lunedì 22 febbraio 2010

Il pronto riscatto. Vittoria di rigore sul Villamagna. A segno il Bomberino.

Alla luce del mezzo passo falso casalingo di domenica scorsa contro il Montecastello, il calendario non era stato sicuramente clemente nel prevedere, per la riscossa, una trasferta insidiosa e difficile come quella sul campo del Villamagna.
Se poi aggiungiamo che tra squalifiche ed infortuni la pur corposa rosa a disposizione risultava di gran lunga ristretta, risulta evidente che l'incontro si presentava da vero e proprio allarme rosso.
Nonostante però i presupposti altamente critici, l'esito della gara ha visto un rapido e gradito ritorno alla vittoria contro una squadra in salute ed in piena corsa per la zona play off.
Partita molto tirata, con i padroni di casa molto fisici che colpiscono nel primo tempo anche una traversa su colpo di testa da calcio d'angolo.
Nella ripresa il Bellaria si mostra più autoritario e riesce a guadagnare più campo. La supremazia sembra concretizzarsi intorno al ventesimo, quando Marchino di Stasio esegue un'ubriacante serpentina, il portiere ospite respinge sui piedi di Peppegol Mazzella, il quale tuttavia non riesce a concretizzare.
Mazzella però si riscatta con gli interessi mettendo in moto la sua solita accelerazione che porta un difensore ad atterrarlo in area, con conseguente concessione del penalty.
Sulla palla va il bomberino che, nonostante l'intuizione di Cerrai, gonfia la rete e porta in vantaggio il Bellaria.
Brivido nel finale quando un'involontaria deviazione di Turini vede il provvidenziale guizzo di Reali a sventare quello che poteva essere un clamoroso e beffardo autogol.
Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. Luschi
  3. Mazzuoli
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. De Giorgi
  8. Nelli
  9. Mazzella (Muruntu)
  10. Turini
  11. Di Stasio (Bianchi)
A Disp. Bacci, Ferretti, Tigrano, Andreozzi

I risultati di giornata :

Montecastello -Monteverdi 4-0
S.M.Monte - Atl. Pini 2-1
Sasso Pisano - Garzella 2-1
Spas Staffoli - Casale 3-3
Tirrenia - Red Devils Cast. 3-3
Villamagna - Bellaria 0-1

Riposa : Giov. Staffoli.

La Classifica :

Monteverdi 36*
Bellaria 34*
S. Maria a Monte 32*Casale M.Mo 31
Red Devils Castelfr. 29
Villamagna 28
Garzella 26
Sasso Pisano 20
Montecastello 19Atl. Pini 17
Tirrenia 17*
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 9*

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il Prossimo Turno :

Bellaria - Sasso Pisano
Casale - S.M. Monte
Red Devils - Spas Staffoli
Giov. Staffoli - Montecastello
Garzella - Tirrenia
Monteverdi - Villamagna

Rip. Atl. Pini



6 commenti:

mano ha detto...

DAI DAI DAI DAI DAI DAI...

Simo ha detto...

ALE' ALE' BELLARIA ALE', SEGNA UN ALTRO GOAL...CONQUISTA LA VITTORIA, CONQUISTALA PER NOI! Grande prova, avanti così, un pò di "casualità" anche con i risultati delle altre squadre e risiamo lì, ad un passo da quella che ormai è preda di tutti, la capolista. Raggiungiamola e poi sorpassiamola, dobbiamo centrare l'obiettivo per noi stessi, per la maglia e per Rino&Vito!

ilCerchiai ha detto...

Bravi ragazzi!!davvero grandi!voglio cambiare stavolta..gli auguri ve li faccio dal lunedi che l'altro giorno portarono male..

gommino ha detto...

PARTITA DI GRANDE SOFFERENZA MA CON ESITO MOLTO POSITIVO SIA DAL LATO MENTALE CHE CARATTERIALE..GUARDANDO UN PO' IN GIRO SUGLI ALTRI BLOGGER NOTO CHE I PIU' SONO OBIETTIVI E RACCONTANO COME REALMENTE SONO ANDATE LE COSE MENTRE ALTRI COME IL MONTEVERDI PARLANO SOLO DELLE VITTORIE DIMENTICANDO DI COMMENTARE LE SCONFITTE.CREDO SPORTIVAMENTE CHE NON SIA CORRETTO ANCHE SE OGNUNO A CASA SUA FA' CIO' CHE GLI PARE...DISPIACE, ANCHE SE IO CONSIDERO ANCORA QUESTA SQUADRA LA PIU' FORTE CANDIDATA ALLA VITTORIA FINALE..P.S. MA DOMANI SERA IL MAZZU LO PORTA O NO' IL RINFRESCO?

Simo ha detto...

A proposito del Mazzu (grandioso)...e dei suoi colleghi della retroguardia, ma che DIFESA ragazzi!

mano ha detto...

1) panesi...oltre che su face...puoi scrivere anche qui sopra eh...ahahahah...vabbè che sei sempre tra i meglio in campo
2) domenica al solito sarà importantissimo vincere...e poi c'è un bel casale-s.m.a monte e monteverdi-villamagna
3 preghiamo...