lunedì 28 febbraio 2011

Importantissima vittoria interna contro i forti Red Devils Castelfranco. A rete ancora Poppens, seguito da Peppegol e Michelino Tigrano.

Partita bellissima tra due squadre che hanno cercato di prevalere con trame di gioco spettacolari.
L'ha spuntata la Bellaria 3-2 ma va' riconosciuto il merito anche agli avversari che hanno tentato fino alla fine di poter riaddrizzare un risultato che per i castelfranchesi si era messo bene ad inizio gara.
Dopo quindici minuti infatti gli ospiti passano in vantaggio con un gran tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Immediata la reazione dei ragazzi di Mr Loscalzo che hanno attaccato con più coraggio costringendo i nostri avversari a ripiegare nella loro area fino a quando su l'ennesimo angolo il neo Architetto Lorenzo Poppens Mannucci disegnava una parabola eco-sostenibile senza permesso a costruire ed infilava con un preciso colpo di testa l’1-1.
Caricati dal pareggio abbiamo insistito,nel frattempo la gara e' divenuta spettacolare con continui capovolgimenti di fronte fino al meritato vantaggio su un perfetto taglio di Peppegol Mazzella ben servito da Tricche/Ballacche Manzi che lo ha messo solo davanti al portiere trafiggendolo x il 2-1..
Eravamo al 35 e nei 10 minuti finali del primo tempo abbiamo trovato il triplice vantaggio su uno schema ben eseguito e provato mille volte, finalizzato dall'inserimento di Michelino Tigrano per il 3-1 .
Nel secondo tempo i Red Devils inserivano la terza punta ma la gara non cambiava, rimanendo molto combattuta e ben giocata. Da notare oltre all' assenza forzata di Mazzu e Reali si sono ammalati anche Luschi e Dettori,come se non bastasse dopo 15 minuti e' dovuto uscire Paolino Panesi x una testata contro un'avversario che lo ha reso inoperoso.Sostituito molto bene da Tommasino Nieri che ci ha reso molto più offensivi, ci siamo difesi con ordine dove la colta difesa costituita da Poppens e L'Avvocato Doveri ha chiuso tutte le strade verso la rete. Insuperabile “Valvola” Degio sui palloni alti e buon filtro sugli esterni.
Da elogiare tutta la squadra per l'atteggiamento tattico e la gran voglia di portare a casa questa gara, concedendo poche occasioni agli avversari che si sono infrante sempre sulla nostra difesa.Abbiamo avuto la palla x chiudere la gara dopo una spettacolare triangolazione tra Tigrano e Manzi e palla filtrante su Beppe che a tu x tu con il portiere si e' fatto ipnotizzare calciandogli addosso.Come al solito, gol sbagliato, gol subito, e su un dubbio fuorigioco abbiamo incassato il secondo gol che ha praticamente riaperto la gara e ci ha fatto soffrire fino alla fine.
Non avendo più nulla da perdere i nostri avversari ci hanno chiuso nella nostra meta' campo e creato diverse mischie che, con un po' di fortuna abbiamo disbrogliato.
Proprio allo scadere ci e' ricapitata la palla del definitivo 4-2 ma Tommasino Nieri si e' fatto deviare il tiro quando tutti gia' eravamo pronti ad esultare e ad un succoso rinfresco, dall'ottimo portiere avversario.
Dopo 4 lunghissimi minuti di recupero giungeva il sospirato fischio finale dell'ottimo arbitro Tramonte che metteva fine ad una splendida gara.

Questa la formazione schierata :

1.      MARCHITTO,
2.      DOVERI,
3.      ANDREOZZI,
4.      PANESI(NIERI)
5.      MANNUCCI,
6.       DEGIORGI,
7.      MARRUCCI,
8.      BISCHELLI,(TURINI)
9.      MAZZELLA,(ZINGONI)
10.  MANZI,
11.  TIGRANO,(MORUNTU)

A Disp  BIANCHI...




I risultati di giornata

Bellaria -Red Devils 3-2
Giovanile Staffoli-Sporting 2000 1-3
Casale -Vada 0-0
Chianni-Villamagna 2-2
Montecastello-Fauglia 5-3
S.P.A.S. Staffoli-Sasso Pisano 3-0
Tirrenia-Atletico Pini 4-1

La Classifica :

Spas Staffoli 40
Casale 39
Red Devils 37
Vada 37
Sporting 2000 32
Bellaria 31
Montecastello 31
Sasso Pisano 22
Fauglia 21
Villamagna 21
 Chianni 14
Tirrenia 14
Atl. Pini 13
Giov. Staffoli 10

Prossimo turno :

Soporting 2000 – Bellaria
Villamagna – Giov Staffoli
Chianni – Casale
Sasso Pisano – Fauglia
Vada – Montecastello
Atl. Pini – Spas Staffoli
Castelfranco - Tirrenia


Per il nostro fan-Carlo.. 



20 commenti:

vito ha detto...

e ora non molliamo!

mano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mano ha detto...

dai ragazzi vito ha ragione!!!non molliamo adesso...cerchiamo di agguantare sti benedetti play off che poi ce la possiamo giocare con tutti,fuori le palle...nn importa chi gioca,ma cosme si gioca!!!

gommino ha detto...

MATTEO,SE NON RIENTRI ALLA SVELTA IL NEO ARCHITETTO NON LO RICHIAPPI PIU'..ORA CHE HA INCOMINCIATO A SEGNARE, VA' SEMPRE AVANTI.. GRANSE (sig FAVATI)X IL SERVIZIO E IL FILMATINO,NOI CI SI DIVERTE ANCHE CON POCO...

Unknown ha detto...

tanto di cappello a tutta la squadra ,tranne che x gommino.anche questa volta ha sbagliato formazione ,costringendo i ragazzi a giocare in 10 per buona parte della gara.

Unknown ha detto...

ringrazio x il filmato.

Unknown ha detto...

lei signor gommino non dimentichi che se la bellaria gioca anche quest'anno in terza il merito è tutto suo.

Unknown ha detto...

ragazzi siete i piu forti!! FORZA!!

mano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mano ha detto...

...tralasciando il misterioso sig. carlo...comunico che stasera sarà offerto il rinfresco dal bomber bianchi!!!olèèèèèè

Unknown ha detto...

questa è stata l'ultima volta che ho scritto sul blog. Perchè non voglio creare nessun tipo di polemica,anche perchè darei la scusa al sig gommino di dare le sue colpe agli altri,come ha sempre fatto.

Favati ha detto...

Oh Garlo, oh Garlo, Gredigi. Ora che siete primi sarai contento !
Ma un blogghettino dello staffoli, no ?
E' gratis, sennò sbottàli anche di domenica mattina e paghi uno per fartelo fare
Ma poi che fai, tifi per noi ?

gommino ha detto...

CARO CARLO ,IO NON SONO IL TIPO CHE DA' COLPE AGLI ALTRI,SONO TROPPO ONESTO E SERIO X ASSUMERMI LE MIE RESPONSABILITA'.QUANDO HO SBAGLIATO L'HO SEMPRE RICONOSCIUTO DAVANTI AI MIEI RAGAZZI NON CERTO SBANDIERANDOLO IN PUBBLICO...SE LA BELLARIA GIOCA IN TERZA E IN SECONDA, NON SOLO QUESTO ANNO MA DA DIVERSI ANNI E' SICURAMENTE MERITO MIO E NESSUNO ME LO PUO' TOGLIERE; SOLO CHI E' IN MALAFEDE PUO' PENSARE IL CONTRARIO E TANTI GIOCATORI, CHE SE NON ERA X ME ERANO NEGLI AMATORI, O AVEVANO SMESSO DI GIOCARE, E' UN ALTRO MOTIVO DI ORGOGLIO..POI TI VOGLIO DIRE SIG. CARLO VISTO CHE SEI COSI' FELICE AD INCITARE I RAGAZZI E RICONOSCI CHE SONO COSI' FORTI,PERCHE' NON MI DICI DI PERSONA COSA PENSI E PERCHE' CE L'HAI TANTO CON ME.NON CREDO CHE TU SIA TANTO LONTANO DALLA SQUADRA DA NON TROVARE L'OCCASIONE PER DIRMELO. CIAO

Mazzu ha detto...

Rino, lascialo perde Carlo Pellegatti....
a parte le stronzate, qui la cosa è seria... mi tocca nn fammi vedere perché poppens mi ci sfonda.... alle 5 domenica m aveva già chiamato.... però che fanno gol i suoi attaccanti nn me lo dice mai... come è grasso.... ahahahahah!!!!
Volevo passa stasera ma c e un vento porta via e siccome sono convalescente sto sotto le coperte!!!
Guardiamo di rientrare nei playoff che voglio ritornare a giocare!!!!! Senno altro che poppens...

mano ha detto...

vale...ma perchè un si mette il "toto-formazione"??ahahahah...potrebbe essere il sondaggio da proporre settimanalmente!!!ahahah...a tutta repubblica!!!

Unknown ha detto...

Grande Mazzu.. in questo momento non sono attaccabile visto il mio momento di gloria! ihihih.. Fatti vedè Giovedì..

Unknown ha detto...

siamo troppo piu forti noi dello staffoli.

mano ha detto...

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????...vale aggiungi nieri tommaso (1991) nei nominativi della rosa...woof

mano ha detto...

tanti auguri di buon compleanno a capitan futuro Paolo Panesi!!!!!!!!ahahahah

gommino ha detto...

AUGURI PAOLINO..MA RICORDATI CHE SE CONTINUI AD ALLENARTI COSI' DIFFICILMENTE COME DICE MANOLO DIVENTERAI CAPITANO.. A U G U R I..