lunedì 25 ottobre 2010

Scoppiettante 2-2 sul campo di Montecastello. La sagra delle occasioni mancate.

Si conclude con uno scoppiettante pareggio per 2-2 il derby cittadino contro il Montecastello. Una gara strana, quelle vista al "Pineta", dove ai punti, per quanto creato, il Bellaria avrebbe meritato sicuramente un premio ben più alto del seppur prezioso tassellino in più in classifica portato a casa.
E pensare che alla fine l'esito poteva essere anche più deludente, se si considera che i locali, con il minimo sforzo (onore a loro), riescono addirittura a capitalizzare due occasioni in quaranta minuti, portando il parziale sullo sbalorditivo due a zero.
Parte bene infatti il Bellaria che esibisce da subito voglia di vincere puntando ripetutamente alla porta difesa da Mangini. Apre il fuoco Nelli, che da posizione favorevole non inquadra lo specchio, poi è Mazzella che a, tu per tu con il biondo estremo difensore locale, non va a segno.
E' poi il turno di Manzi, ma Mangini è in giornata di grazia e in due volte si supera deviando in maniera spettacolare.
Continua senza soste l'attacco del Bellaria, ma gli sforzi sono spesso vanificati anche da un sostanzioso numero di fuorigioco fischiati contro.
Il sornione Montecastello si affaccia dalle parti di Reali e lascia incredibilmente subito il segno : da calcio di punizione il piede fatato dell'ex Bartaloni aggira la barriera e manda il pallone all'incrocio.
Il Bellaria non molla e continua a creare, purtroppo senza fortuna, occasioni da gol. Subito dopo infatti è Bischelli a mandare alto da buona posizione, imitato pochi istanti dopo da Michelino Tigrano con un bolide da circa dieci metri finito tra le piante di Pioppi e Pini.
Manco a farlo apposta, nel momento di pressione il Montecastello ritrova la rete su azione di calcio d’angolo al 40’. Il doppio svantaggio ovviamente avrebbe annichilito anche il più forte dei giganti, ma con pazienza certosina e cuore da leoni i ragazzi non mollano e riescono subito a ridurre le distanze ancora con Andrea Luschi, riscopertosi in vecchiaia implacabile cecchino dell’area di rigore, abile ad inserirsi ancora con il tempo giusto su azione d’angolo.
Alla ripresa, il tema non cambia. Il Bellaria dimostra di avere ancora fame di risultato, ottenendo lo strameritato pareggio al 55’. Vicevalvola Nelli mette un ottimo pallone dall’esterno, sul quale si avventa in una spettacolare semirovesciata il nordico Tigrano che conclude siglando un eurogol e regalando il 2-2.
Il Bellaria non si ferma, crea altre numerose palle gol, purtroppo sempre sprecate per mancanza di precisione : capita prima a Mazzella e poi ancora a Bischelli l’occasione di andare al tiro, ma la conclusione va alta.
Ancora dopo è Fabbietto Andreozzi che dà il via ad una travolgente azione, giunge al tiro, ma la fortuna gli gira le spalle perché il pallone va a stamparsi sul palo. Tigrano non è pronto sul tap-in e l’azione sfuma clamorosamente.
Poi è il turno del Bomberino, che, entrato al posto di Tigrano, prima spara addosso a Mangini, poi, ancora vicino al portiere locale, non vede il corregionale Fabietto Andreozzi ben smarcato e si fa chiudere in angolo, scatenando la gara di rosario a squadre coi chicchi del cento da parte di staff tecnico, intera rosa e tifosi al seguito.
Il finale riserva attimi di nervosismo e a farne le spese sono il numero dieci di casa e il nostro Reali, quest’ultimo espulso per una reazione dopo aver subito un fallo. Passano pochi minuti e l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Questa la formazione schierata :
1.       REALI
2.       LUSCHI
3.       MAZZUOLI
4.       PANESI(TURINI)
5.       MANNUCCI
6.       DETTORI,
7.       NELLI (DEGIORGI)
8.       BISCHELLI (ANDREOZZI)
9.       MAZZELLA (BACCI)
10.   MANZI
11.   TIGRANO(DI STASIO).

I risultati di giornata :
Montecalstello - Bellaria C. 2-2
Giov. Staffoli - Sasso Pisano 0-2
Casale . - Sporting 2000 3-0
Tirrenia - Vada 1-1
Chianni - Atl. Pini 0-0
Staffoli - FaugliaGuasticce 4-3
Villamagna – Red Devils Castelfranco 2-3

La Classifica :
Spas Staffoli 9
Casale 7
Sporting 2000, Red Devils Castelfranco 6
Vada, Bellaria 5;
Tirrenia, Montecastello, Sasso Pisano 4
Fauglia Guasticce 3
Chianni 2
Villamagna, Atl. Pini 1
Giov. Staffoli 0.


Il prossimo turno

Bellaria – Staffoli
Atl. Pini – Villamagna
Faglia – Giov. Staffoli
Red Devils – Montecastello
Sasso Pisano – Casale
Sporting2000 – Tirrenia
Vada - Chianni



8 commenti:

gommino ha detto...

GRANDE VALE..HO DIMENTICATO DEGLI EPISODI NEL DESCRIVERTI LA GARA.DA SEGNALARE PRIMA DEL LORO VANTAGGIO UN BEL TIRO AL VOLO DEL N11 PISTOLESI BEN PARATO DA REALI. SAI SONO STATI TALMENTE POCHI I MOMENTI CHE SONO ENTRATI IN ARIA CHE DIFFICILMENTE SI RICORDANO..COMUNQUE VA' ELOGIATO LA REAZIONE A TANTA (SFORTUNA) DEI RAGAZZI CHE NON HANNO MAI SMESSO DI CREDERCI.E' ANCHE VERO CHE LA (SFORTUNA)TANTE VOLTE CI SI CREA DA NOI, XCHE' NON CONCRETIZZARE COSI' TANTE OCCASIONI SEMBRA IMPOSSIBILE..PENSO COMUNQUE SE CONTINUIAMO COSI C'E' POCA TRIPPA X GATTI.VA' FATTO I COMPLIMENTI AI RAGAZZI XCHE' X LA PRIMA VOLTA SIAMO RIUSCITI A PARLARE POCO E GIOCARE E SI PUO' RISCONTRARE CON UNA SOLA AMMONIZIONE.X L'ESPULZIONE DEL REALI C'E' POCO DA DIRE UNA PICCOLA REAZIONE MOLTO PLATEALE DAVANTI ALL'ARBITRO NON POTEVA ESSERE NON PUNITA.COMUNQUE BRAVI (ANCHE SE IL MAZZU DICE CHE IO NON FACCIO MAI I COMPLIMENTI ALLA SQUADRA.)CIAO CIAO..

vito ha detto...

RINO "HA PARLATO COME UN LIBRO SCRITTO"... AGGIUNGO SOLO CHE NON VEDO L'ORA DI ESSERE A DOMENICA.. TIRARE TRE VOLTE E VINCERE TRE A ZERO! PS: MI SA CHE IERI MI CI SONO AMMALATO IN QUEL DI MONTECASTELLO.. STASERA MI RIGUARDO PER ESSERE PRESENTE AL CAMPO ORSINI DOMANI SERA. PS: COMPLIMENTI A TUTTI...

mano ha detto...

SONO ANCORA INCAZZATO NERO...MAREMMA TROIA!!!NON E' POSSIBILE NON VINCERE UNA PARTITA COME QUELLA DI IERI...

Simo ha detto...

Intanto scusate per lo stato confusionale con cui sono andato a sostituire Davide: l'espulsione assurda ed eccessiva a mio avviso da parte dell'arbitro (non tanto per il gesto, che ci può stare, ma per il contesto e le conseguenze che ci potevano essere) mi ha condizionato non facendomi entrare mai in partita in 10 minuti di gioco (e non va bene!). Certamente voglio sempre difendere la maglia con ben più motivazione e rendimento, come ho sempre tentato di fare, quindi...concentrazione per domenica...se giochiamo come lassù ce ne è per pochi davvero! Forza Bellaria!

Mazzu ha detto...

Grande Rino!!! ora nn posso più dirtelo... però una cosa te la dico: "espulsione" è con la "s" nn con la "z"... duroooooo!!!! ps:avvistato Vito alla banca di Lajatico... stasera ci da li stipendi!!!!

mano ha detto...

ma stasera niente rinfreschi???

SACCI 425 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SACCI 425 ha detto...

AOOOH...A MISDER MIO...DOPO ER CORREDO CHE FAI ME LASCI SOLO CO RINO DE MARTEDì??BOH...E DAJE...A PERUGGGIA...SI NUNC'HAI ER FISICO COPRITE...CHE SEMO D'ETA PURE...DAJE CHE GIOVEDI T'ASPETTO