lunedì 22 novembre 2010

Risolve un colpo di testa di Mazzella. 1-0 alla capolista Sporting 2000.

C'è voluto un colpo di testa in perfetta torsione ( e successiva prognosi di gg. 5 s.c) di Peppegol Mazzella per avere la meglio di uno Sporting 2000 che si è presentato all'Orsini come capolista, seppur in coabitazione, del nostro girone.
Non è stata una partita spettacolare, sopratutto nella prima frazione, ma i ventidue in campo si sono sicuramente fronteggiati senza risparmiarsi. Il finale di gara, sopratutto dopo il gol di Mazzella, ha visto però un impennata di ritmi ed emozioni che hanno scaldato il numeroso ed infreddolito/inumidito pubblico presente sugli spalti.
Come anticipato, la gara parte in sordina e solo a metà del primo tempo il bravo portiere ospite è concretamente impegnato da una punizione dal limite calciata da Michelino Tigrano.
La ripresa si apre con una ghiottissima occasione per noi. Gabri Zingoni, si beffa della fin lì blindatissima difesa ospite e arriva in area di rigore dove, essendo leggermente defilato, preferisce appoggiare per il liberissimo Fede Manzi, meglio piazzato per l'appoggio in rete.
Il n. 10 di casa, in perfetta solitudine ha anche il tempo di  pensare tra sè " L'avrò chiusa la macchina sul piazzale ? un vorrei mi ci piovesse, e poi mi devo ricordà di chiamare la Pamela, quella sciampista di Stibbio che conobbi al Viola", prima di procedere alla realizzazione della rete.
Ma, come ben sappiamo, il Bellaria è la patria dell'imponderabile e, non si sa come, ma Fede riesce a colpire il portiere ormai destinato al martirio.
Evidente lo stupore del pubblico e ancora più marcato il disappunto dalla panchina, dove si ode un Mr Rino che recita a memoria un rosarione solenne, di solito usato nelle feste più importanti.
Smaltita la delusione per l'occasione mancata, i ragazzi si rimettono a capo basso per cercare la rete. La retroguardia del trio Mano-Mazzu-Fabietto non fa una piega e consente rapide incursioni nella metà campo avversaria.
Nel frattempo, tra i vari cambi effettuati, si rivede Pino Bianchi che si conquista caparbiamente una punizione sulla destra. La calcia "vicevalvola" Nelli, quest'oggi moto perpetuo e quantomai efficace, che trova Beppe Mazzella in versione condor. L'attaccante altoatesino si avventa come un rapace sul pallone e con una torsione che ha sfidato le leggi della fisica mette dentro.
A quel punto la capolista si sbilancia e sul finire di gara, Mazzella, fuggito in contropiede, offre a  Bianchi l'opportunità del raddoppio. Ma Pino ricorda che in caso di rete segnata dovrebbe portare un rinfresco e allora si sforza, prende la mira e colpisce in pieno il palo.
Ci sono stati diversi malori in tribuna tra i tifosi di casa, ma è arrivata sopratutto dalla panchina l'eco del disappunto, che ha comportato la squalifica a vita dai campi del Vaticano.
Finalmente, però, i sei lunghissimi minuti di recupero concessi molto generosamente sono trascorsi. Tre preziosissimi punti sono in saccoccia.

Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. Luschi
  3. Andreozzi
  4. Marrucci (Caciagli)
  5. Mazzuoli
  6. Dettori
  7. Nelli
  8. Bischelli
  9. Zingoni (Bianchi)
  10. Manzi
  11. Tigrano (Mazzella)
A disp. Bacci, Marontu, De Giorgi

I risultati di giornata :

Giov. Staffoli – Villamagna 2-2
Casale – Chianni 5-3 
Faglia – Sasso Pisano 3-1
Montecastello – Vada 1-1 
Spas Staffoli – Atl. Pini 4-0
Tirrenia – Red Devils 0-2

La Classifica :


Red Devils Castelfranco 16
Spas Staffoli 14
Sporting 2000 13;
Bellaria, Casale 12
Sasso Pisano, Fauglia 11
Vada 10
Montecastello7
Tirrenia 6
Villamagna* 6
Giov. Staffoli 4
Atl. Pini* 3;
Chianni 2

(*) Una gara in meno

Prossimo Turno :

Atl Pini - Giov Staffoli
Chianni - Tirrenia
Red Devils Castelfr. - Fauglia
Sasso Pisano - Bellaria
Sporting 2000 - Montecastello
Vada - Spas Staffoli
Villamagna - Casale.

8 commenti:

Save ha detto...

Ciao ,

Noi del Fauglia Guasticce abbiamo appena aperto il nostro blog :

http://www.faugliaguasticce.blogspot.com

Ciao !

poppens ha detto...

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Il_SARTO ha detto...

MA COME MAI LA MAGLIA DEL MAZZUOLI DOMENICA ERA COSI' GRANDE ? E' LUI UNA MEZZASEGA O C'AVEVA UN N. 5 SFORZATO DA ALTRI ???

Comparini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Comparini ha detto...

Ragazzi ma avete lasciato uno spogliatoio faceva ribrezzo ierisera ora basta lasciare le cicche in terra e i bicchieri sulla finestra ma io parlo al muro quando vi dico le cose ? e poi lo sciacquone va tirato io vi ci manderei voi a pulillo popò di troiai

SACCI 425 ha detto...

e daje ragazzi...domenica stavo en missione...daje così...3 punti anche domenica a sasso pisano...ieri stavo en palestra con chicco...er mitico...ahahahah...

Simo ha detto...

Grande Valerio, sei sempre il migliore...! Rinfresco precettato a Pino e Fede per le palle-goal fallite!

gommino ha detto...

MA IL RINFRESCO DEL DEGIO QUANDO E'? GUARDIAMO DI RISPETTARE GLI IMPEGNI,VA' BENE CHE PINO E FEDE NON HANNO SEGNATO DOMENICA X NON PORTARE IL RINFRESCO, MA AI "BAMBACIONI" NON SI PUO' RINUNCIARE.