lunedì 11 ottobre 2010

Partito il campionato : tre punti importanti nella trasferta di Staffoli contro la Giovanile.

E' cominciato con una importantissima vittoria sul sempre difficile terreno di Staffoli il campionato 2010/11.
Grazie alla risolutiva rete di Michelino Tigrano, abile a finalizzare un buono schema da calcio da fermo, la stagione comincia nel modo migliore, ossia con i tre punti.
In realtà la squadra ha sicuramente ampi margini di miglioramento, dato che l'incontro non ha certo visto il miglior Bellaria che si ricordi, ma anche quando le giornate non sono delle migliori, è gia importante riuscire a tesaurizzare le occasioni che capitano.
Parte bene il Bellaria, che in inizio di gara appare più pimpante, concreto e voglioso di riusltato. Arriva anche una rete siglata dal neosposo Peppe Mazzella, in una delle poche azioni giocate palla a terra, ma l'offside dell'attaccante con chiare origini finlandesi porta il direttore di gara ad annulare il gol.
La partita pian pianino scade di tono, e il Bellaria commette peccato mortale ad adeguarsi al gioco degli avversari. Nascono così azioni scontate e fasi di non-calcio, nelle quali i padroni di casa rischiano anche il vantaggio se il loro centravanti non avesse sparato addosso a Reali a cinque metri dalla porta.
La ripresa vede il solito andazzo e sono ancora i locali ad andare a mettere disordine dalle parti di Reali. Opportunamente arriva il break decisivo intorno al 60', quando a seguito di un calcio di punizione, Michele Tigrano è bravo a gonfiare la rete e a portarci in vantaggio.
Lo Staffoli cerca di pareggiare, noi ci sentiamo già in clima natalizio e decidiamo di regalare ancora una palla gol fortunatamente non capitalizzata dai locali.
Riprende la gara al piccolo trotto, dove spicca nel finale un po' di nervosismo. A farne le spese sarà il "vecchio" Giglioli, dopo un battibecco con neo-valvola Zingoni. Dopodichè ci sarà il triplice fischio che sancisce, in ogni modo, l'importante avvio di campionato.
Domenica prossima prima gara casalinga e si ripartirà da dove abbiamo (amaramente) concluso : ospite all'Orsini sarà infatti il Casale, affrontato porprio nell'ultima drammatica partita della scorsa stagione che ha sancito, dopo un'eroica prestazione, l'eliminazione prematura dai play-off.
Si potrà contare anche sul rientro di due importanti pedine come Patrizio Fanesi e Matteo Mazzuoli, quest'oggi fermi per scontare un residuo di squalifica accumulato la scorsa stagione.

Questa la formazione schierata :
  1. Reali
  2. Doveri
  3. Andreozzi
  4. Turini
  5. De Giorgi
  6. Dettori
  7. Luschi (Nelli)
  8. Tigrano (Mannucci)
  9. Mazzella (Zingoni)
  10. Manzi
  11. Di Stasio
A Disp : Bacci, Bischelli, Ferretti

Questi i risultati di giornata :

Atl pini - Red Devils 1-2
Giov Staffoli - Bellaria 0-1
Casale - FaugliaGuasticce 5-1
Chianni - Sporting2000 2-3
Spas Staffoli - Montecastello 2-0
Tirrenia - Sasso Pisano 1-0
Villamagna - Vada 2-2

La Classifica

Sporting2000 3
Red Devils   3
Bellaria  3
Casale  3
Tirrenia  3
Vada  1
Villamagna  1
Sasso Pisano  0
Montecastello  0
Fauglia  0
Atl Pini  0
Chianni  0
Giov. Staffoli  0

Il prossimo turno

Bellaria - Casale
Fauglia - Tirrenia
Montecastello - Giov Staffoli
Red Devils - Spas Staffoli
Sasso Pisano - Chianni
Sporting2000 - Villamagna
Vada - Atl. Pini

3 commenti:

gommino ha detto...

Vale vedo che le indicazioni sono servite..bravissimo, hai fotografato pienemente l'andamento di una bruttissima partita giocata alla meno.Sembra impossibile ma tutti gli anni le nostre partenze sono catastrofiche,meno male stavolta ci da ragione il risultato a differenza degli anni scorsi e speriamo che domenica oltre ai punti arrivi anche il gioca.Rientra solo Panesi xche' Teo aveva due turni da scontare...

mano ha detto...

Dai mister alla meno è un po' esagerato...certamente non abbiamo giocato una buona partita, cmq magari a volte riuscire a vincere partite come queste puo' essere di buon auspicio!!
Certo è che domenica ci vorrà un' altra bellaria!!

vito ha detto...

davvero...!!! speravo dopo tanto lavoro in una partenza migliore... rimboccarsi le maniche e invertire la marcia (nel gioco ma non nei risultati).. domenica sarà importante per capire di che pasta siamo fatti!
Fuori le p...e!