domenica 28 ottobre 2007

Segna Marco Di Stasio. Vittoria di rigore contro lo Spes

Con un gol su calcio di Rigore, caparbiamente conquistato e realizzato dal Bomberino Marco Di Stasio, il Bellaria sconfigge i labronici dello Spes e conquista la prima vittoria in campionato.
Partita difficile e tesa per entrambe le squadre.


Il gioco è spesso spezzettato, ma sullo scadere del primo tempo è bravo il bomberino ad inserirsi in rapidità in area avversaria e a conquistarsi il calcio di rigore.









Seguono furiose proteste degli ospiti, ma Marchino non si fa condizionare dall'ostruzionismo e mette la palla dove il portiere nulla può.
Nella ripresa Spes alla ricerca del pareggio che non arriva, Bellaria che gioca discretamente di rimessa.
Dopo un autentico miracolo di Mauaoo, parapiglia a terra tra un inedito difensore Di Giorgi e il n. 14 ospite che commette fallo di reazione.
L'arbitro mostra il cartellino rosso all'attaccante livornese e la partita per alcuni attimi diventa cattiva.



A farne le spese subito dopo è Macchi che subisce un fallaccio dal n. 4 rossoblu( anch'esso mandato anzitempo negli spoglatoi) che comporta il pronto intervento dello scattante Lucy per i dovuti soccorsi.
A quel punto lo Spes tenta il tutto per tutto, la Bellaria sfrutta gli ampi spazi concessi ma non riesce a mettere al sicuro il risultato in due clamorose occasioni, mettendo a repentaglio la vita di alcuni cardiopatici presenti in tribuna.

Dopo ben cinque minuti di recupero arriva però il triplice fischio di Lenzetti che chiude la gara e dà la certezza dei tre punti acquisiti.


Questa la formazione schierata :



  1. Petrini
  2. Galletti
  3. Panesi
  4. Pennacchio
  5. Mannucci
  6. Giannetti (De Giorgi)
  7. Di Stasio (Manzi)
  8. Minuti
  9. Mazzella
  10. Macchi
  11. Comandè (Nardi)

Ecco i risultati della 6^ Giornata di andata :

Antignano- Ponteginori 0-0
Atl. Casciana Terme -Crespina 0-2
Belvedere - Sanromanese 1-1
Orlando Calcio - Vicarello 1-1
Porta a Piagge - Lajatico 2-3
Scintillapisaest - Capannoli 2 -0
Tirrenia - Fabbrica 0 - 1

Classifica (aggiornata dopo i recenti sconvolgimenti dovuti ai provvedimenti presi dal Giudice Sportivo nei confronti di Lajatico, Crespina e Spes in favore di Capannoli e Fabbrica)

Lajatico 15
Capannoli 15
Belvedere 14
Fabbrica 13
Sanromanese 13
Solvay Ponteginori 11
Scintillapisaest 8
Vicarello 8
Spes 7
Crespina 7
Porta a Piagge 6
Antignano Banditella 5
Orlando Calcio 4
Bellaria 4
Atl. Casciana Terme 3
Tirrenia 1

32 commenti:

mano ha detto...

BUON GIORNO E 3 PUNTI A TUTTI...MAMMA MIA KE SOFFERENZA RAGAZZI, L' INFARTO è STATO RISCHIATO DA MOLTI, COMPRESO ME, IL 2-0 ANDAVA FATTO, PERCHè MANCO POO ALL' ULTIMO SI RIPRENDE NEL CULO!CMQ, ADESSO SPERO CI SIAMO SBLOCCATI, PIù TARDI VARERò (SE HO IL TEMPO) LE PAGELLE.
AH, VALE MANCA IL RISULTATO DELL' ANTIGNANO?

Simo ha detto...

GRANDI RAGAZZI...
Avanti per questa strada...è ovvio che la partita andava chiusa prima, non possiamo soffrire fino all'ultimo secondo dopo che la partita si era messa tutta a nostro favore..
Però dai ragazzi ci vuole Entusiasmo...abbiamo vinto!! ieri entrai negli spogliatoi..sembrava che avessimo perso ...nè un'urlo nè un ALEEEEEEE'....DAI E'!!!
La mentalità, e la grinta di che abbiamo messo in queste ultime partite vabbenissimo...continuiamo così e i risultati vengono.
ciao a tutti.

mano ha detto...

PRETINI: VOTO 7 LE LASAGNE CONSIGLIATE DALL' AMICO GARELLA E PREPARATE A PRANZO DALLA MOGLIE IN DOLCE ATTESA LO BUTTANO IN TERRA E GLI FAN COMPIERE IL MIRACOLO NEGLI ULTIMI MINUTI CHE VALE UNA VITTORIA.
GALLETTI: VOTO 6,5 GRANDE PRESTAZIONE, PRIMA DA LIBERO E POI DA TERZINO, ETA' BIOLOGICA 31 ANNI, UN ESEMPIO
MANNUCCI: VOTO 6/7 NON BADA CHISSà QUALE CENTRAVANTI MA NON SBAGLIA NIENTE
GIANNETTI: VOTO 6,5 POLEMICO COME SEMPRE GIOCA FINCHè UN INFORTUNIO NON LO COSTRINGE AD ABBANDONAR IL CAMPO UN ONESTA PARTITA
PANESI: VOTO 7+, PER ME IL MIGLIORE IN CAMPO. PRIMA TERZINO E POI MEDIANO, CORRE E STA ZITTO, UN ESEMPIO PER GLI ALTRI FUORI QUOTA
MINUTI: VOTI 6+, FORSE UN Pò AL DI SOTTO DELLE SUE POTENZIALITà, NEL FINALE TERZINO ALLA BERGOMI
MACCHI: VOTO 6,5 BELLA LA STECCA PRESA PER FAR ESPELLERE L' AVVERSARIO, PIù DI QUANTITà CHE DI QUALITà
PENNACCHIO: CORRE, PICCHIA, PINO STA FACENDO IL GATTUSO DELLA BELLARIA DANDO ANCHE NOTE DI FOLCLORE ALLA GARA
DI STASIO: 6,5 PRENDE IL RIGORE COME FACEVA NEGLI ANNI 90 E LO TRASFORMA IN MODO FREDDO E SICURO. RINO POI COME GRANDE ESTIMATORE DI MANCINI DECIDE DI SOSTITUIRLO
MAZZELLA: VOTO 6, CORRE TANTO E GIOCA BENE, NEL FINALE PERò LA DIETA FERREA CHE GLI IMPONE CIRO, FA SI CHE SI MANGI QUALCHE GOAL
COMANDè: VOTO 6+ COME UN RAGAZZINO, FA L' ALA SINISTRA ALLA BONIEK E LOTTA SU OGNI PALLONE, MA FORSE GLI MANCA LA MIGLIOR CONDIZIONE

MANZI: VOTO 6+ ENTRA E POTREBBE SEGNARE 2 RETI SE I COMPAGNI LO VEDESSERO SMARCATO (STRANAMENTE) SOLO IN AREA
NARDI: VOTO 6 ANCHE LUI NON AL MEGLIO DELLA CONDIZIONE GIOCA BENE MA PECCA DI EGOISMO RISCHIANDO DI NON CHIUDERE LA PARTITA
DE GIORGI: VOTO 6,5 ENTRA E VA A FARE LO STOPPER ALLA GRANDE. RISCHIA LA VENA INTASATA AL MOMENTO DELL' ESPULSIONE DELL' AVVERSARIO.

Il Leo ha detto...

Mano,manca il voto di Pino...io darei un 6+ anche a Beppe.
E ora inizia il campionato....

Anonimo ha detto...

FINALMENTE E' ARRIVATA LA 1°VITTORIA......SPERIAMO DI ESSERCI SBLOCCATI A LIVELLO MENTALE,PER IL RESTO..........CI VEDIAMO DOMANI.

Anonimo ha detto...

IO AL DEGIO GLI DAREI 8 SOLO PER AVER SCATURITO L'ESPULSIONE DELL'AVVERSARIO E CHIARAMENTE NON FACENDOSI BUTTARE FUORI COSA PER LUI MOLTO DIFFICILE.GRANDE DEGGIOORGI............

MartinaEmme ha detto...

Ma il mio nigrobobby nn lo fate giocare mai ???!!
Cmq coplimenti per la vitoria

mano ha detto...

ALLORA...I VOTI LI DO IO, NON MI FATE ARRABBIARE EH! AHAHAHAA...DAI CMQ SCHERZI A PARTE, A BEPPE RIMANE CONFERMATO IL 6, A PINO, (SI VEDE KE ERA RIMASTO NELLA TASTIERA) VOGLIO DARE 6,5
MA STASERA è VERO CHE IL BOMBERINO PORTA IL RINFRESCO???

Il Leo ha detto...

Non ci allarghiamo è, te dai i voti, ma io scrivo le note la domenica è...ahhahahah....si scherza Manolo è, anzi, dimmi un pò come sei messo...

Anonimo ha detto...

ragazzi sono il gianne, volevo solo fare i complimenti a tutti per la vittoria di domenica.. potrebbe essere l'iniezione di fiducia che ci mancava..

vorrei inoltre proporre una pizzata per venerdi dopo l'allenamento tanto per festeggiare la prima vittoria, guardiamo di essere tutti.

Chiudo ricordando che domenica per me è stato un giorno doppiamente importante in quanto dopo 5 anni sono riuscito a prendere un ammonizione per un fallo di gioco e non per protesta, come sempre.

mano ha detto...

PIZZA OK, PER ME è MEGLIO DI GIOVEDì DI PREGHIERA, CREDO TORNI UN Pò MEGLIO A TUTTI!GRANDE LEO CERTO, LO SO CHE SI SCHERZA.
COME SON MESSO?MAH...A STAR FERMI NON MI SENTE NIENTE, MA ASPETTIAMO LA RISPOSTA DELLA RISONANZA PER VENERDI, MENTRE DOMANI HO LA VISITA DAL PEDOLOGO PER L' ALTRO PIEDE.
LO SAPETE CHE PIù DI 3 PARTITE DI FILA SENZA GIOCARE NON ERA MAI SUCCESSO DAL 1988 CHE GIOCO?

Midario ha detto...

Vi faccio presente che siete a 10 punti dalla Belvedere che vi sembrava di aver stracciato nei pley off

mano ha detto...

UN CALOROSO SALUTO AL SIMPATICONE CHE SI NASCONDE DIETRO AL SOPRANNOME DI MIDARIO. LE PECORE SI CONTANO A MAGGIO, E NOI NON ABBIAM DA FARE LA GARA CON NESSUNO!
OGNI PARTITA HA LA SUA STORIA, I PLAY OFF FANNO PARTE DELLO SCORSO ANNO DOVE "VOI" AVETE VINTO ALL' ANDATA MERITATAMENTE E NOI STRAMERITATAMENTE AL RITORNO.
NON CERCARE DI FARE INUTILI POLEMICHE.

mano ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI...ED UN BRAVO AL LAVANDAIO...PROPRIO BUONO IL RINFRESCO DI IERI SERA!ANCHE SE ACQUISTATO CON I BUONI DEL COMUNE DELLA SUOCERA...AHAHAHAHAAH
VALE MI RACCOMANDO, ASPETTO IL TUO COMMENTO COME HAI PROMESSO IER SERA EH!

Vale ha detto...

Volevo solo dire al fantomatico midario che anzitutto noi non abbiamo da fare gare con nessuno, riteniamo la sfida con il Belvedere una partita come le altre.
Inoltre possiamo ancora vantarci di fare questa categoria senza l'ausilio di dirigenti dal nome altisonate e di allenatori con la Pitta

Vale ha detto...

Quindi, concludendo, caro midario, pensa dimorto a casa tua...

Vale ha detto...

volevo anche ricordare che i senza casacca (età media 30,51) hanno liquidato con un secco 3-1 i giovani casaccati...
E che sul dolce di marchino il meglio in campo è stato sicuramente il Degio (ne potevi asserbà anche una fetta a quelli che erano alavassi, popò di pèoro...)

degioooo ha detto...

a a....qui caro valerio ti devo correggere...il meglior gioco sul dolce vi posso assicurare che ce l'ha avuto il MANZI!!!!io al massimo mi tengo il primato dei salati...ah ah ah

Il Leo ha detto...

qui scatta losccoooooppppe....ho visto qualcuno portare a rino nel suo spogliatoio una fetta di dolce e di salato...qui scatta una denuncia per corruzione Vale?? ahahah

mano ha detto...

IO SONO ANDATO A CHIAMARLO RINO CHE ERA SOTTO LA DOCCIA, MA QUANDO HO APERTO LA PORTA HO SENTITO SOLTANTO "....MADONNA P.....A QUESTA DOCCIA DI MERDA M'HA STRINATO TUTTO..." ED HO RICHIUSO. IL PRIMATO DEI SALATI E DOLCI AD ALLENAMENTO NORMALE è TUTTO MIO, IERI SERA DOPO UNA BUZZATA TREMENDA A CASA, SONO VENUTO A MANGIARNE SOLO 5 PEZZI...AHAHAHAH

mano ha detto...

HO AGGIORNATO IL MIO PROFILO...STILE DON LEO...

gommino ha detto...

Leo ti sei scordato il bicchiere di "dolcetto"..Meno male che qualcuno se ne è ricordato altrimenti mi ciucciavo il dito..Comunque complimenti era veramente squisito..Venerdi siamo soli perciò casacche e tanta partita,(dopo la corsa) ciao..

gommino ha detto...

RAGAZZI,PURTROPPO è ARRIVATA UNA TRAGICA NOTIZIA.E'MORTO LO ZIO DI MARCO DE GIORGI DI 41 ANNI,ERA MAGAZINIERE DEL LECCE CALCIO,UN FULMINE LO HA UCCISO STAMANI HA FINE ALLENAMENTO. IO L'HO SENTITO SUL NOTIZIARIO DI STUDIO SPORT E DOPO 5 MINUTI MI HA CHIAMATO MARCO CONFERMANDO LA NOTIZIA MENTRE ERA IN VIAGGIO CON LA FAMIGLIA X LECCE..

iceman ha detto...

ciao ragazzi...complimenti per la vittoria...ci volevano le maglie che ci hanno condotto alla promozine l anno passato..nella prossima settimana vedo di passare..ciao a tutti..per rino:vedi che senza bobbby si vince!!

iceman ha detto...

Condoglianze al Degio e famiglia..Gianni e Nicola..

gommino ha detto...

Ciao Nico,hanno portato bene le maglie,abbiamo vinto la 1 partita.Comunque come ti avevo promesso noi venerdì andiamo a mangiare una pizza dopo l'allenamento e se vieni x me è un grande piacere ospitarti..porta anche Gianni. (Fammi sapere se venite)Ciao ciao

Benayoun11 ha detto...

Ciao a tutti..tante condoglianze a Marco e alla sua famiglia..quando ho letto la notizia mi sono ricordato subito dello zio magazziniere..

A presto!

Simo ha detto...

Tantissime condoglianze al Degio e famiglia..l'ho saputo solo stamani mattina...mi spiace tantissimo, di nuovo tante condoglianze...

mano ha detto...

DI NUOVO CONDOGLIANZE A MARCO ANCHE SE GLIEL' HO FATTE DI PERSONA IERI PER TELEFONO.
STASERA C'è LA CENA?IO SARò PROBABILMENTE ASSENTE. OGGI VADO A PRENDERE LA RISPOSTA DELLA RISONANZA X LA CAVIGLIA MENTRE MERCOLEDì SON STATO DAL PODOLOGO (ALTRE 40 DI VISITA + 150 DI PLANTARI)

mano ha detto...

UN SALUTO A GT GIANNI E MERCEDES NICO...

Vale ha detto...

Mi unisco ovviamente anche io agli altri nel porgere le condoglianze a Marco e alla sua famiglia.

Anonimo ha detto...

LE PIU SENTITE CONDOGLIANZE A MARCO E FAMIGLIA.