lunedì 14 settembre 2009

Esordio in Coppa. Buona la prima : 1-0 al Garzella. Il Calendario del campionato

Il Bellaria sfata la tradizione negativa degli esordi in Coppa riuscendo a strappare una preziosa vittoria casalinga contro l'ostico Garzella. 
Uno a zero  il finale e a decidere l'incontro è stato un gran gol di Manolo Dettori, il quale, con una grande incursione, arriva alla perfetta esecuzione al volo che non dà scampo al portiere ospite Baluardi.
Il gran caldo e l'ottima caratura degli avversari fanno sudare le fatidiche sette camicie al Bellaria, ma alla fine arriva la preziosa vittoria che dà anche speranze per il passaggio del turno.
Dopo il gol, arrivato al 24',  il Garzella cerca di reagire ma al 32' arriverebbe addirittura il gol del raddoppio, siglato con un perentorio stacco di testa dal nuovo acquisto Matteo Mazzuoli su cross al bacio di Turini, ma l'arbitro annulla fischiando un più che sospetto fuorigioco di Auriemma.
In campo è vera battaglia, e alla fine saranno addirittura sette gli ammoniti. Il Bellaria riesce ad arginare bene i tentativi d'attacco dei gialloverdi marinesi con un'attenta difesa, poi, in contropiede, capita a "Pino" Bianchi l'occasione del 2-0, ma l'attaccante al momento del tiro si interroga sul risultato di Borgo a Buggiano-Pisa e conclude malamente, piazzandosi saldamente al comando della speciale graduatoria degli "urlati" da Mr. Rino.
La stanchezza si fa sentire, il Degio si intasa e improvvisamente si stacca dalla difesa per tentare un imporbabile pressing solitario sul pacchetto arretrato del Garzella. Dalla panchina Lucy tira fuori il defibrillatore e i medicinali salvavita, poi, per fortuna, dopo quattro interminabili minuti d recupero arriva  il triplice fischio liberatorio.
Questa la formazione schierata :

  1. Tecce
  2. Mazzuoli
  3. Andreozzi
  4. Turini (Luschi)
  5. Doveri
  6. Dettori
  7. Auriemma (Tigrano)
  8. Nelli
  9. Restituto (Bianchi)
  10. Manzi (Minuti)
  11. De Giorgi
A Disp. Bacci, Ferretti, Mannucci

La vittoria dà diritto di riposare nel prossimo turno che si svolgerà domenica 20 settembre. In quella data si affronteranno il Garzella e l'Atletico Pini. Quest'ultimo sarà infine il nostro avversario nella terza ed ultima giornata.

La Federazione Giuoco Calcio ha poi reso noto il calendario del campionato 2009/2010. Cliccando QUI è possibile consultarlo. Per facilitarne la lettura si è provveduto ad evidenziare in giallo le nostre partite.
Ironia del destino, la prima giornata ci vedrà nuovamente di fronte, sempre in casa, al Garzella.
E' previsto subito il riposo alla seconda giornata, mentre il 1° Novembre ci sarà il derby con il Montecastello al campo Pineta. In un prossimo post analizzeremo più nel dettaglio le singole giornate.

9 commenti:

mano ha detto...

Contento per il risulato...ma quanti gol si sbaglia??Un patimento portarla in fondo...
Vabbè dai poi vi faccio sapere quando porto i pasticcini

mano ha detto...

Il rinfresco lo porto giovedì

Maxwell ha detto...

..grandissimo Mano ..amore mio!! .. complimenti a tutti!! ..vi saluto ..e in particolar modo il mitico e più forte di tutti ..Poppens Mannucci!!! ..Rinoo tvb ;)!!
..questa settimana cercherò di fare un salto.. bacio
..Grandee Valeeee!!
..by .Maxwell from Barcellona

gommino ha detto...

Maxwel, invece di mandare bacini vieni ad allenarti, sono 3 mesi che non ti si vede. MELI ieri hai detto che avevi scritto ma io non vedo nulla se non quello dell'undici settembre.Va' bene uguale sappiamo che ci sei sempre vicino xla foto ci siete prese bene ma non vorrei che la gente pensasse male tutte insieme non vi "reggerei" ha!ha!ha!.Ciao Mitica bacioni.(hooo!!vai!baaaaa!) Cosa avete deciso ieri sera nella riunione? E' rimasto come prima?

meli ha detto...

buongiorno gommino...ti avevo scritto si qui sul blog e poi ti ho mandato un sms e ti ho telefonato due volte!!! se stavo per morire ero morta!!!ahahhaha...per il resto abbiamo vinto caro mister....e sei dei nostri!!!! anche se hanno messo gli allenamenti il mercoledi e il venerdi....ricambiali te vai...cosi' lasci libero il venerdi' ai ragazzi...no?????? ahahahahah.....complimenti per la vittoria di domenica!complimenti a mano per il gol e lascia un vassoino per noi venerdi'!.....kiss kiss a tutti e sweet day!!!

gommino ha detto...

CARA MELI QUI SIAMO SOLO IO TE MANU E VALE CHE RAVVIVIAMO STO BLOGGER,SI VEDE CHE LA GENTE CREDE DI SPENDERE E VIENE SOLO A SCURIOSARE."duriii". X ME NON ERA UNA BATTAGLIA ERA SOLO UN GESTO DI AFFETTO VERSO UN ALLENATORE E DEI BIMBI CHE STIMO MOLTO MA lA GENTE COME IN POLITICA, SAI, CHE HA PAURA DI PERDERE LO SCETTRO DEL COMANDO E INVENTA LE STRONZATE + ASSURDE.TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE.X GLI ALLENAMENTI NOI LI FACCIAMO DEFINITIVAMENTE IL MARTEDI E IL GIOVEDI.POI SCRIVI IN ITALIANO CHE IO NON SO' COSA VUOL DIRE SWEET DAY!! E KISS KISS. CIAO CIAO

Katya ha detto...

Nooo..ma come?? Come l'anno scorso??!!
Amore mio come stai??
E' un pò che non ti vedo più non ti sento non ti...mmmm più..queste persone accanto a te ci hanno allontanato!! Sono persone cattive!!
Ultimamente riuscivamo a vedersi dopo gli allenamenti ma arrivavi sempre stanco..!!Spero tu riesca a liberarti il venerdì sera..come i vecchi tempi!!
Che peccato mi ero liberata il giovedì e martedì ora mi tocca cambiare i piani nuovamente!!
Chiamami ti prego!!

meli ha detto...

caro mister sono avanti scrivo inglese....ahahahaha....per il resto almeno è tornata katia !! ora noi abbiamo un problemino con il campo....quindi nn sappiamo ancora quando ci saranno gli allenamenti ma te ormai nn puoi piu' cambiare!!!!ahahahhaha.....kiss kiss (baci baci) sweet sweet (dolci dolci).....

mano ha detto...

AH...IO SONO CONTENTO MATTO...MARTEDì E GIOVEDì...IO è TANTO CHE LO DICO...FINCHE' C'è "LUI" COI BIMBI NON ALLENERO' MAI UNA SQUADRA...CIAO...E STASERA BUON APPETITO...AHAHAHAH...