giovedì 15 aprile 2010

Pareggio rocambolesco contro l'agguerrito Casale. Il Giudice sportivo ferma Matteo Mazzuoli e Fede Manzi. Diffida Per Poppens. Gli auguri a Fabietto.

Apriamo con colpevole ritardo (come rimarcatoci da puntuali anonimi da Vita in Aspromonte, leviatani da tastiera) con il riassunto della settimana concentrato in un unico post, precisando comunque che lo spazio, essendo nostro, e quindi autonomo, lo gestiamo come e quando pare a noi.

Forse l'invidia per quanto di bello, malgrado evidenti avversità indipendenti dal nostro volere, a livello calcistico ed extracalcistico riusciamo a fare, fa venire il prurito a qualcuno che non può far altro che limitarsi a venire a punzecchiare con coraggio da leone sotto pseudonimi di varia natura con frasi da oscar della simpatia.

Accettiamo lo stesso e andiamo avanti. A testa alta. Sempre. Dote, questa, non in possesso a molti.
Fatto questo doveroso inciso, passiamo all'analisi dei fatti di questa settimana.
Domenica si giocava sull'ostico campo di Casale una sfida decisiva per mantener vive le speranze di primo posto. E' scaturito un rocambolesco e pirotecnico 3-3 che, per come maturato , dà ovvie e legittime ragioni di rammarico. Amarezza che raddoppia pensando al "fato" avverso che ha voluto rimandata per maltempo l'altra sfida decisiva per la classifica : quella di Livorno tra Atletico Pini e Monteverdi.
In tal proposito, la Federazione ha deciso di sospendere il campionato per domenica prossima e consentire, per il "regolare" svolgimento dell'ultima giornata, il recupero domenica 18 aprile.
La gara di Casale ha visto il Bellaria traghettato dal Paradiso all'inferno. In vantaggio di due reti, grazie ai gol di un goleador del calibro di Matteo "Borriello" Mazzuoli e Michelino Tigrano, il Bellaria ha subito il pareggio locale con un tiro da fuori e un calcio di rigore.
Ritrovata la forza per reagire, ancora Tigrano, dagli undici metri ci riporta in vantaggio, ma a quel punto un tiro che prende in pieno addominale il girovita di Poppens in area di rigore viene considerato falloso e il Casale pareggia, con rumorosa esultanza del folto pubblico presente..
Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. Lusci (Nelli)
  3. Mazzuoli
  4. Panesi
  5. De Giorgi (Maruntu)
  6. Doveri
  7. Mannucci
  8. Tigrano (Turini L)
  9. Mazzella
  10. Manzi
  11. Turini S.
I risultati di giornata :

Red Devils Castelfranco -  Garzella 3-0
Atl. Pini - Monteverdi rinviata per impraticabilità di campo
Casale Marittimo - Bellaria  3-3
S. Maria a Monte - Giovanile Staffoli 5-1
Spas Staffoli - Montecastello 0-4
Us Tirrenia - Villamagna 1-0
Riposa: Sasso Pisano

La Classifica : 

Monteverdi 46**
Bellaria 45
S.M. Monte 41
Red Devils 39
Casale 37
Garzella 36*
Sasso Pisano 33
Villamagna 31
Montecastello 29
Tirrenia 24
Atl. Pini 23**
Giov Staffoli 16
Spas Staffoli 13

* Deve ancora osservare il turno di riposo.

** Una gara da recuperare

Il prossimo turno :

Bellaria-Red Devils Castelfranco; 
Giov. Staffoli-Atl. PIni; 
Montecastello-S. Maria a Monte; 
Monteverdi-Casale M.mo; 
Sasso Pisano-Us Tirrenia; 
Villamagna-Spas Staffoli. 
Riposa: Garzella.


Nel bollettino FIGC, dal quale pubblicheremo l'estratto nel prossimo post, oltre al rinvio al 25 aprile dell'ultima giornata, per consentire il recupero di Atl Pini - Monteverdi domenica 18 aprile, sono state pubblicate le squalifiche per espulsione (1 giornata) per MAzzuoli, di Fede Manzi (recidivo in ammonizioni) e l'insolita diffida per Poppens.

Last but not least, chiudiamo il post ricordando il compleanno del mitico Fabietto Andreozzi, al quale ovviamente e molto affettuosamente inviamo il consueto augurio (in ritardo) per la ricorrenza. 

5 commenti:

gommino ha detto...

PRIMA DI TUTTO VALE IL BIMBO STA' BENE? E' VENUTO VIA DALL'OSPEDALE SPERO.POI VORREI RICORDARE A QUEL TIPO (meglio topo, ma di fogna)CHE SI FIRMA "SEA AND SUN" CHE NOI SUL NOSTRO BLOGGER SI FA' E SI SCRIVE QUANDO CAZZO CI PARE E SE CI PARE.SE TU NON FOSSI UN GUFO DI MERDA, SAPRESTI CHE NOI TUTTE LE SETTIMANE ,SIA NEL BENE CHE NEL MALE,METTIAMO IL COMMENTO DELLA PARTITA ,A DIFFERENZA DI ALTRE SOCIETA' CHE SCRIVONO SOLO QUANDO VA' BENE.ORA VAI A PULIRTI IL CULO CHE TI SEI CAATO ADDOSSO.SE POI VUOI DEI CHIARIMENTI + SPECIFICI CONTATTAMI IO SONO RINO BISCHELLI..VEDI LE PERSONE COME TE MI FANNO ANDARE IL SANGUE AL CERVELLO E MI PIACEREBBE SAPERE CHI SEI.SOLO PER SPIEGARTI (MA ANCHE PIEGARTI DI LEGNATE)CHE NOI PER I MEZZI E LE POSSIBILITA' CHE ABBIAMO, STIAMO FACENDO IL MASSIMO. SE VINCE IL CAMPIONATO IL MONTEVERDI,IN FONDO SE LO MERITA, PERCHE' E' STATO IN TESTA DALLA PRIMA GIORNATA.NOI ABBIAMO PROVATO AD INFASTIDIRLO,SE NON CE LA FACCIAMO A SUPERALI VA' BENE LO STESSO CI PROVEREMO CON GLI SPAREGGI.QUESTO PER FARTI CAPIRE LA NOSTRA FILOSOFIA,ANCHE SE X L'INTELIGENZA CHE DIMOSTRI,QUESTI DISCORSI PER TE E'COME ALGEBRA X UN BIMBO D'ASILO. CIAO FENOMENO DICCI CHI SEI SE HAI LE PALLE...

gommino ha detto...

IL RECUPERO TRA ATLETICO I PINI E MONTEVERDI E' TERMINATO CON LA VITTORIA DELLA CAPOLISTA X 2 A 1. QUESTO RISULTATO HA SANCITO LA VITTORIA DEL CAMPIONATO CON LA RELATIVA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA DEL MONTEVERDI.SPORTIVAMENTE FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTO IL GRUPPO CHE SI E' MERITATO LA VITTORIA STANDO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DALLA 1°GIORNATA.NOI ADESSO CE LA GIOCHEREMO AI PLAY-OFF,RICORDANDO A TUTTI CHE IL SECONDO POSTO RAGGIUNTO DEVE RIMANERE COME UN GRANDE TRAGUARDO.SE RIUSCISSIMO AD ANDARE DI SOPRA SAREBBE IL RAGGIUNGIMENTO DEL MASSIMO OBIETTIVO...

mano ha detto...

preghiamo eh...

mano ha detto...

ed ora ragazzi fuori le palle..ci aspettano 4 battaglie!!!

Simo ha detto...

Esatto, vediamo di centrare l'obiettivo che abbiamo rincorso per tutto il campionato, senza scuse ma neanche rimorsi, per la maglia che va sempre onorata e per noi stessi che ci siamo sacrificati e impegnati per mesi. Dimostriamo la nostra forza che prima di tutto è il gruppo e la motivazione, poi viene il resto. Le molte occasioni mancate di sorpasso ormai sono nel passato, basterà ricordarsi chi siamo davvero e dimostrarlo e non ce ne sarà per nessuno, garantito! Forza Bellaria! Wof!