lunedì 24 settembre 2007

Esordio con sconfitta.


E' iniziato con una sconfitta per 5-2, sul difficle campo di Ponteginori, il campionato di seconda categoria.
Il pesante passivo premia tuttavia più del dovuto i locali che, pur avendo legittimato la vittoria, hanno visto dalla loro una serie di episodi favorevoli tra cui un rocambolesco vantaggio iniziale.
La squadra ha reagito bene e il pareggio sembrava vicino, ma in maniera altrettanto inaspettata è giunto il raddoppio locale.
Ancora su episodi il Ponteginori trova altri due gol nella ripresa. Poi un bel tiro di Manzi ed un'autorete ci consentono di accorciare le distanze. Nei secondi finali arriva il quinto gol ed il triplice fischio dell'arbitro.

Questa la formazione schierata :

  1. Pretini
  2. Casapieri
  3. Andreozzi
  4. Panicucci
  5. Mannucci
  6. Galletti
  7. Manzi
  8. Minuti (Panesi)
  9. Mazzella (Nardi)
  10. Macchi
  11. Comandè (Di Stasio)
Ecco, infine, i risultati della 1^ Giornata:
Antignano-Scintillapisaest 0-1
Belvedere - Orlando 2-2
Fabbrica - Crespina 1-2
Lajatico - Casciana 1-0
Spes - Capannoli 1-1
Sanromanese - Porta a Piagge 0-1
Vicarello - Tirrenia 2-1

7 commenti:

Simo ha detto...

Ragazzi, sapevamo che sarebbe stata durissima......e così è stato. In fin dei conti era la prima di campionato e per lo più contro una squadra quotata per vincere il titolo...
Occorre da subito rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Da parte di tutti occorre maggiore concentrazione e maggiore grinta a partire dagli allenamenti.
Ieri è stata la dimostrazione che per poter uscire dal campo a testa alta ci vuole ben altro. Non possiamo permetterci di entrare in campo e di giocare con quella mentalità.
Purtroppo la partita della domenica è lo specchio di cosa facciamo in allenamento...e quindi è proprio dagli allenamenti che bisogna partire....durante i due allenamenti settimanali che andremo a fare da qui in avanti, occorre maggiore attenzione a quello che facciamo e maggiore intensità.
Però detto questo...vi dico che io sono il primo ad essere molto tranquillo e fiducioso perchè penso che abbiamo i mezzi per poter fare bene, è naturale che in qualsiasi partita che andiamo ad affrontare non possiamo permetterci di regalare niente.
FORZA RAGAZZI...ieri ci si è battuto il capo...da qui in avanti non succederà più.
ciao a tutti, a domani sera.

Anonimo ha detto...

fenomenooooo.....grazie allenatore in terza dei tuoi saggi consigli.

Anonimo ha detto...

Scusate sono uno di Ponteginori..seguo la squadra da sempre..volevo dirvi che mi siete sembrati un pò molli!!
Nessuno di voi tirava in porta!!
Ma dove volete andare?? bisogna metterci le palle quando si gioca!!! capito?? Altro che passaggini o colpi di tacco!!!

Anonimo ha detto...

pensa alla tua squadra FOGGIANO!!

Anonimo ha detto...

..va bè..fate come vi pare!!
Ah dimenticavo..complimenti anche all'allenatore..un bell'esempio davvero!!!

Post Scriptum
FOGGIANO sarei te!!

bisky ha detto...

x quello di ponteginori.
il fatto di essere stati molli non lo condivido, semmai non abbiamo avuto la cattiveria giusta x crederci fino in fondo alla vittoria o almeno in un pareggio visto come si era messa la partita.avete fatto 6 tiri in porta di cui 3 su calci da fermo, e i gol sono venuti da disattenzioni nostre piu che meriti vostri.cmq non voglio giustificare il passivo a vostro vantaggio ma sicuramente anche voi dovrete far meglio di domenica.Non dimenticare poi che anche l'arbitro c'ha messo del suo, inasprendo la partita da quando ha buttato fuori l'allenatore, (spiegami poi che intendi per bell'esempio)diventando il protagonista della partita col suo atteggiamento da so tutto io.

Anonimo ha detto...

ma alluora non sapete nemeno perdere, e l'arbitri sbaglano di qua e di là...io penso alla mia e voi pensate alla vostra che c'è navete tanto anzi parechio bisognio.