lunedì 12 gennaio 2009

Un (meritato) urlo di gioia strozzato al 95°. Pareggio beffa (2-2) con la Cevolese.

Che questa non sia di certo l'annata più ricca di buona sorte per il Bellaria da quando partecipa ai campionati dilettantistici, è ormai un inconfutabile certezza.
Ma ieri, quando al minuto novanta quattro dell' incontro casalingo contro la quadrata Cevolese (ultima partita del girone d'andata), il risultato era finalmente di due a uno a favore, anche i più pessimisti avrebbero pensato : "stavolta ce la facciamo".
Purtroppo, la nostra storia ormai ce lo ha insegnato e ribadito ieri, finché l'arbitro non fischia la fine, si gioca e tutto può succedere. Detto, fatto. Praticamente nell'ultima azione, nella fattispecie un calcio da fermo da oltre 30 metri, un gran tiro - onore a lui- di Geni Bigliazzi si è infilato sotto la traversa per il raggiungimento del pareggio degli ospiti.
E' stata una partita diversa, dove si è visto un Bellaria assai diverso da quello purtroppo disattento e vulnerabile di buona parte del campionato fin qui trascorso. Le avvisaglie del cambiamento, iniziate dall'amichevole col Capannoli e ribadite - seppur con un risultato bugiardo- nella partita di Crespina, sono state riconfermate nel match coi Cevolesi dove già nel primo tempo il Bellaria ha dimostrato di essere tutt'altra squadra.
Malgrado ciò, la Cevolese al primo vero affondo, giunto nella ripresa, colpisce una traversa con Accorroni e al secondo va in vantaggio con il neo entrato Fiorentini.
Ma la sensazione che qualcosa di diverso c'è si ha dalla reazione dimostrata alla ricerca del pareggio. In altre circostanze la squadra si sarebbe arresa e avrebbe offerto il fianco all'avversario.L'1-1 arriva invece puntuale poco dopo con il bel colpo di testa dell'evergreen Danielino Galletti, bravo ad inserirsi con tempismo su un corner.
Ma la verve del Bellaria non si esaurisce e, puntuale, quasi in chiusura di gara, arriva il raddoppio. Becattini si beve il diretto avversario, si porta la palla sul destro e dal fondo pennella un gran pallone per l'ottimo inserimento di Michelino Tigrano, da poco entrato, che schiaccia bene e regala il vantaggio.
Mancano pochi minuti alla fine della gara e tutti iniziano ad assaporare il gusto della vittoria. Viene espulso il bomberino per un presunto fallo di reazione. L'arbitro segnala 5 minuti di recupero che sembrano secoli. Siamo ormai al novantaquattresimo, Geni Bigliazzi fa il Genio e spenge le ormai più che concrete possibilità di assaporare la prima vittoria stagionale.

Questa la formazione schierata :
  1. Baglini
  2. Gracci
  3. Galletti
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Doveri
  7. Xhido (Di Stasio)
  8. Becattini
  9. Mazzella
  10. Masi (Tigrano)
  11. Bianchi (Andreozzi)
I risultati di giornata :

Casciana - Castellina 5-1
Perignano - Livorno nord 2-3
Le Badie - Fabbrica 1-1
Pro Livorno - Fratres Perig. 4-0
Spes - Crespina 0-1
Ponteginori - Antignano 0-0
Vicarello - Belvedere 2-1

La Classifica :

LE BADIE 39
CRESPINA 34
PRO LIVORNO 33
FABBRICA 24
CASCIANA T 23
CEVOLESE 22
PERIGNANO* 22
LIVORNO NORD 20
ANTIGNANO 16
VICARELLO 16
SPES 16
PONTEGINORI 16
FRATRES PER. 15
CASTELLINA 12
BELVEDERE* 11
BELLARIA 4

* Una gara in meno


Il Prossimo turno :

BELLARIA - LIVORNO NORD PONTINO
CASCIANA TERME - PERIGNANO
FRATRES PER. - ANTIGNANO
SPES - BELVEDERE
PONTEGINORI - CASTELLINA
PRO LIVORNO - CEVOLESE
LE BADIE - CRESPINA
VICARELLO - FABBRICA

5 commenti:

mano ha detto...

OHHHHHHHHHH VALE...MA IL POST??DAI SCHERZO...GRANDI IERI GRANDI...

Vale ha detto...

Hai ragione, Mano. Abbi pazienza ma per la fretta l'ho dimenticato. Rimedierò appena possibile, vai...mi sembra il minimo.

Vale ha detto...

Ah, dimenticavo.E' stato ripristinato il sondaggio "Vota il migliore".
Vedo che ci sono già 5 voti. inviterei però i visitatori a lasciare, oltre al voto, anche un commento, un saluto, un pernacchione. Basta che si ravvivi un po', no ?

spice girls ha detto...

vale ti do un aiuto va....per i permalosi e prime donne.....TANTI AUGURI A MANOLO CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO...ahahhahaha.......
ieri mi avete fatto morire!!!baci...anzi ferrero.....ahahahah

mano ha detto...

GRAZIE AMBROGIO....E' UNA BELLA GARA TRA PRIME DONNE CMQ...
UN SALUTO A TUTTI...