martedì 16 novembre 2010

Va quasi tutto storto a Castelfranco. Sconfitti 3-2 contro i Red Devils. Infortunio a Michelino

Arriva la prima sconfitta in una trasferta insidiosa contro la valida formazione dei Red Devils, in un match condizionato in maniera decisiva da una direzione di gara non proprio all’altezza.
E’ buona la partenza, con il Bellaria che “fa” la partita e giunge meritatamente al vantaggio con Michelino Tigrano, abile a finalizzare una bellissima azione. Capita a Peppegol l’occasione per gonfiare la rete, ma l’attaccante con chiare origini padane si lascia impensierire dal portiere locale che con una borbottata in dialetto salentino lo distrae in maniera letale.
Alla mezzora grande spavento in campo per un brutto colpo subito al capo da Tigrano, colpito tuttavia in maniera accidentale dal difensore locale. L’incidente crea grande scompiglio emozionale, e Michele è costretto ad abbandonare per dare posto al redivivo Pino bianchi.
Il direttore di gara concede due minuti di recupero, ma un improvviso guasto allo swatch comprato su e-bay al termine di un’estenuante asta, portano l’incontro a terminare ben oltre i due giri di lancette. In questo frangente i castelfranchesi giungono al pareggio profittando di una grave incertezza di Reali.
Comincia così la ripresa all’insegna del nervosismo. A farne le spese è il nostro segnalinee Stefano Bernardo, colpevole di aver offerto al direttore di gara un Babbà e un tozzo di pastiera evidentemente avariati. Poi è Poppens a raggiungere anzitempo lo spogliatoi : ad una precedente ammonizione per proteste, si aggiunge un secondo giallo per un fallaccio a centrocampo.
L’uomo in più, contrariamente alla filosofia del Barone Liedholm, giova al Red Devils, che difatti trovano il raddoppio dopo pochi minuti, ancora con una non perfetta performance di Davide Reali.
Il Bellaria, tuttavia non demorde, concentra le energie e cerca disperatamente di raddrizzare l’incontro, ma in contropiede i locali colpiscono ancora e si portano sul 3-1.
Non è ancora finita, perché si vuol vendere cara la pelle e il neo entrato DeGiorgi regala un po’ di speranza siglando il gol del 3-2. Sull’azione, tra l’altro si fa male il portiere locale, costretto al trasporto in Ospedale per sospetta frattura del setto nasale.
La partita resta ancora aperta e densa di tensione. Il Castelfranco, con le buone o con le cattive vuol portare in porto la vittoria. Non mancano le entrate maschie in nostro danno. In una di queste, l’arbitro, a coronamento di una prestazione da rivedere, effettua uno scambio di persona ed espelle un giocatore sbagliato.
Raggiunta la parità numerica, si rinforza l’assalto alla porta dei locali, ma il risultato alla fine ci vedrà sconfitti.

Questa la formazione:

1.        REALI,
2.        LUSCHI,
3.        MAZZUOLI (DEGIORGI)
4.        PANESI,
5.        MANNUCCI,
6.        DETTORI,
7.        NELLI,
8.        BISCHELLI,(MARRUCCI)
9.        MAZZELLA,
10.     MANZI,
11.     TIGRANO (.BIANCHI)

A DISP. BACCI,SACCE,FERRETTI, MORUNTU

I Risultati di giornata :

PINI-TIRRENIA 0-0
SPORTING-GIOV.STAFFOLI 1-0
GUASTICCE- MONTECASTELLO 2-2
VADA - CASALE 2-2
VILLAMAGNA -CHIANNI 2-0
SASSO PISANO - SPAS STAFFOLI 1-1
RED DEVILS - BELLARIA 3-2

La Classifica :

Sporting 2000, Red Devils Castelfranco 13;
Spas Staffoli, Sasso Pisano 11
Bellaria , Vada, Casale  9
Fauglia 8;
Montecastello,  Tirrenia 6
Villamagna* 5
Giov. Staffoli, Atl. Pini* 3;
Chianni 2

(*) Una gara in meno

Prossimo Turno :

Bellaria- Sporting2000
Giov. Staffoli – Villamagna
Casale – Chianti
Faglia – Sasso Pisano
Montecastello – Vada
Spas Staffoli – Atl. Pini
Tirrenia – Red Devils

3 commenti:

mano ha detto...

.........................................................................................................

l'uomo del monte ha detto...

Sono oramai un fans di chi fa gli articoli. BRAVO.

Simo ha detto...

Mancherebbe solo il Cerchiai...!