tanti goal subiti ogni domenica.
Matteo ha una ditta,un bambino di 5 mesi ed una casa da costruire,tutte fonti di stress per lui e se poi anche la domenica doveva diventare una fonte di ansia allora è stata ottima la sua decisione.
Preciso che in 20 anni di calcio giocato è la prima volta che ha preso una tale decisione e non sono mancati i campionati da fondo classifica...
Spero che i ragazzi della Bellaria abbiamo capito il suo gesto e vi auguro di risalire la china perchè avete le potenzialità per farlo.
Forza Rino,un bacio,Azzurra,Teo e Noah.

23 dicembre 2008 18.20

Redazione Tirrenia ha detto...

Il Tirrenia augura buon Natale a tutti i ragazzi, lo staff tecnico e la dirigenza della Bellaria, sperando di ritrivarsi presto per tante battaglie... ma possibilmente vi raggiungiamo noi il prima possibile!!! in bocca al lupo per il vostro campionato, non demordete mai!

gommino ha detto...

GRAZIE A TUTTA LA REDAZIONE DEL TIRRENIA X GLI AUGURI CHE DI CUORE CONTRACCAMBIO A NOME DI TUTTA LA SOCIETA'.SPERIAMO CHE L'ANNO NUOVO CI DIA LA POSSIBILITA' DI RECUPERARE TUTTI GLI INFORTUNATI E POTER PERLOMENO ONORARE LA PRESENZA IN QUESTO CAMPIONATO CHE FINO AD ORA CI HA VISTO SOLO COME PROTAGONISTI IN NEGATIVO. ANCHE A VOI AUGURO DI POTER TORNARE PRESTO DI SOPRA,(VISTO CHE X NOI SARA' MOLTO DURA RIMANERCI)PUR SAPENDO CHE VINCERE E' SEMPRE DIFFICILE,MA COME TRADIZIONE ANCHE X VOI LOTTARE CE LO AVETE NEL D.N.A. CIAO.. ANCORA BUON NATALE E CHE L'ANNO NUOVO SIA RICCO DI FELICITA' E SUCCESSI ....

mano ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI...E VAFF...A TUTTI QUELLI CHE OGGI SONO CONTENTI DI ESSERE A LAVORO E PREGARE!!!AHAHAHAH...