sabato 15 maggio 2010

Play off : Male l'andata a Casale

E' terminata con un pesante 5-1 in favore dei padroni di casa la prima sfida dei play off che vedeva di scena il Bellaria sull'ostico campo di Casale Marittimo.
L'incontro ha avuto una dinamica del tutto particolare. Passati in svantaggio su rigore, sempre su penalty conquistato da Fabietto Andreozzi e realizzato da Michelino Tigrano raggiungiamo il pareggio.
Poi, intorno al 20' una entrata scomposta dello stesso Fabietto ne determina l'espulsione diretta. Nel momento in cui l'arbitro estrae il rosso, Minuti manifesta il non apprezzamento per la decisione e si vede sventolare anch'egli sotto il naso il più scuro dei cartellini.
La doppia inferiorità numerica costituisce un indubbio contraccolpo psicologico e sopratutto fisico per i ragazzi che, malgrado tutto, riescono a tenere bene il campo fino quasi a fine partita.
Poi la stanchezza si fa sentire, i crampi prendono il sopravvento su uno stoico Mazzuoli e negli ultimi dieci minuti al Casale riesce tutto e dilaga.
Resta la gara di domani al nuovo Filippo Orsini dove si registrerà il tutto esaurito ed il "caldo" pubblico locale cecherà con l'impagabile sostegno di incoraggiare la realizzazione di un'impresa, oggettivamente difficile, ma comunque realizzabile.
Questa la formazione schierata a Casale :

  1. Reali
  2. Luschi
  3. Mazzuoli (Marontu)
  4. Panesi
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. Andreozzi
  8. Minuti
  9. Mazzella
  10. Manzi
  11. Tigrano

Il Giudce sportivo, tra l'altro ha comminato una pesante sanzione a Minuti : ben cinque le giornate di squalifica. Un turno di stop per Fabietto.

Non resta che trovare le forze morali e fisiche per affrontare la gara da ultisma spiaggia di domani.

Nessun commento: