giovedì 29 settembre 2011

Coppa : buona la prima a S. Miniato. Riparte il campionato

Finito, o meglio, attenuato il periodo delle amichevoli estive, si comincia davvero a fare sul serio, giocando per i tre punti in palio che consentono il passaggio del turno o concrete speranze di avanzare nella competizione.
E' successo che sul difficle campo di S. Miniato, i ragazzi di MR Loscalzo hanno ben cominciato sotto il profilo dei risultati, incamerando l'intera posta in palio con il punteggio di 1-0 grazie, nientepopodimeno, ad una prodezza di testa di genio e sregolatezza "Valvola" Degio.
Non si sa bene come, ma ha messo in atto l'1-2-3 che vari tecnici dalla stagione 2004-05 hanno tentato invano di fargli capire e, finalmente, i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Sostanzialmente buona la prova della squadra, capace di tenere bene il campo per l'intera durata del match. LA buona prestazione rischia tuttavia di esser compromessa dall'incapacità di concretizzare le molte occasioni create. Fortunatament, come detto, "Valvola" Degio, subentrato nella ripresa al Frecciarossa Bubi, accende il neurone e regale tre preziosi punti con un imperioso stacco di testa.
La seconda giornata del turno di coppa ci ha visti poi di riposo. E nel match domenicale l'altra squadra del girone, i Red Devils di Castelfranco hanno vinto per 5-1 contro lo stesso S. Miniato. Pertanto sarà decisivo il match di mercoledi 5 ottobre alle ore 20.30 all'Orsini constro i Castelfranchesi.
Domenica 2 Ottobre è però un'altra data importante, perchè alle 15:30 prende il via anche il campionato. Un duro campionato.
Sono ben sedici le squadre inserite nel girone "B", quello domenicale, per intenderci. Non mancano nuove affiliate, delle quali si conosce ben poco, ma spesso si tratta di organici di tutto rispetto. E ovviamente saranno presenti squadre veterane della categoria, pronte a dare battaglia ogni domenica per progetti che normalmente sono sempre ambiziosi.
Si comincia con l'incontrare una matricola, La Fides Cascina. Non sappiamo praticamente nulla di questa compagine : una ragione in più per partire ancora più determinati ed affrontare con la massima concentrazione l'avversario che sicuramente, alla prima, non vorrà steccare.
Ecco il calendario della stagione 2011/2012  :

CALENDARIO 2011/2012

2 commenti:

gommino ha detto...

BUONA LA PRIMA,,,DI BUONO C'E' SOLO I 3 PUNTI..TANTE VOLTE PERO' GIOCANDO BENE NON ABBIAMO RACCOLTO NULLA. QUESTA VOLTA GIOCANDO MALE SONO VENUTI I 3 PUNTI..SPERIAMO IN FUTURO DI GIOCARE BENE E VINCERE..

mano ha detto...

giusto...e nella foto si vede benissimo la linea dietro...woooof