lunedì 17 gennaio 2011

Il Chianni fa il corsaro. Prestazione opaca e sconfitta interna per 1-0.

E' finita con i biancorossi del Chianni che festeggiavano con immensa gioia un risultato insperato alla vigilia del match e i padroni di casa che a capo chino si avviavano mestamente verso la doccia. Il Chianni espugna con merito il Filippo Orsini pur giocando per quasi l'intero secondo tempo con un uomo in meno per l'espulsione del proprio n. 4. Il Bellaria ha poco da recriminare, salvo il rimorso di aver visto sbattere in pieno sulla traversa un calcio di rigore di Tigrano al primo minuto del secondo tempo, quando il Chianni aveva già segnato il gol del vantaggio pochi istanti prima del riposo.

Forse con il pareggio avremmo visto un altro match. Rimane il beneficio del dubbio, certo. Ma il Bellaria visto oggi difficilmente può far pensare a qualcosa di diverso. Non è certo un problema di tecnica o tattica. Si tratta semplicemente e dannatamente di mentalità. Nel bene e nel male.

Proprio per un approccio mentale sbagliato, che contraddistinguerà poi tutto l'incontro, è il Chianni a farsi più pericoloso ad inizio gara. Il portiere ospite nel primo tempo è praticamente inoperoso e sul finire dei primi quarantacinque minuti di gioco è proprio il Chianni a trovare il vantaggio con il proprio numero dieci, bravo a profittare dell'ennesimo calo di concentrazione.
La ripresa, come detto, porge subito l'occasione di riequilibrare le sorti, ma il rigore calciato da Michelino Tigrano va a cozzare in pieno con la traversa, e sull'Orsini scende anticipatamente il buio. Poche idee, poco movimento, poca intraprendenza, poco tutto, insomma. Nemmeno l'espulsione del n.4 Chiannerino cambia le cose. Si registrano solo un'occasione capitata a Peppegol Mazzella conclusa con un tiro fiacco da posizione favorevole e una parata del portiere ospite su calcio di punizione di Manzi.
Nemmeno le sostituzioni cambiano nella sostanza le dinamiche dell'incontro, malgrado una maggiore verve dimostrata da Marchino Di Stasio, uno dei pochi, insieme ad un inesauribile Bubi, Mano e il Mazzu, ad erigersi dal grigiore generale.
Così, molto presto, arriva fischi finale e il classico pugno di mosche in mano.
Questa la formazione schierata :


  1. Reali
  2. Luschi
  3. De Giorgi
  4. Turini (Marrucci)
  5. Mazzuoli
  6. Dettori
  7. Gargano (Radu)
  8. Bischelli (Bianchi)
  9. Mazzella (Andreozzi)
  10. Manzi
  11. Tigrano (Di Stasio)
A Disp : Marontu, Mannucci, Sacci 425

I risultati di ieri :
Bellaria - Chianni 0-1
Fauglia - Villamagna 2-0
Montecastello - Tirrenia 4-1
Red Devils - Giov. Staffoli 2-0
Spas Staffoli - Casale 0-1
Sasso Pisano - Atl Pini 2-0
Sporting 2000- Vada 1-2
  
LA CLASSIFICA :

Casale 28
Red Devils 26
Vada 26
Spas Staffoli 24
Sporting 2000 21
Bellaria 19
Montecastello 19
Sasso Pisano 19
Fauglia 18
Atl. Pini 12
Villamagna 11
Tirrenia 9
Chianni 8
Giov. Staffoli 5

Tirrenia e Giov. Staffoli una gara in meno.
Prossimo Turno:
Red Devils - Atl. Pini
Bellaria - Giov. Staffoli
Fauglia - Casale
Sporting 2000 - Chianni
Montecastello - Spas Staffoli
Sasso Pisano - Tirrenia
Vada - Villamagna

3 commenti:

mano ha detto...

sta a noi cambiare la storia...non c'è nulla di scritto...mancano 13 giornate...ma soprattutto mancano 39 punti!!!a voi...

SACCI 425 ha detto...

ammazza oh che freddo...li mortacci tua oh...ho sentito pure li parenti mia ma pure a roma nunsesta' mejo...daje ragà...domani ve voglio vedè beli beli gagliardi!!!

Unknown ha detto...

ॐ Forza Chianni ॐ