lunedì 1 febbraio 2010

Vittoria nello scontro diretto. 3-0 alla capolista Monteverdi. I sigilli sulla partita dei finlandesi Bomberino e Peppegol


"Per essere il migliore devi battere il migliore..." recita una massima sul profilo di un noto filosofo di Facebook. E così, visto che ormai non si deve nascondere l'ambizione, il Bellaria riesce appieno e con merito a battere quello che fino ad oggi, numeri alla mano, è il migliore. Ossia il Monteverdi, squadra quadrata e completa che risulta tuttora la capolista del girone "B". 
La vittoria ha dato un segnale forte ed inequivocabile : anche il Bellaria può e deve legittimamente ambire ad essere il migliore, il che, tralasciando la filosofia e passando alla cruda realtà del linguaggio sportivo, si tradurrebbe in vittoria del campionato e conseguente promozione in seconda categoria, serie abbandonata con amarezza lo scorso anno.
Ma ci vuole calma, e, come dice con enfasi su orecchiabili note musicali e percussioni Erriquez Greppi, attenzione, concentrazione, ritmo e..vitalità.
Venendo alla cronaca, il Bellaria, reduce dal turno di riposo, non si fa trovare rattrappito, nonostante anche la gelidissima giornata, e parte subito col piglio giusto che dà in pochi minuti i suoi buoni frutti.
Il bomberino Di Stasio, al rientro dopo un lungo stop, compie una magia in area riuscendo ad arrestare magnificamente un pallone vagante. I difensori ospiti entrano energicamente e l'arbitro sancisce la massima punizione.
Con personalità ed alto senso di responsabilità, il Bomberino si incarica di calciare e al fischio dell'arbitro non sbaglia, insaccando alla destra del portiere.
Il Monteverdi non sta di certo a guardare, prova a reagire, ma trova nel buon filtro del centrocampo guidato da superPatry Panesi e nella granitica difesa un muro invalicabile, malgrado le scarpe all'olio d'oliva di Mazzuoli e Poppens comprate sabato sera al frantoio di Buti.
Non sono passati ancora trenta minuti che la sfortuna conferma la sua presenza al campo Orsini. Davidino Bischelli ha un guaio muscolare ed è costretto a dare forfait. Al suo posto entrerà Luca del Turini che come al solito si fa trovar pronto.
Si va al riposo e al rientro la temperatura è ancora più bassa, ma i motori del bomberino girano ancora a mille.
Sono sufficienti due minuti di gioco affinchè, sugli sviluppi di una prepotente incursione di Danesi sulla sinistra, vi sia un batti e ribatti risolto definitivamente ancora una volta da Di Stasio con un gran destro ad incrociare che vale il 2-0.
Ma l'incontro e le emozioni non terminano qui. L'altra punta bellaria, anch'essa Finlandese come il bomberino, vuole entrare nel tabellino dei marcatori.
E così, Di Stasio non si fa pregare, porgendo un delizioso assist al compatriota Peppegol Mazzella dopo aver conquistato un pallone a centrocampo ed aver innescato un micidiale contropiede.
Mazzella ringrazia in stretto dialetto baltofinnico, brucia sullo scatto il diretto avversario e punta dritto verso la porta. La disperata uscita del portiere ospite è vana, perchè anche Beppe è super e lo evita, potendo così depositare comodamente la palla in rete con la porta sguarnita.
Il Monteverdi accusa evidentemente il colpo, ma ci pensa Vicevalvola Nelli a rianimare la gara peccando di ingenuità e guadagnandosi il doppio giallo e la conseguente doccia anticipata.
Ma anche in dieci sostanzialmente la musica non cambia, come non cambierà da lì alla fine il risultato finale.

LA formazione schierata :
  1. Reali
  2. Luschi
  3. Mazzuoli
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Doveri
  7. Nelli
  8. Bischelli (Turini)
  9. Mazzella
  10. Manzi (Auriemmma)
  11. Di Stasio (De Giorgi)
A Disp. Bacci, Dettori, Andreozzi, Bianchi.

I Risultati di giornata :

Garzella -Giov. Staffoli 5-1
Red Devils - Montecastello 3-0
Atl Pini - Sasso Pisano 0-0
Bellaria -Monteverdi 3-0
S.M. Monte- Tirrenia 3-1
Casale - Villamagna 1-0

Rip. Spas Staffoli

La Classifica :

Monteverdi 33
Bellaria 27*
Red Devils Castelfr. 26
S. Maria a Monte 26
Garzella 25
Casale M.Mo 24
Villamagna 21
Tirrenia 16*
Sasso Pisano 16
Montecastello 14
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 9
Atl. Pini 8

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il Prossimo turno (inizio gare ore 15.00)

Giov. Staffoli - Bellaria
Montecastello - Garzella
Spas Staffoli - S. Maria a Monte
Sasso Pisano - Casale M.
Tirrenia - Atl.Pini
Villamagna - Red Devils Castelfr.

Risposa : Monteverdi.

14 commenti:

mano ha detto...

GRANDI GRANDI GRANDI!!!

Simo ha detto...

Non molliamo, andiamo a prenderli lassù sulla cima della classifica, poi facciamoci valere e impariamo dagli errori fatti fino ad ora: punti persi sì, ma adesso con l'organico, il gruppo ed i risultati CI CREDIAMO DAVVERO! VIETATO MOLLARE!

MartinaEmme ha detto...

ma xkè il mio nigrobobby nn cè + nella formazione ?

TREZEGUET ha detto...

VALE,VOLEVO PRECISARE CHE IL TIRO ERA DI SINISTRO E NON DI DESTRO...TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE AHAHAHAHA....GRANDE VALE!

FINLANDESE ha detto...

SECONDO ME SIETE UNA SQUADRA COMPLETA IN TUTTI I REPARTI.MAI COME QUEST'ANNO NON VEDO DIFFERENZA DA CHI VA IN CAMPO E CHI SIEDE IN PANCHINA.DOVETE ANDARE AVANTI CON QUESTA MENTALITA,E VEDRETE CHE VI TOGLIERETE GRANDISSIME SODDISFAZIONI.AVANTI COSI E FORZA RAGAZZI.

mano ha detto...

Ciao "finlandese"...perchè visto che ci fai dei complimenti (anche se non abbiamo ancora fatto niente) non ci dici chi sei??

FINLANDESE ha detto...

indovina!

FINLANDESE ha detto...

è facile MANO.

mano ha detto...

ok...ci sono!!!

Mazzu ha detto...

toglietemi una curiosità: ma domenica è stato il primo rigore che ci hanno dato o me ne scordo qualcuno?

mano ha detto...

il primo...woof...

sam4 ha detto...

bravi ragazzi...mi dicono di una prova esemplare.....addirittura e'rinato il bomberino.....vorra dire che ora rinascera anhe la vecchia signora...aaaaaaa

Simo ha detto...

Zac-chete! Commenti del Mister su questa speranza sulla signora?
Per Teo: primo rigore contro sì, e due a sfavore, di cui 1 in coppa (assurdo se ti ricordi...!). Comunque le partite che ci aspettano non sono facili, non ce le renderanno facili, ragazzi concentriamoci e diamo tutto, per il gruppo e la squadra!
Speriamo finisca anche la latitanza di poppens su questo blog...sentiamo la mancanza del piatto di pasta!

mano ha detto...

Grande simo...ah, p.s. un messaggio per tutti gli pseudo-universitari-tesserati del g.s bellaria cappuccini:non pregate per leggere e basta...scrivete come fate su face ;-)))