lunedì 24 gennaio 2011

Il ritorno del bomberino. Partita sospesa sul 4-0 contro la Giovanile Staffoli. Più che probabile vittoria a tavolino.

La partita casalinga contro la giovanile Staffoli verrà ricordata come la vittoria più veloce nella nostra storia in terza categoria. Risultato sul campo a parte (Il Bellaria conduceva 4-0), il triplice fischio è arrivato dopo nemmeno quarantacinque minuti. L'arbitro, a seguito di una "pesante" critica ricevuta da parte di un dirigente ospite, non se l'è sentita più di proseguire e ha decretato con largo anticipo la fine delle ostilità, tra lo stupore del pubblico infreddolito presente sugli spalti dell'Orsini.

La clamorosa sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Chianni ha prodotto finalmente un'impennata di orgoglio in tutti e dai primi secondi di gioco si nota un'aria ben diversa rispetto a quella di sette giorni prima.

Temperatura polare a parte, si nota infatti un piglio sensibilmente diverso in tutti gli undici in campo.
E così, trascorsi appena sei minuti, arriva il vantaggio. E' il portiere Staffolese a mettere nella propria porta una palla deviata da un difensore a seguito di un cross dalla destra di Luca Turini.
Passano cinque minuti e le reti salgono a due : Un ritrovato Gabri Zingoni viene lanciato davanti al portiere ospite e lo trafigge senza indugi.
Il doppio vantaggio regala serenità e ne risente in positivo anche il gioco, che si fa più fluido. A questi punti entra in gioco il bomberino che in dieci minuti regala una doppietta degna dell'appellativo affibbiatogli.
La prima rete arriva a termine di una giocata tanto semplice quanto bella a vedersi ed efficace. Zingoni ha palla sulla tra quarti, Panesi si sovrappone sulla destra, viene servito e finalmente (dopo aver provato questo elementare movimento fin dal 1993) la palla viene messa al centro dove si avventa come un falco il bomberino Di Stasio che al volo insacca sotto la traversa.
Per festeggiare, mostra la stupenda felpa di "juve squadra mia" presa in regalo con il famoso magazine per soli bianconeri e corre verso la panchina dove verrà stoppato da Mr Rino che provvederà tempestivamente a festeggiare la rete e, pochi attimi dopo, a spegnergli sul petto una Lucky Strike senza filtro appena accesa, per evidente avversione verso l'iniziativa coreografica.
Riprende il gioco e si registrano un paio di discese palla al piede di Paolino Fanesi, che fanno annotare di diritto il suo nome ai numerosi osservatori in tribuna presenti. Si vocifera un interessamento del Torino, del Brescia e del Fulham.
Il nome viene tuttavia immediatamente cancellato dai taccuini quando il numero quattro di casa arriva al tiro.
Il suo procuratore presente in tribuna dichiara pubblicamente che volutamente non è andato a rete e ha disperso il pallone in superstrada per evitare l'onerosissimo rito dei pasticcini.
Ci pensa allora e di nuovo il bomberino in stato di grazia. Arrivato in area beffa il portiere con un pallonetto alla Aldo Serena e porta a quattro le marcature per il Bellaria.
Poi, come detto, c'è il brutto episodio che vede coinvolto arbitro e dirigenza ospite,c he porta alla fine anticipata della partita.
Spetterà quindi al giudice sportivo decretare il risultato finale dell'incontro, anche se pare probabile il mantenimento del risultato acquisito sul campo.
Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. Luschi
  3. De Giorgi
  4. Pavesi
  5. Mannucci
  6. Gargano
  7. Turini
  8. Bischelli
  9. Zingoni (Tigrano)
  10. Marrucci
  11. Di Stasio
A disp: Marontu, Bianchi, Dettori, Sacci, Mazzella, Mazzuoli

I risultati di giornata :

Red Devils - Atl. Pini 1-1
Bellaria - Giov. Staffoli SOSP
Fauglia - Casale 1-4
Sporting 2000 - Chianni 1-1
Montecastello - Spas Staffoli 0-2
Sasso Pisano - Tirrenia 2-2
Vada - Villamagna 0-1

La classifica

Casale 31
Red Devils 27
Spas Staffoli 27
Vada 26
Sporting 2000 22
Sasso Pisano 20
Bellaria 19 *
Montecastello 19
Fauglia 18
Villamagna 14
Atl. Pini 13
Tirrenia 10
Chianni 9
Giov. Staffoli 5*

Tirrenia e Giov. Staffoli una gara in meno.

(*) In attesa pronuncia Giudice Sportivo.


Il prossimo turno :

Casale -Bellaria
Tirrenia - Fauglia
Giov. Staffoli - Montecastello
Spas Staffoli - Red Devils Castelfr.
Chianni - Sasso Pisano
Villamagna - Sporting 2000
Atl. Pini - Vada
 

5 commenti:

gommino ha detto...

VALERIO, X LA CRONACA LE PARTITE CHE ERANO STATE RINVIATE NEL GIRONE DI ANDATA ,SONO STATE TUTTE RECUPERATE.IL CASALE HA VINTO 1-0 CONTRO IL VILLAMAGNA E IL GIOV. STAFFOLI HA PAREGGIATO 1-1 CONTRO IL TIRRENIA COME PUOI VEDERE ANCHE DAL COMUNICATO UFF. DELLA FGCI..CIAO
P.S. DOMENICA A CASALE,SPERIAMO CHE NON NEVICHI!!!!!

SACCI 425 ha detto...

BELLA REGA'...CE VEDEMO STASERA AR CAMPO DEALLENAMENTO..SOCCONTENTO CHE AMO VINTO DOMENICA QUATTRAZZERO...MA LI MORTACCI ERO PRONTO PEENTRA'...LI MORTACCI LORO E DE SU NONNI...GL'HA DATO UNA PIZZA OH...

SACCI 425 ha detto...

A REGA'...MANNAGGIA LU FREDO...IERI ME SO RIMASTO IN CASA ARCARDO...PERDONATEME, MA NUNSO'BBITUATO A 'STO FREDO...TERIBBILE!!!COMUNQUE DOMANI CE STO...E CE SO PURE DOMENICA A CASALE CHE MANCO SO NDO STA...BOH...BELLA REGA'...

Mazzu ha detto...

Grande Sacce!!!! sei il numero 1!!!! Sabato ti aspetto al bar e si ribeve il limoncello!!!! Ciafff....

mano ha detto...

CERTO MAZZU...SE PAGHI TE MEOBBEVO ELLIMONCELLO...ECCOMENO???SE VEDEMO STASERA REGA'...