lunedì 18 ottobre 2010

Pari (1-1) col Casale nel big match della seconda giornata. Attimi di paura al F. Orsini.

E' terminata in pareggio l'attesa sfida con il blasonato Casale, valida per la seconda giornata del girone d'andata. 
Forse anche a causa del reciproco timore reverenziale, le squadre trascorrono un quarto d'ora abbondante cercando di studiare le mosse dell'avversario e quindi le emozioni in questa fase arrivano davvero con il contagocce.
Poi arriva un po' di sussulto con una punizione di Gabri Zingoni, ben sventata dal portiere Piazza del Casale.
Intorno alla mezz'ora gli arancioni del Casale trovano il vantaggio profittando di un'ingenuità difensiva, dopodichè, sul finire del tempo, sono costretti a rinunciare al proprio numero sette, espulso per un fallo ai danni di Zingoni.
La ripresa si apre con il nostro ovvio tentativo di recuperare, ma dopo pochi minuti, nel tentativo di contrastare addirittura una rovesciata di Bubi, il n. 14 del Casale subisca un grave infortunio al ginocchio.
Subito accorsi i compagni e i nostri per sincerarsi delle sue condizioni, si sono scorti gesti di gran disperazione da parte di chi da vicino poteva assistere al dolore del ragazzo infortunato.
Dopo pochi minuti, un' ambulanza della Pubblica Assistenza ha potuto trasportarlo al vicino Ospedale per le cure del caso.
Profittiamo ovviamente del Blog per formulare al giocatore del Casale i nostri più sinceri "in bocca al lupo", sperando di rivederlo al più presto a battagliare contro di noi.
L'episodio dell'infortunio blocca ovviamente il gioco per un lungo periodo e soprautto spezza il ritmo fin lì finalmente più acceso del Bellaria.
La ripresa del gioco infatti riporta l'intensità di gioco alle fasi iniziali, ma improvvisamente il Bellaria riesce a trovare accelerate preziose.
Da azione di calcio d'angolo "pitta" De Giorgi si inserisce e stacca bene di testa sfiorando la rete. Poi è Manzi che offre a Peppe Mazzella una ghiotta occasione, sprecata, pare a causa del colore eccessivamente acceso delle nuove Nike.
A togliere le cosiddette castagne dal fuoco ci pensa il capotreno Bubi, abile nell'inserirsi su un traversone dalla destra e a concludere elegantemente di punta/pianta del piede per trafiggere il portiere ospite e regalarci il pareggio.
A quel punto, consci anche della superiorità numerica tentiamo l'affondo, ma non sembra esser la giornata più fortunata della stagione. In finale di gara un ottimo lancio di Michelino Tigrano mette in condizione Fabietto Andreozzi di involarsi verso la porta del Casale, ma arrivato al tiro, spara tra le mani del portiere ospite.
Nonostante le lunga interruzione, il direttore di gara opta per un recupero ordinario, chiudendo tra le vivaci polemiche la gara.
Questa la formazione schierata :
  1. Reali
  2. De Giorgi
  3. Luschi
  4. Turini (Tigrano)
  5. Mannucci
  6. Doveri
  7. Nelli (Andreozzi)
  8. Ranesi
  9. Mazzella
  10. Manzi
  11. Zingoni (Di Stasio)
A disp. Bacci, Dettori, Bischelli, Ferretti

I risultati di giornata :

Bellaria - Casale 1-1
Fauglia - Tirrenia 2-1
Montecastello - Giov Staffoli 1-0
Red Devils - Spas Staffoli 1-2
Sasso Pisano - Chianni 2-2
Sporting2000 - Villamagna 1-0
Vada - Atl. Pini 2-1

La Classifica

Sporting2000 6
Spas Staffoli 6
Bellaria  4
Casale  4
Vada  14
Red Devils   3
Montecastello  3
Tirrenia  3
Fauglia  3
Villamagna  1
Sasso Pisano  1
Chianni  1
Atl Pini  0
Giov. Staffoli  0

Il prossimo turno :

Montecastello - Bellaria
Giov Staffoli . Sasso Pisano
Casale - Sporting2000
Chianni - Atl Pini
spas Staffoli - Fauglia
Tirrenia - Vada
Villamagna - Red Devils Castelfr.

6 commenti:

mano ha detto...

dai ragazzi...fuori le palle...noi abbiamo giocato male, specie 11 contro 10...non ci sono "scusanti"...ma il non recupero succede solo alla bellaria...non succederebbe su altri 1000 campi delle squadre di casa!!!

superbubi ha detto...

ragazzi come dice mano..fuori le palle.. alziamo la testa e guardiamo chi c'è.. non siamo certo inferiori.. alleniamoci giochiamo e vinciamo... punto... (anzi tre)
Ah comunque se vi interessa stasera si mangia, bubi è puntuale.. mettiamo la multa anche sul tardato rinfresco..
P.S.:RSU taci.. a bellaria siamo aziendalisti.. niente soldi niente cene niente palestra doccie fredde visite a natale (forse) allenamenti su campi sfascia caviglie..ma noi.. TUTTI PER UNA MAGLIA UNA MAGLIA PER TUTTI.. blablabla.. ahahah..

vito ha detto...

si ora sotto con la mente alla trasferta (lontana) di Montecastello.. per loro la partita dell'anno ... per noi un passo in avanti importante per diventare "vincenti"..

mano ha detto...

Stasera c'è il rinfresco del degio!!!

Simo ha detto...

Ma quello di Poppens? Al prossimo gol partita?

vito ha detto...

quello di Bubi era fantastico!