martedì 28 settembre 2010

Bellaria sconfitta sul campo ma vittoriosa ai rigori. Conquistato l'accesso al secondo turno di coppa. Di Fabietto Andreozzi il tiro decisivo.

Ci sono voluti i calci di rigore, per giunta con l'appendice dell'oltranza, per determinare chi, tra Spas Staffoli e Bellaria, potrà giocarsi ulteriori chanches nella coppa provinciale di categoria.
Al due a uno dell'andata, i locali, al termine dei novanta minuti, hanno risposto con il medesimo risultato e quindi, pur senza passare attraverso le atrocità fisiche dei tempi supplementari, le sorti dell'incontro si sono decise con i tiri dagli undici metri che ci hanno visti prevalere grazie all'esecuzione vincente di Fabietto Andreozzi.
I locali partono con l'acceleratore, cercando di sbloccare subito la gara. Capita l'occasione ma l'obiettivo fallisce.
Entra in gioco così la dura legge del calcio, secondo cui a gol sbagliato ne segue uno subito. E così, puntuale, arriva il nostro vantaggio.
A seguito di una sinuosa azione di gioco, il bomberino Marco Di Stasio mette al centro un pallone d'oro per l'accorrente Michele Tigrano che di testa insacca. Nella stessa azione, il difensore locale, nel tentativo di contrastare il nostro attaccante entra in maniera scomposta causandogli un infortunio al capo che lo costringerà al forfait.
Il lavoro per Lucy, però, non finisce qui. Nei successivi cinque minuti due infortuni muscolari colpiscono Luca Turini  e il generoso Bubi. In fretta e furia sono chiamati a scendere in campo Marco Nelli e Fabietto Andreozzi.

Gli attacchi dello Staffoli  si fanno sempre più pericolosi e proprio allo scadere del primo tempo (nei 3 minuti di recupero assegnati) trovano il gol con una incursione al volo dopo un calcio di punizione.

Al rientro ancora Staffoli all'attacco e Bellaria che si difende e cerca di ripartire. Tuttavia, a circa metà tempo, i locali trovano la rete del due a uno con un gran tiro dalla distanza sul quale Bacci non può arrivare.
La partita nel frattempo si fa più nervosa e a farne le spese è il n. 8 locale, spedito anzitempo sotto la doccia dopo alcune effusioni amorose con "Valvola" Degio.
Si cerca di giungere almeno al pareggio, ma ogni tentativo è vanificato. Si va quindi direttamente ai calci di rigore dove, al termine dei cinque tiri, la situazione è ancora di parità dopo le reti di Dettori, Zingoni, Mazzella e Ferretti e l'errore di Nelli.
Arriva quindi l'oltranza che vede andare a rete prima Poppens, poi il rinvigorito De Giorgi. Lo Spas, sul tiro susseguente, non va a segno e quindi sul piede di Fabietto Andreozzi c'è il tiro della potenziale qualificazione.
Il Nino d'Angelo della Valdera va sul dischetto e non perdona, regalando così il pass per il turno successivo.

Questa la formazione schierata :


1 Bacci
2 Luschi  (Andreozzi)
3 Mazzuoli
4 Turini  (Nelli)
5 Mannucci
6 Dettori
7 De giorgi
8 Bischelli (Ferretti)
9 Di Stasio (Mazzella)
10 Panesi
11 Tigrano (Zingoni)




5 commenti:

gommino ha detto...

BRAVO VALE,GIUSTA L'ANALISI E MI SEMBRA MERITATO IL NOSTRO PASSAGGIO DI TURNO.VISTO CHE VA' GIUDICATO IL RISULTATO NELL'ARCO DEI 180 MINUTI, MI E' SEMBRATO CHE NOI MERITAVAMO DI PIU' DI ANDARE AVANTI CONSIDERANDO LE OCCASIONI SPRECATE ALL'ANDATA E LE TANTE CAPITATE ANCHE NEL RITORNO.DA NON SOTTOVALUTARE CHE ABBIAMO DOVUTO FARE 3 CAMBI IN 5 MINUTI SCOMBUSSOLANDO TUTTO L'ASSETTO DELLA SQUADRA E METTENDO IN CAMPO GIOCATORI CHE X UN MOTIVO O X L'ALTRO AVEVANO NELLE GAMBE SOLO UNA SETTIMANA DI ALLENAMENTI.VA' DATO MERITO AI RAGAZZI CHE HANNO STRETTO I DENTI E PORTATO A CASA L'BIETTIVO CONQUISTATO SU UN CAMPO DIVENTATO X NOI MOLTO OSTICO X LE CONTINUE STUPIDAGGINI RELATIVE AL PASSAGGIO CHE L'ARBITRO L'ANNO SCORSO CI CHIESE A FINE PARTITA X TORNARE A PONTEDERA.

mano ha detto...

DAI RAGAZZI, PALLEEEEEEEEEEEE!!!!!

gommino ha detto...

non scrivete tutti insieme intasate il blogger!!!!!!!

mano ha detto...

ahahahah...grande mister!!!

vito ha detto...

io sul tiro di Fabio mi sono girato...