lunedì 20 settembre 2010

Esordio in coppa. Buona la prima : 2-1 allo Spas Staffoli.

Esordio con vittoria, non senza fatiche, per il primo Bellaria della stagione ufficiale 2010/11.
Nell'andata del doppio confronto con gli staffolesi dello Spas, l'undici di casa ha dovuto gestire lo svantaggio iniziale che ha ovviamente costretto i ragazzi al dispendioso lavoro in capo a chi deve recuperare una rete.
Sul finale di primo tempo, però, arriva il pareggio per merito dell'evergreen Marco "bomberino" Di Stasio, bravo a mantenere la consueta freddezza una volta giunto nei pressi del portiere ospite.
La ripresa parte con il Bellaria alla ricerca del vantaggio, si cerca maggiormente di far girar palla e di sfruttare le corsie laterali.
Proprio in un'azione lungolinea, la freccia del Sud Fabietto Andreozzi è messo a terra con un intervento scomposto dal n. 4 ospite. Conseguentemente nasce un vivace battibecco tra l'autore del fallo e gli avversari nel frattempo intervenuti a sostegno del compagno a terra.
Niente di trascendentale, tuttavia il Direttore di Gara adotta la soluzione salomonica dell'"un espulso per uno non fa male a nessuno", così, oltre al n. 4 ospite, va a farsi una doccia anticipata anche Federico Manzi, trovatosi casualmente invischiato nel parapiglia.
Il gioco riprende e il Bellaria evidenzia migliori trame di gioco, seppur non concluse a dovere per mancanza di precisione o decisione.
Ma il forcing dà comunque i suoi frutti intorno al 70', quando superbubi alias Andrea Luschi da pochi passi non sbaglia e insacca la rete del 2-1 e quindi il gol vittoria.
Gli avversari tentano un paio di azioni più incisive, ma la difesa è attenta e tutto scorre liscio fino al termine.
Questa la formazione schierata :
  1. Bacci
  2. Luschi
  3. De Giorgi
  4. Turini L
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. Andreozzi
  8. Bischelli (Pianesi)
  9. Di Stasio (Veneruso)
  10. Manzi
  11. Tigrano

7 commenti:

Simo ha detto...

Interessante ragazzi lo psicologo, persona preparata e disponibile, se avete qualche problema o questione da affrontare ve lo consiglio! Orari flessibili, con televisione in ufficio!

mano ha detto...

ahahahah...grande simo!!
ah p.s. è tornato mazzella...ahahahah

Simo ha detto...

Per la cronaca: la Gazzetta per la trasferta di Staffoli lancia il ballottaggio Di Stasio-Mazzella e Mannucci-Doveri, sicuri in formazione Teo e il Capitano. Piangiamo...

poppens ha detto...

Ballottaggio inutile.. sono in splendida forma!! MAZZUOLI IN PANCHINA PERCHE E' SCARZO!

poppens ha detto...

Anzi, è bene farlo giocare almeno perde qualche chilo che è grasso!

mano ha detto...

ehi ragazzi che è successo???6 commenti???ahahahah...

Simo ha detto...

Grande Lorenzo, certo chi lo sente stasera il Mazzu!!! Ma per l'altro ballottaggio nessun commento? Mi deludete...