Preziosa ed importantissima vittoria contro il Tirrenia al Campo Orsini.
La gara era sentita per una serie di motivi. Anzitutto il bilancio sfavorevole degli incontri con gli ospiti. In secondo luogo il temuto approccio sbagliato contro l'ultima in classifica, che ha sempre costituito un peso per il Bellaria.
Infine, la voglia di andare alla pausa con in tasca una vittoria.
Fortunatamente le cose sono andate per il verso giusto.
L'incontro si apre con la Bellaria che fa la partita e in pochi minuti si porta in vantaggio con l'esordiente non ancora diciottenne Daniele Campani, abile a trovare il tempo giusto per insaccare su azione di calcio d'angolo.
Il Bellaria non si deconcentra e cerca di impostare per il raddoppio, che arriva puntuale addirittura su un tiro di testa con giro a scappà di bomber Bubi.
La partita a quel punto perde un po' di ritmo, anche se il Tirrenia cerca di rendersi pericoloso con tiri dalla distanza sui quali Maurone fa comunque buona guardia.
La ripresa si apre con il Tirrenia che si butta a capofitto all'attacco, cercando di sfruttare anche il vento a favore. Il Bellaria perde un po' la testa sfilacciandosi un po', ma riesce in qualche modo a contenere i confusionari attacchi degli ospiti.
Negli ultimi dieci minuti di gara, su una palla persa a centrocampo, il Tirrenia parte in un veloce contropiede che costringe Dettori al fallo e al cartellino giallo.
Sulla punizione dal limite conseguente gli ospiti trovano il gol e sembrano riaprire la partita.
Il Bellaria cerca di chiudersi e ripartire bene in contropiede riuscendoci per due volte. Una con Tigrano che si beve mezza difesa ma si perde sul fondo. L'altra con Minuti che arriva davanti al portiere, viene fermato in maniera irregolare ma l'arbitro lascia correre.
Dopo ben sei minuti di recupero più un altro supplementare l'arbitro Domenichelli di Carrara manda tutti sotto la doccia. Si apre un battibecco tra Bubi e Castelli del Tirrenia prontamente stroncato sul nascere.
Questa la formazione schierata :
- Baglini
- De Giorgi
- Casapieri
- Luschi
- Dettori
- Galletti
- Bischelli (Panicucci)
- Becattini (Tigrano)
- Campani (Giannetti)
- Minuti
- Macchi
Porta a Piagge - Casciana 1-2
Orlando - Capannoli 0-1
Antignano Crespina 2-3
Belvedere - Fabbrica 0-1
Ponteginori - Lajatico 0-0
Sanromanese - Spes 4-0
Bellaria - Tirrenia 2-1
Scintilla - Vicarello 0-1
La Classifica :
Lajatico 55
Capannoli 53
Ponteginori 41
Sanromanese 41
Fabbrica 39
Antignano 33
Casciana Terme 33
Bellaria 32
Crespina 30
Porta a Piagge 29
Vicarello 28
Spes 26
Scintilla 25
Belvedere 24
Orlando 23
Tirrenia 11
Ecco infine l'esito del "poll" vota il migliore, relativo alla partita di Crespina :
Baglini | 21 (42%) |
Mannucci | 4 (8%) |
Cappellini | 1 (2%) |
Luschi | 1 (2%) |
Dettori | 3 (6%) |
Galletti | 1 (2%) |
Di Stasio | 7 (14%) |
Becattini | 4 (8%) |
Mazzella | 1 (2%) |
Minuti | 1 (2%) |
Macchi | 1 (2%) |
Meini | 1 (2%) |
Turini | 1 (2%) |
De Giorgi | 2 (4%) |
23 commenti:
Buongiorno a tutti. Ieri grande vittoria ma prova buona fino a metà. bbiamo rischiato di buttare via due punti poi siamo stati abbastanza bravi a portarla in fondo...un calo di concentarzione ci può stare ma bisogna stare attenti. E' vero che il vento l'ha condizionata tanto...Comunque, ora ci sono queste due settimane per recuperare e andare a Casciana (ciao Massi come stai?).
Una domanda per il Bubi, ma volevi tirare o rimetterla nel mezzo?
grandi bimbi...vittoriona ieri!!! 3 punti pesanti che ci allontanano dalla zona calda....per quanto mi riguarda stamani sono andato dal dentista e mi ha confermato che ho il dente rotto...porcaccia mad.... me lo dovrà devitalizzare!! grazie castelli...
caro capitan ospizio castelli innanzitutto vorrei che tu capissi che la mia partita si è basata soltanto sull' evitarti visto che conoscendoti potevi solo fare quello che hai fatto, cioè niente a livello di gioco e tanto a livello di casino... un dente, un cazzotto, gomitate e cosi via.. non gioire per i palloni che tocchi tanto a te quelli ti servono a poco.. come vedi poi quelli contano li tocco io.. per quanto riguarda di dire le cose in faccia torno a dirti che con te potevo solo rimetterci a me le squalifiche pesano a voi più che sul fondo non vi possono portare...
GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIII, 3 PUNTI PESANTISSIMI, 4 VITTORIE CONSECUTIVE E VIA!!!MI RACCOMANDO ORA GUADIAMO DI RECUPERARE UN PO GLI INFORTUNATI PER IL RITORNO DALLA PASQUA
Accidenti Davide...mi dispiace davvero!!!
E' proprio una testa di caz...!!
Visto che abbiamo scollinato i 30 punti con 27 infortunati, vediamo se in qst due settimane riusciamo a recuperare qualcuno!!
P.S.:
che bastardo!!
Grandi Bimbi...GRANDISSIMI
veramente bravi...
Ieri pronti via, abbiamo subito messo le cose in chiaro fin dal primo minuto e siamo partiti a 2000...infatti nel giro di 10 minuti..stava 2-0 per noi!!! quindi primo tempo perfetto dove potevamo chiudere la partita facendo il 3° gol...anche nel secondo tempo subito all'inizio potevamo chiuderla...poi invece vuoi il vento o altre cose hanno preso il pallino in mano loro e abbiamo un pò sofferto; anche se in fin dei conti abbiamo sofferto solo gli ultimi 15minuti!!!
comunque tranquilli e beati facciamo questa sosta di pasqua cercando di recuperare tutti gli infortunati...e poi ripartiremo alla grande!!
ciao bimbi
Buonasera a tutti, sono il portiere del Tirrenia. Innanzitutto mi complimento con voi per il bel campionato che state facendo e per la vittoria meritata di ieri. Noi abbiamo dato il massimo come avete visto sul campo. I complimenti sono doppi perchè gli storici della Bellaria, come io sono uno "storico" del Tirrenia, si ricorderanno che senza giudice sportivo non avevate mai vinto con noi fino a ieri e mi avevate fatto solo due reti (anzi una ce la siamo fatti da soli, era autorete) in 4 partite. Credo che il segreto vostro sia un buon collettivo che da noi è venuto meno per varie ragioni, non legate ai singoli giocatori. Spezzo una lancia a favore del grande amico Castelli che le mani le può alzare al massimo in campo per gioco e poi preferisce sempre la parola. Ma preferire la parola non significa canzonare l'avversario da una distanza di 10metri e poi scappare da Yoghi negli spogliatoi (a proposito sul goal mi hai fregato e, credimi, si contano sulle dita di una mano quelli che mi fregano in diversi anni...ovviamente quando le partite contano il discorso cambia... chiedete ai cugini della Stella che di me si ricordano bene)
SE SEI VERAMENTE IL PORTIERE QUELLO CHE DI CI TI FA ONORE. PERO' DEVI ANCHE CAPIRE CHE CHE L' ABBIA FATTO PIU' O MENO "APPOSTA", DAVIDE SI RITROVA CON UN DENTE ROTTO, E QUESTO PUO' FAR INCAZZARE LA GENTE. CMQ, DAI, NON ALZIAMO LE POLEMICHE, LA PROSSIMA DOMENICA GUARDATE UN PO SE VINCETE CONTRO LO SCINTILLA...CIAOOOOOOO
BRAVI RAGAZZI!!!!
FORZA BELLARIA!!!!
BISCHY MI DISPIACE X QUELLO KE T è SUCCESSO!!!!
Mi ero promesso che non sarei più intervenuto sul vostro blog ma dato che qualcuno si è divertito a firmarsi con il mio nome mi sembra opportuno chiarire che il commento del 17 marzo alle 12.39 non è assolutamente mio.
Premesso questo vorrei puntualizzare che non avevo in alcun modo intenzione di far male a Bischelli quando ci siamo scontrati,spero e confido nel fatto che lui sia consapevole che non lo ho fatto di proposito;rispondendo, anche a "bubi" che rispetto come giocatore perchè è assolutamente un generoso che non si tira mai indietro,non mi è mai capitato di essere squalificato per comportamenti o atteggiamenti non contemplati nel contesto di una partita, le provocazioni e le entrate più decise o ai limiti della correttezza sono previste nel gioco del calcio non mi sembri uno che si può intimorire per una parola o una scivolata più maschia.
Rinnovo di nuovo le mie scuse a Bischelli e saluto anche chi si è divertito a firmarsi con il mio nome alimentando polemiche inutile che potevano essere intelligentemente evitate.
ALESSANDRO CASTELLI
GRAZIE PER L' ONESTA', LO IMMAGINAVO CHE NON ERI TE, CIAO CIAO. RICORDAVO BENISSIMO CHE DOPO LO SCONTRO DELLA STELLA AZZURRA AVEVI SCRITTO SUL BLOG CON NICK "ALESSANDRO".
Mi dispiace per quello che è successo a Davide, i denti sono preziosi....maremma......
Bisogna dare onore a Iker Casillas (portiere del Tirrenia) per l'onestà intellettuale e a Alessando Castelli per le pubbliche scuse a Davide, nonchè per l'impegno e la grinta che hanno messo domenica contro di noi.
Spero vivamente che questo ardore agonistico venga mantenuto anche nelle prossime partite, onorando così fino agli ultimi novanta minuti il campionato.
Ma conoscendo un po' Castelli, credo di non poter dubitare su questo.
Inviterei poi tutti a scrivere con la propria, autentica, identità quando si parla di altre persone, specie se non sono della Bellaria.
Un conto è divertirsi a prenderci in giro e a "scazzare" su fatti e personaggi che gravitano intorno al mondo Bellaria, un altro è citare o spacciarsi per altre persone che non conosciamo direttamente.
Dopo questa lunga e doverosa premessa, vorrei sapere se Bubi porta i pasticcini stasera, così si avverte il Nardi.
Scusami Davide,
non ti ho neppure salutato!!
Stamani ero a vedere un appartamento!!
Oh, ma sei sempre al telefAno!!!
P:S.:
Per Alessansdro Castelli: scusami, ho frainteso il tuo "falso" intervento!! In bocca a lupo anche al portiere.
raga mi dispiace ma ieri ho buato al lavoro perchè me lo ero dimenticato per cui oggi mi hanno mandato a dormire fuori, facciamo per giovedì così mi levo "il dente" anch`io anche se ci sarebbe gente come il codirettore che mi dovrebbero precedere...
Buongiorno a tutti,
é tanto che non scrivo più, ma mi sono deciso a tornare a scrivere per dire la mia sul fatto di domenica tra davide e castelli.Premetto che non stimo castelli ma gli porto rispetto perchè più grande di me.
Prima di tutto dico che su un pallone innoquo a centrocampo non si puo proteggere la palla con i gomiti altezza viso come hai fatto,sono d accordo che puoi non averlo fatto apposta come dici ma se fosse stato cosi non capisco perchè non gli hai chiesto subito scusa.Seconda cosa le provocazioni si definiscono tali quando si limitano alle parole piu o meno offensive quindi sorvolo sul fatto che hai dato del finocchio a un bimbo degli juniores ma non sorvolo sul fatto che gli hai dato un pugno mentre era a terra.Ora per me puoi fare il duro quanto ti pare ma non mi venire a parlare che sei un giocatore corretto perchè non è la verita.
Concludo salutandoti e augurandovi di finire alla grande il campionato.
RAGAZZI VALE HA RAGIONE, FIRMARSI COL NOME DI UN ALTRO NON E' PROPRIO BELLO, ANZI PUO' FAR NASCERE CASINI E BASTA OLTRE A QUELLI CHE SUCCEDONO GIA' IN CAMPO.
STASERA MI RACCOMANDO INIZIAMO L' ALLENAMENTO ALLE 20:30 EH!!
IO ALLE 21 DEVO ANDARE VIA, CIAO A STASERA
PREGHIAMO.....
ieri sera bell'allenamentino...giusto correre un pò....!!!!
vabbè dai bimbi...se facciamo buoni risultati nelle prossime partite, poi ci saranno allenamenti dove ci si divertirà e basta!!! bisogna però mettterci subito la testa contro casciana e porta a piagge...
Bubi..ma allora giovedì porti i pasticcini???
ciao bimbi a domani
d
a
Posta un commento