lunedì 11 gennaio 2010

Il fango non frena il Bellaria. Vittoria esterna a Castelfranco. Auguri a Mano e a Pino



In un campo veramente ai limiti della praticabilità arriva un netto e fondamentale successo esterno in casa dei temutissimi Red Devils Castelfranco, squadra di altissima classifica.
E' ancora una volta nel primo tempo che gran parte della gara viene decisa. Questa volta a fare il mattatore ci pensa il graduato Beppe Mazzella, abile a dare la piega giusta all'incontro nell'arco di dieci minuti.

Al 20', infatti, porta in vantaggio i suoi anticipando alla Don Diego il portiere in uscita dopo uno scatto su filo dell'off-side. Al 30' arriva il raddoppio, sempre ad opera dello scatenato Peppe. Questa volta viene imbeccato da un perfetto accordo in Do maggiore di Andrea Minuti, sugli esiti di un calcio d'angolo calciato da destra.

Il campo pesante si fa sentire, prevale l'agonismo sulla tecnica. Il Red Devils non molla e comincia una persistente azione di pressing, contraddistinta però prevalentemente da lanci lunghi sugli attaccanti, preda facile per una difesa che ormai è imbattuta da oltre cinquecento minuti.
La ripresa vede la solita trama, ma è ancora il Bellaria a trovare la rete della sicurezza con Simone Turini, alla seconda marcatura consecutiva.
Il "vecchio" Turo, imbeccato da "vicevalvola" Nelli in contropiede, protegge bene la palla e beffa il portiere dal limite dell'area.
Nel finale pare sia stato ammonito anche il Mazzu, anche se nessuno ancora si capacita del motivo del provvedimento disciplinare...
Alla cronaca della partita, la redazione aggiunge l'immancabile augurio di Buon Compleanno (questa volta addirittura doppio) a due membri di spicco della rosa. Il primo è il veterano Manolo Dettori, che dopo dieci anni dal 2000, lascia la ventina per entrare di diritto nell'ambitissimo club dei trentenni.
Compleanno anche per il più giovane Iacopo "Pino" Bianchi, re incontrastato delle sponde e, per ogni evenienza, fedele bersaglio degli improperi di Mr Rino e di tutto lo staff.
Auguroni ad entrambi, quindi.
Ecco invece la formazione schierata a Castelfranco :

  1. REali
  2. Luschi (Dettori)
  3. Mazzuoli
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Doveri
  7. Nelli
  8. Minuti (Turini L)
  9. Mazzella (Tigrano)
  10. Manzi
  11. Turini S. 
I risultati di giornata

Atl. Pini - Giov Staffoli Rinv.
Casale - Monteverdi 2-3
Red Devils - Bellaria 0-3
Spas Staffoli - Villamagna Rinv.
S.M. Monte - Montecastello 2-0
Tirrenia - Sasso Pisano 1-0
Rip. Garzella

La Classifica :


Monteverdi 30
Bellaria 24
Red Dev. Castelfranco 19

Garzella 19
Casale M 18
Villamagna 18

S. Maria a Monte 18
Sasso Pisano 14

Tirrenia 13
Montecastello 11

Spas Staffoli 11
Atl Pini 7
Giov Staffoli 5


Il Prossimo Turno

Atl Pini - Montecastello
Garzella - Bellaria
Casale - Giov. Staffoli
Red Devils - Monteverdi
Spas Staffoli - Sasso Pisano
SM Monte - Villamagna

Rip. Tirrenia

7 commenti:

Simo ha detto...

Grandissimo Beppe, ottimo Turo, la difesa imbattuta, un centrocampo insuperabile con Nelli, Minuti e Panesi, Fede che danza nel fango palla al piede...ormai è ufficiale: bisogna crederci, alla faccia dei gufi...però non pregate troppo eh!

mano ha detto...

Grande simooooooooooooo, analisi perfettaaaaaa!!!!

Beca ha detto...

AUGURI MANO...ORAMAI HAI ACQUISITO DI DIRITTO LA BASETTA BRIZZOLATA!!
VIA CONTINUATE COSI'..ALLA GRANDE!!!
LEGGO CHE BEPPE SI E' SCATENATO!!!MA CIRO LO SA'?? AHAHAHAH

P.S.:
MA CHE FINE HA FATTO IR SECCHIO???

gommino ha detto...

VALERIO MA IL COMMENTO CHE TI HO MANDATO SU FACEBOOK TI E' ARRIVATO?SAI,NON SONO TANTO ESPERTO HO CERCATO DI FARE UN ESPERIMENTO, SE E' ANDATO BENE LA PROSSIMA VOLTA LO RIFACCIO..CIAO

mano ha detto...

SI SI BECA...IL BRIZZOLATO COMINCIA AD USCIRE...AHAHAH...RICORDO SEMPRE QUANDO ME LO DICEVI..FASCIA E CAPELLO BRIZZOLATO...AHAHAHAH...

SACCI 425 ha detto...

aoh...abbelli..so riendrado!!!e daglie...boglia..er mister ce fa solo core...

SACCI 425 ha detto...

aoh...abbèlli..e dateme un bo de soddisfazione...e daglie...ce vediamo domani..per fortuna che se rimagna dopo la corsa campestre...