lunedì 2 novembre 2009

Beffati nel Derby col Montecastello.

Una vera e propria beffa quella subita ieri nella stracittadina sul campo del Montecastello. Basti pensare che grazie al primo gol stagionale di Pino Bianchi all'86', quindi a pochi giri di lancetta dal termine, avevamo in cassaforte la vittoria (in quel momento per 2-1).
Poi, il calcio è anche questo, succede di tutto e di più. Ci mettiamo sicuramente del nostro per una non proprio attenta gestione del risultato e per una disciplina tattica per molti ancora in fase di rodaggio.
A questo aggiungiamo una direzione di gara non proprio impeccabile, con alcune sviste che nemmeno il miglior potenziale cliente del Fassorra avrebbe potuto far notare, è il gioco è fatto.
Dall'86' al 95', il Montecastello ha dapprima riequiibrato la partita e poi, come se non bastasse, è riuscito addirittura a imporsi per 3-2 con un gol in contropiede dello scatenato Pistolesi, partito in sospetto fuorigioco.
Peccato, perchè questi sono davvero punti gettati. Peccato anche perchè abbiamo sprecato per due volte il vantaggio.
Infatti la partita era iniziata con una leggera maggior intraprendenza locale, senza acuti particolari, interrotta ad inizio del secondo tempo dal gol dell'1-0 segnato dal neo entrato Beppe Mazzella.
Poi, cinque minuti più tardi, il Montecastello pareggiava con Pistolesi su calcio di rigore, anche quello quantomeno da rivedere alla moviola.
In conclusione il finale thrilling, con il 2-1 segnato da Jacopino Bianchi con grande opportunismo alla Bonuccelli e l'incredibile epilogo che ci ha visti scappare una vittoria che sembrava ormai acquisita.
Nella giornata non felice, tra l'altro sono da registrare il risentimento muscolare che ha costretto all'uscita anzitempo Fede Manzi e l'infortunio (speriamo non grave) di Marchino Di Stasio addirittura dieci minuti dopo il suo ingresso in campo.
Questa la formazione schierata:
  1. Tecce
  2. Luschi
  3. Mazzuoli
  4. Turini
  5. Doveri
  6. Dettori
  7. Tigrano (72' Ferretti)
  8. Bischelli
  9. Restituto (64'Di Stasio, poi sostitutito da Bianchi al 79')
  10. Manzi(53' Mazzella)
  11. Panesi
A Disp . Bacci, Mannucci

I Risultati di giornata



Giov. Staffoli - Monteverdi 0-3
Montecastello - Bellaria  3-2
Spas Staffoli - Atl. Pini 2-1
Sasso Pisano - Red Devils Castelfr. 2-1
Tirrenia - Casale 1-2

Villamagna - Garzella 5-1

Riposa: Santa Maria a Monte

La Classifica :

Red Devils Castelfranco, Sasso Pisano, Monteverdi 10;
Casale Marittimo 9;
Santa Maria a Monte, Villamagna 8
Montecastello 7
Atl. Pini 6;
Garzella 4;
Tirrenia, Spas Staffoli 3; 
Bellaria Cappuccini, Giov. Staffoli 2.


Il prossimo turno

Atl. Pini - S.M. Monte
Bellaria - Villamagna.
Casale -Spas Staffoli
Monteverdi- Montecastello
Garzella- Sasso Pisano
Red Devils- Tirrenia

Riposa Giovanile Staffoli

Mercoledi, intanto, ci sarà la gara interna di coppa Toscana dove affronteremo gli amici del Tirrenia, anche loro in cerca di riscatto. Appuntamento alle 20.30 al Nuovo Filippo Orsini

3 commenti:

Favati ha detto...

Ragazzi, ci vuole un po di morale, oh !!
Intanto festeggiamo il compleanno di Mr. Vito. che ha detto ci porta a mangiare da Jimmy il patacchino !!

bisky ha detto...

se non ci si tira fori da noi da qst situazione, non ci aiuta nessuno... ci saranno sempre episodi sfavorevoli, o errori arbitrali, o avversari tosti, ma se non ci si crede un po' anche noi si va poco lontano...
dai ragazzi!!!!

ilCerchiai ha detto...

Ragazzi sono stato impegnato e nn vi ho potuto seguire..buttiamo dietro tutto e ripartiamo da domani! Vi faccio tanti auguri x un ottima partita