martedì 26 aprile 2011

Ultimo, inutile ciack a Chianni. Vittoria per 1-0, ma play off sfumati. Casale promosso.

Si conclude questo campionato con un'inutile vittoria per uno a zero sul terreno di Chianni. Tre punti che erano necessari ma non si sono rivelati, come nelle previsioni, utili al piazzamento nelle prime cinque in classifica, che tradotto in soldoni avrebbe significato almeno possibilità di giocarsi l'accesso alla seconda categoria con gli spareggi.
E' stato il Casale, alla fine, ad aggiudicarsi questo campionato battendo proprio nell'ultima di campinato il diretto e vicinissimo inseguitore Spas Staffoli, in una sorta di finale da dentro o fuori.
Purtroppo, ancora una volta, siamo alle recriminazioni. Troppi punti persi ingenuamente, tanta anche la sfortuna che si è affacciata ripetutamente con uno stillicidio di infortuni e peripezie che hanno minato indubbiamente gli equilibri che la rosa potenzialmente aveva.
Il calcio è, però, anche questo. Rimane comunque la soddisfazione di aver visto per un'intera annata tanti ragazzi allenarsi con passione ed impegno, anche chi ha trovato meno spazio. Questa è già, per una società come la nostra dove non corrono nemmeno i centesimi di euro, una grande soddisfazione.
Quella di Chianni stata una partita non spettacolare risolta da un rigore molto generoso concesso per un presunto fallo su Fabietto da parte del portiere locale. Rigore trasformato da Mazzella. La partita si e' svolta con un solo tema, noi in costante ricerca del gol e con grossi errori sotto porta, il Chianni ad aspettare l'errore per le ripartenze che pero' trovavano sempre la difesa ben guardinga.Il primo tempo si e' chiuso sullo 0-0 con un occasione x parte ben sventata dagli ottimi interventi dei portieri. Ad inizio ripresa la musica non cambiava, noi che si provava ad osare di più,  ma non si riusciva a sfondare. 
Al 15 l'episodio del rigore. La partita si animava dopo il vantaggio regalando delle tiepide emozioni che duravano però veramente poco.Verso il 40' il Chianni ha avuto la palla per il pareggio, ma prima la traversa, poi un salvataggio sulla linea a portiere battuto di Fabietto Andreozzi, negavano ai ragazzi del grande ex Bellaria Nicola Benincasa la gioia del pareggio.Si chiudeva li una partita che non ha sodisfatto nessuno. Questa la formazione schierata :
  1. REALI, 
  2. DEGIORGI,
  3. ANDREOZZI,
  4. TURINI(VENERUSO),
  5. MANNUCCI
  6. DETTORI
  7. MORUNTU (GARGANO),
  8. MARRUCCI (MAZZELLA)
  9. DISTASIO
  10. BISCHELLI (PANESI)
  11. TIGRANO (MANZI)
A disp :  VIVENTI, ZINGONI.


I risultati dell'ultimo turno :

ATLETICO PINI - SASSO PISANO  3-2
GIOVANILE STAFFOLI - RED DEVILS CASTELFRANCO 3-2
CASALE MARITTIMO - S.P.A.S. STAFFOLI  3-0
CHIANNI 1975 -   BELLARIA CAPPUCCINI 0-1
TIRRENIA -  MONTECASTELLO 1-3
VADA -  SPORTING 2000  0-0
VILLAMAGNA -  FAUGLIA IL GUASTICCE  5-3

La classifca finale :


Casale 60      Promosso in II Cat.
Spas Staffoli 55 Playoff
Vada 49           Playoff  
Red Devils 45    Playoff
Sporting 2000 44 Playoff
Montecastello 43
Bellaria 43
Villamagna 35
Sasso Pisano 29
Fauglia 24
Tirrenia 20
Giov. Staffoli 19
Chianni 17
Atl. Pini 17

3 commenti:

mano ha detto...

preghiamo...ahahahah

Manolo ha detto...

che miseria...

Manolo ha detto...

. . . . . . . . . . . . . . . .