martedì 2 novembre 2010

Bunga Bunga Fabietto. Battuta (3-1) la capolista Spas Staffoli in un finale Thrilling.

Con uno scoppiettante finale e grazie ad un Fabietto Andreozzi in formato "giovedi sera in partitella", il Bellaria riesce a battere la capolista Spas Staffoli e a fare un decisivo passo in avanti nella seppur cortissima classifica del girone "B".
La partita è stata giocata con un tempo da lupi ma su un campo ancora una volta stratosferico. 
Sono gli ospiti a rischiare il vantaggio nei primi dieci minuti, complice un nostro malinteso difensivo, ma Simone Bacci ci mette una pezza togliendo il pallone sui piedi al n. 9 avversario intento a calciare sulla linea.
Lo Staffoli pressa, ma il Bellaria non si lascia intimorire e cerca sempre di esprimere un buon calcio. Al 20' Manzi ci prova dalla distanza con un ble tiro, e al 38' arriva il meritato vantaggio. Michelino Tigrano si coordina da campione e batte a rete al volo dall'intenro dell'area di rigore. Il portiere avversario compie un mezzo miracolo respingendo il tiro che aveva già fatto gridare tutti al gol, ma sulla respinta si avventa come un falco Peppegol Mazzella che ringrazia e mette dentro.
Ancora Mazzella potrebbe raddoppiare ad inizio ripresa, ma il portiere staffolese si supera.
Il Bellaria gestisce con ordine e sapienza l'incontro, che nel frattempo ha fatto registrare un aumento dei ritmi agonistici e del nervosismo. La difesa non concede millimetri agli avanti avversari e il centrocampo, guidato dall'onnipresente Paolino Panesi, fa un ottimo filtro. Davanti, Michelino Tigrano fa collezione di pedate e riesce quasi nell'impresa di non farsi intasare la valvola e Beppe continua a buttarsi negli spazi finchè il fiato regge.
Lo Staffoli rimane anche in dieci per l'espulsione di un difensore. A Quel punto i giochi sembrano fatti, ma è ormai fin troppo nota la nostra capacità di autocomplicarci la vita. Così, all'85' da una punizione sulla trequarti, lo Staffoli mette la palla al centro area, Bacci in uscita non trattiene il pallone che finisce sui piedi del numero otto ospite che insacca, per il tripudio dei numerosi sostenitori staffolesi in tribuna.
Il gol sembra aver chiuso l'incontro, ma la caparbietà dei ragazzi è incredibile. La palla viene messa al centro per il calcio d'inizio, arriva a Vicevalvola Nelli che, come Cavallo Pazzo, non si ferma di fronte a nulla e giunge sul fondo. Con ancora incredibile lucidità e precisione, crossa in area dove è presente la furia Fabietto Andreozzi che di testa alla Degio mette nel sacco.
Non è ancora finita, e, nella migliore tradizione Bellaria non si deve mai esultare finchè l'arbitro non manda tutti sotto la doccia. I ragazzi però stanno accorti nei minuti che restano, Panesi, superBubi e Turini fanno da diga, Mano, Poppens e il rientrante Mazzu non vogliono noie e davanti il neo entrato Gabri Zingoni con Fabietto sono pronti a tener palla in avanti e a finalizzare i contropiede. Prprio in uno di questi Gabri viene atterrato al limite dell'area, sulla punizione il bravo portiere ospite respinge come può ma c'è ancora Fabietto pronto a (ri)gonfiare la rete e dare il via al personale Bunga Bunga, o come si dice dalle nostre parti, "Borda Dentro".

Questa la formazione schierata :

1) Bacci
2) Luschi
3) Mazzuoli
4) Panesi
5) Mannucci
6) Dettori
7) Nelli
8) De Giorgi (Turini)
9) Mazzella (Zingoni)
10) Manzi
11) Tigrano (Andreozzi)

A Disp. Sacci Di Stasio, Bischelli, Bianchi


Bellaria – Staffoli 3-1
Atl. Pini – Villamagna rinv.
Faglia – Giov. Staffoli 2-0
Red Devils – Montecastello 1-1
Sasso Pisano – Casale 4-2
Sporting2000 – Tirrenia 2-1
Vada - Chianni 5-0

La Classifica :

Spas Staffoli, Sporting 2000 9
Vada, Bellaria 8;
Casale, Sasso Pisano  7
Red Devils Castelfranco 7
Fauglia Guasticce 6
Montecastello 5
Tirrenia 4
Chianni 2
Villamagna*, Atl. Pini* 1
Giov. Staffoli 0.

(* una gara in meno)

Il prossimo turno :

Bellaria - Fauglia il Guasticce
Casale - Atl. Pini
Chianni - Red Devils Castelfranco
Giov. Staffoli -Vada
Montecastello - Sasso Pisano
Spas Staffoli - Sporting 2000
Tirrenia - Villamagna

10 commenti:

mano ha detto...

E ANDIAMO!!!

vito ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vito ha detto...

grande Vale... sei il numero uno! per dovere di cronaca al primo minuto del primo tempo potevamo già essere in vantaggio.. credo sinceramente che abbiamo meritato la vittoria.. la strada è ancora lunga e le vittorie arrivano laddove c'è continuità di risultati.. noi dobbiamo provarci e crederci! intanto godiamoci questa vittoria e da stasera di nuovo sotto con muscoli e testa rivolti al Fauglia...

vito ha detto...

ho messo la foto sul profilo... che coppia!

mano ha detto...

bene...allora stasera godiamoci il rinfresco di POPPENS...che naturalmente ho chiamato io perchè il telefono costa!!ma è piu' forte di me assicurarsi che sia tutto organizzato!!!

Mazzu ha detto...

Da notare la circonferenza di Poppens nella foto...

mano ha detto...

LE PAGELLE DEL MARTEDì SERA:

VOTO 7,5 A POPPENS PER LA QUALITA' DEL RINFRESCO;
VOTO 6,1 A POPPENS PER LA QUANTITA' DEL RINFRESCO;
VOTO 4 A CHI ROMPE IL CAZZO SOTTO LA DOCCIA;

GLI ALTRI VOTI ME LI TENGO PER ME...

Favati ha detto...

Ma come, Poppens 6,1 sulla quantità ??? Un avrà mica fatto l'asseggio prima di portarli ?
Stasera è il compleanno del mister e il rinfresco lo porta il Pretini : Tramezzini al tonno per tutti a gò gò...

SACCI 425 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SACCI 425 ha detto...

AOOOH...IERI SERA STAVO EN PALESTRA CON PEPPE,MARCHINO E CHICCO 10...AMMAZZA CHE FATICA CO-LI PESI...AOOOH...MA STASERA CE STA PURE ERRINFRESCO DER MISTé??AMMAZZA OH, E' PIU' VECCHIO DE ME OH, MA SE VEDE PERO!!...OH...MA QUANTA FATICA ME COSTA ALLENAMME E POI SE MAGNA 'NA CIFRA COI RINFRESCHI...E DAJE...MA ER CORREDO PE-LA PALESTRA NUNCE STA RINO??E DAJE NUN FATE QUELLI CO-LI BRACCIA CORTI EH...