lunedì 10 settembre 2007

Da S. Pietro a mani vuote.


Nella seconda giornata del girone a tre di Coppa Toscana ha prevalso il S. Pietro su un episodio almeno dubbioso. Sconfitta per 1-0 in una partita in cui sono state rare le occasioni da gol per entrambe le squadre.
Nel "revival" della doppia finale play-off dello scorso maggio ( a cui la foto fa riferimento), si ritrovano due formazioni che il calciomercato e gli obblighi federali hanno un po' stravolto, ma che vedono di nuovo protagonisti il terreno di gioco, il sole a picco sul campo ed il folto pubblico.

Questa la formazione scesa in campo :

  1. Pretini
  2. Casapieri L. (Andreozzi)
  3. Galletti
  4. Manzi
  5. Mannucci
  6. Giannetti
  7. Panesi
  8. Minuti (Nardi)
  9. Di Stasio (Mazzella)
  10. Macchi
  11. Comandè
La rete avversaria è stata segnata da Spinelli nella seconda metà della ripresa.

Da segnalare :
a) Numeri di grande efficacia del Gianne che causano tuttavia 6 infartuati tra il pubblico e 2 malori in panchina
b) Mitico Poppens che annulla il mancino Sardelli e tenta anche il pressing su pastasciutta portatore di palla.

10 commenti:

mano ha detto...

RAGAZZI TREMATE…è ARRIVATO ZILIANI…
SCHERZI A PARTE, Più CHE SULLE PAGELLE CHE OGGI SAREBBERO UN Po’ BRUTTINE, DICO CHE DA FUORI LA PARTITA è STATA UN Po’ MOLLE, GIOCATA UN Po’ COSì, SENZA CATTIVERIA…VOGLIA DI VINCERE!
D’ACCORDO, PUR NON GIOCANDO UNA GRANDE PARTITA AVEVAMO AVUTO 2 PALLE PER CHIUDERLA ED INVECE COME AL SOLITO DA UN INGENUITà C’ ABBIAMO PRESO IL GOL ED ABBIAMO PERSO!
IN CAMPIONATO CAPITERANNO SPESSO PARTITE COME QUESTE, DOVE CMQ 1 PUNTO è MEGLIO DI NIENTE E FA CLASSIFICA, MA è LA VOGLIA DI VINCERE CHE FA LA DIFFERENZA!
DAL PUNTO DI VISTA TECNICO-TATTICO (COME DICE CAPELLO), SALTAVAMO SPESSO IL CENTROCAMPO LANCIANDO PALLE ALTE E LUNGHE AD I NOSTRI ATTACCANTI ED AGEVOLANDO QUINDI LA DIFESA AVVERSARIA SENZA CERCARE UN CENTROCAMPO CHE ALMENO SULLA CARTA ERA TUTTO TECNICO.
LA SQUADRA NON SALIVA MAI DALLA RETROGUARDIA CON LA GIUSTA VELOCITà, ERA TROPPO LUNGA.
ORA NON FACCIAMO ALLARMISMI…PERò DALLA PROSSIMA ARRIVANO I 3 PUNTI E BISOGNA FARE SUL SERIO.
VORREI DARE I VOTI SOLO AL PUBBLICO (VOTO 7 ANCHE PER I 5 € CON REGOLARE FATTURA ALLA DAMIANO) CHE SEGUE SEMPRE LA SQUADRA ED ALLA “PANCHINA” (VOTO 7) DEL PRIMO TEMPO LA QUALE SI è DILETTATA SOTTO LA PROPRIA CURVA DI TIFOSI CON NUMEROSI PALLEGGI “A TUTTO STINCO” IMITANDO IL MITICO “CAPPIO” CHE CI DELIZIA AD OGNI ALLENAMENTO DI QUESTE FINEZZE.

Favati ha detto...

Mano, abbi pazienza ma ho visto ora la tua mail..... prima non potevo...

i giocatori della panchina che ieri si sono esibiti di fronte al numeroso pubblico con i numeri in palleggio sono stati scritturati per un reality prossimamente in onda su 50 canale dal titolo "la Pupa e il palleggione".
cachet di 15.000 euri a chiocca (18.000 al bubi perche per di meno lui un si mòve..)

Benayoun11 ha detto...

vada per il palleggione, ma la pupa a chi si fa fare?

Anonimo ha detto...

ciao raga,

sono il gianne, era tanto che non scrivevo più sul blog ma da oggi in avanti sarò molto presente...

Prima di tutto ringrazio vale per le parole di stima nei miei confronti.

Seconda cosa non sono d'accordo in pieno con il capitano e la sua analisi.

Appurato il fatto che non abbiamo giocato sicuramente la nostra migliore partita, devo dire che la squadra sotto il punto di vista mentale ha giocato un ottima partita lottando su ogni pallone e non concedendo una palla gol agli avversari.
Inoltre sui calci piazzati avversARI STIAMO MIGLIORANDO COME ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA VISTO CHE GLI ERRORI DI DISATTENZIONE DEGLI ANNI PASSATI SONO SEMPRE PIU SPORADICI.

Per quanto riguarda il fatto dei palloni lunghi a scavalcare il centrocampo non sono d accordo perche è vero che si puo giocare di piu il pallone ma è anche vero che qualche pallone in avanti si puo anche controllare e permettere cosi alla squadra di salire.

Poi smettiamola di pensare che in questa categoria per salvarci conti giocare bene perchè non è cosi , ci saranno gare che saranno tutto tranne che partite di calcio dove le poche occasioni create come ieri andranno sfruttate meglio e dove un azione da palla inattiva risulterà decisiva.

Mano le pagelle le devi fare comunque non ha senso quello che dici,belle o brutte non importa devi dare i tuoi giudizi con la tranquillita e la tua schiettezza.

un saluto

poppens ha detto...

Grande Vale....
Ha detto Pastasciutta che Mercoledi alle ore 18.00 ti viene ad aggiustare il CITOFONO.

Cmq ragazzi tranquilli, siamo all'inizio e non stiamo andando male...
Dovremo lottare tutte le partite, Domenica per Domenica..
Abbiamo tutti visto che le qualità per fare bene non mancano ora tocca a noi...
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIII..

mano ha detto...

SI ANDRE, è VERO, MA A MARCHINO E SILVIO è DIFFICILE CHIEDERE DI GIOCARE TUTTA UNA PARTITA DI SPONDA, NON è NELLE LORO CARATTERISTICHE!E CMQ SONO DACCORDO PURE IO, A ME E PENSO A TUTTI CREDO INTERESSI E CONTI VINCERE, GIOCANDO PIù O MENO BENE!
DICO SOLO, CHE SE CI CREDEVAMO UN PO DI PIù LA VINCEVAMO, MA VA BENE COSì!
ORA COMINCIAMO A PENSARE AL CAMPIONATO, CIAOOOOOOO

bisky ha detto...

grande vale come sempre un'articolo di spessore...pero'nelle note aggiungerei anche il richiamo di lucy all'arbitro sul cambio di beppe... con successiva battutina " mi sembra un po' sordo quest'arbitro", cosa che se diceva all'arbitro della finale play-off gli davano dai 6 ai 7 anni di squalifica!!!!!

Benayoun11 ha detto...

io non ho visto la partita ma per le punte credo sia dura giocare sempre di sponda.. visto che abbiamo due attaccanti veloci come Silvietto e Beppe proviamo a cercare più spesso la profondità..anche se a parole è tutto facile..

a domani!!

Benayoun11 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vale ha detto...

Grande Golden Globe Gianne !!
Hai ragione, questo è il campionato delle Faìne..., bisogna stare più attenti perchè spesso le partite si decidono su episodi (come del resto quella di domenica).

Giusto David : mi ero dimenticato di narrare l'ultimo exploit dell'impreedibile LUCY : Verso fine partita sta per entrare Beppe Mazzella, Rino, il Leo e altri chiamano l'arbitro, ma lui sembra ignorare tutto lo staff tecnico.
Allora si impettisce il rude Lucy con canottiera aderentissima e folta peluria in bella mostra che a 9000 DECIBEL sibila :"ARBITROOOOOOOOOOO" e subito dopo aggiunge "Boia, ma allora sei sordo davvero"
Nel frattempo l'arbitro si era avvicinato alla panchina e per un istante abbiamo rivisto in diretta la gag dell'allenatore nel pallone in cui Lino Banfi nel nebbione dice all'arbitro "lei è un cornutazzo...".
La panchina è esplosa in una risata roboante pensando alla lunga squalifica conseguente all'enfasi oratoria di Lucy.
Fortunatamente l'arbitro ha usato il buonsenso e c'ha fatto pure lui una risata...

Mannu : Menomale Pastasciutta s'è deciso a sistemare i guai....
Ma ierisera che ci facevi all'imbrunire in zona Plaza ????

Chiudo proponendo la pupa nel noto reality di 50 Canale.
The winner is........quella che si faceva bombardà dal Macellaio della Sidis...