martedì 15 febbraio 2011

Sconfitta a Staffoli contro lo Spas. A rete Poppens

Una trasferta insidiosa conclusasi con un bel pugno di mosche in mano. Questa la sintesi dell’incontro disputato sul terreno dello Spas Staffoli, squadra di alta classifica.
Partita combattuta per tutta la sua durata, dato che la posta in palio era a dir poco alta.
Il Bellaria parte bene, tenendo in mano il pallino del gioco, ma al 20', a seguito di una disatetnzione difensiva consente al n. 11 locale di involarsi da solo davanti a Reali e a realizzare la rete del vantaggio.
Abbiamo continuato a giocare senza pero' essere mai veramente pericolosi, cadendo anche ripetutamente nella trappola del fuorigioco.
La ripresa ci vede in grande spolvero iniziale. Bubi arriva a tu per tu con il portiere ma sbaglia il controllo e vanifica l'azione. Dopo tocca a Michelino Tigrano che a non più di cinque metri dalla linea di porta mette sul fondo un bel servizio di Panesi.
Puntualmente, secondo l'arcinota regola del gol sbagliato, gol subìto, nonostante la supremazia territoriale fin lì esercitata, arriva il raddoppio dello Staffoli.
Su azione di calcio d'angolo, dormita generale con Reali che resta a guardare il numero sette locale spingere la palla in rete.
La mazzata subita è devastante ma non ci arrendiamo. Così al 30' Lorenzo Mannucci detto Poppens si incunea perfettamente in area e trafigge il bravo portiere staffolese Fregonas, regalando il 2-1.
Abbiamo spinto, ma dovevamo concedere qualche contropiede ed in uno di questi Reali e' uscito sciauguratamente falciando un avversario circa dieci metri fuori area tutto spostato sulla riga del fondo.
Fortunatamente l'arbitro opta solo per il giallo, scatenando però le ire del numeroso e rumoroso pubblico locale.
Il finale è davvero convulso e al 90' capita ancora a poppens l'occasione per pareggiare, ma il suo sinistro da posizione favorevole è speculare al tiro che fece contro il Capannoli e il pari rimane un miraggio.

Questa la formazione schierata :

  1. REALI,
  2. MANNUCCI,
  3. DOVERI,
  4. PANESI
  5. DE GIORGI (NIERI)
  6. LUSCHI (ANDREOZZI)
  7. DETTORI,
  8. MANZI,
  9. TIGRANO,
  10. MAZZELLA,
  11. DI STASIO (MARONTU)

 A disp. Turini, Bischelli, Gargano.

I risultati di giornata :

Giov staffoli - Fauglia 5-1
Casale - Sasso Pisano 4-0
Chianni - Vada 0-0
Montecastello - Castelfranco 1-4
Tirrenia - Sporting 2000 1-4
Villamagna - Atl. Pini 2-1

La Classifica :

Casale 35
Red Devils 34
Spas Staffoli 34
Vada 33
Sporting 2000 29
Bellaria 25
Montecastello 25
Sasso Pisano 22
Fauglia 21
Villamagna 17
Atl. Pini 13
Chianni 13
Tirrenia 11
Giov. Staffoli 10

9 commenti:

Unknown ha detto...

comunque la partita è finita 3-2, con un uomo in meno per la spas, espulso alla fine del 1° tempo.
vorrei tanto sapere che partita ha visto colui che ha scritto l'articolo..

Unknown ha detto...

sono d'accordo con gp2306

Favati ha detto...

Sono quello che ha scritto l'articolo. Siccome non ero presente mi sono stata inviate per mail le fasi salienti, ma per un "guasto tecnico" una parte della cronaca è scomparsa.
Così sono stato impreciso sul risultato, marcatori, espulsi.
Me ne scuso con gp2306, con Emanuel e gli altri che leggono questo blog che, tendo a sottolineare, non va scambiato per il sito della Gazzetta o di Tuttosport. A volte può contenere errori.

Unknown ha detto...

grande favati!!!!!!!!!!! non era difficile arrivarci... chiaccherano senza conoscere chi scrive il blog..si sono iscritti solo per rompere i coglioni..

Unknown ha detto...

vedo che su questo blog vige la legge dell'offesa. volevo anche dire che quando si offende è perchè non si hanno argomenti.

Unknown ha detto...

poi volevo dire al sig FAVATI,di non scrivere quando non è partecipe dell'evento. GRAZIE

gommino ha detto...

O CARLO, O CARLO, IL SIG. FAVATI FA' QUELLO CHE CAZZO GLI PARE..ANCHE SE NON INTEGRO IL SUCCO DELLA GARA ERA QUELLO.AVETE VINTO SOLO GRAZIE A NOSTRI ERRORI XCHE' IN TUTTA LA GARA VI SIETE SOLO DIFESI SENZA COSTRUIRE UN'AZIONE DEGNA DI NOTA SICCOME CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE GODITI LA VITTORIA E NON CI ROMPERE I COGLIONI...

Unknown ha detto...

vedo che lei sig. GOMMINO è una persona che ha studiato molto e bene.Con le offese non si vincono le partite ne in campo e ne fuori. Le auguro una buona giornata.

gommino ha detto...

VOI LA LA VOSTRA SAGGEZZA E CULTURA LA DIMOSTRATE LA DOMENICA ALLO STADIO..MA VAI A CAA..