mercoledì 16 marzo 2011

Vittoria importante con il Sasso Pisano. 3-1 il finale con doppietta di Zingoni

Su un terreno reso viscido dalle forti piogge notturne e mattutine arriva un’importante vittoria contro un quadrato Sasso Pisano.
Buona la partenza dei ragazzi di Mr Loscalzo che si fanno pericolosi con Gabri Zingoni e Michelino Tigrano, il Sasso si difende con ordine ma è costretto a capitolare al 31’ quando un lungo lancio dalle retrovie mette in condizione Zingoni di fare a “sportellate” con due difensori ospiti. Gabri vince in velocità il duello, si porta in area e trafigge impeccabilmente il portiere del Sasso Lo Po.
L’1-0 ci galvanizza e per un po’ spenge le velleità offensive del Sasso Pisano, tant’è che, oltre a belle trame di gioco, c’è una duplice occasione per il raddoppio. La prima nasce dalla destra e sempre Zingoni offre a capitan Manzi un ottimo assist all’interno dell’area. Fede viene colto dalla sindrome del giovedì, che prevede una serie di tentativi di numeri ad effetto nelle esercitazioni con tiri in porta, e tenta un pallonetto a voragine facile preda del portiere. Dalla panchina si percepisce un leggero disappunto concretizzatosi con l’invocazione oltraggiosa di tutti i Santi del mese di Marzo.
Subito dopo capita anche a Michelino Tigrano l’occasione per il raddoppio. Il tiro è privo di leziosità, ma stavolta la sfortuna dice presente perché il tiro sbatte violentemente sul palo.
La ripresa vede all’inizio una fase di studio seguita dal solito calo di concentrazione che consente al Sasso Pisano di pervenire al pareggio. Il n. 9 avversario calcia da lunghissima distanza e beffa Reali.
Fortunatamente immediata è l’impennata d’orgoglio che consente di ritrovare il vantaggio negli istanti successivi alla battuta dal centro. E’ ancora un super Gabri Zingoni a metterci lo zampino e a siglare la doppietta domenicale.
Le maglie difensive ospiti si allargano e da un contropiede ben avviato da Marrucai, il neoentrato Bomberino innesta la quinta e alla velocità rilevata dai vigili di 84 km/h si beve tutti sulla sinistra e offre a Bubi un assist al bacio per il 3-1 definitivo.
Questa la formazione schierata:
  1. Reali
  2. Doveri (Andreozzi)
  3. Luschi (Marontu)
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. De Giorgi
  8. Tigrano
  9. Zingoni (Mazzella)
  10. Manzi (Di Stasio)
  11. Nieri (Marrucai)

A Disp Turini, Sacci

I risultati di giornata

Giov. Staffoli – Atl. Pini 2-0
Tirrenia – Chianni 1-0
Fauglia – Castelfranco 1-2
Bellaria – Sasso Pisano 3-1
Montecastello – Sporting2000 3-2
Staffoli – Vada 1-0
Casale – Villamagna 1-0

La Classifica

Spas Staffoli 46
Casale 45
Red Devils 43
Vada 40
Bellaria 35
Montecastello 34
Sporting 2000 33
Sasso Pisano 25
Villamagna 24
Fauglia 21
Tirrenia 17
Chianni 14
Atl. Pini 13
Giov. Staffoli 13


Prossimo turno :

Atl. Pini – Bellaria
Tirrenia –Giov. Staffoli
Castelfranco – Casale
Vada – Fauglia
Villamagna – Montecastello
Chianni – Staffoli
Sporting2000 – sasso Pisano

4 commenti:

mano ha detto...

VAMOS RAGA...VAMOS!!!

gommino ha detto...

Marrucci eri l'unico in diffida e domenica hai beccato l'ammonizione, cosi' salti la trasferta di Livorno..O lessoooo!!!!

gommino ha detto...

MI DISPIACE X VOI MILANISTI CHE PURTROPPO "ROSICATE", MA IERI SERA GRANDE IMPRESA DELL'INTER..SONO FELICE XCHE' HANNO VENDICATO L'USCITA DELL'ANNO SCORSO DELLA VIOLA IN MODO SCANDALOSO PROPRIO CONTRO QUESTI PRESUNTUOSI TEDESHI CHE POI ARRIVARONO IN FINALE...

vito ha detto...

giovedì pre allenamento.. con la testa già a Livorno... sono carico di brutto.. forza ragazzi.. ora tocca a noi!!