lunedì 8 marzo 2010

Tre reti per tre punti a Tirrenia. A segno Minuti, Bubi e Michelino. Il Giallo delle Chiavi di Carlino.

Il Bellaria ritorna dalla insidiosa trasferta pisana contro il Tirrenia con tre preziosissimi punti in tasca, che, anche alla luce anche della concomitante sconfitta del Monteverdi, consentono una piena riapertura dei giochi per la prima piazza di questo avvincente campionato.
La partita, nonostante il risultato finale, non è stata per nulla facile. Anzi, l'inizio è stato quasi interamente di marca Tirreniese.
I locali, complice anche il forte vento a favore, ci hanno chiuso per buona parte del primo tempo nella nostra metà e hanno fatto correre forti brividi in due occasioni. Nella prima, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa SuperSimone Bacci che toglie dal "sette" con un gran colpo di reni una staffilata del n. 8 di casa.
Pochi minuti dopo è la traversa a dire di no al bravo n. 6 del Tirrenia, autore di un'ottima esecuzione su calcio di punizione.
Da parte nostra capita a Mazzella l'occasione per far male, ma l'ottimo scatto è seguito da una debole conclusione in pallonetto che il portiere Scicchitano non ha diffcoltà a controllare.
Ma Peppe si rifà in chiusura della prima frazione quando riesce ad involarsi sulla destra e a mettere un pallone d'oro per Minuti che al volo, in scala di "Do", insacca. Sull'episodio, peraltro, c'è stata l'impressione, comune a tutta la squadra, che la palla non fosse entrata e quindi l'esultanza è partita con circa otto minuti di ritardo caratterizzati dalla recita di un rosario a squadre avviato da Mr. Rino.
Nella ripresa ci troviamo con il vento a favore e con il vantaggio in tasca. La squadra gode di questo vantaggio, riesce ad esprimersi anche meglio ed il raddoppio non tarda ad arrivare.
Sempre Mazzella dalla destra imbecca perfettamente per Luschi, alias Bubi, che si inserisce bene e con un batti e ribatti su tutte le zone anatomiche del corpo, riesce a gonfiare la rete.
Qui si apre il primo momento critico della giornata. Bubi dopo poco verrà sostituito per far posto al tonico Toto Maruntu. Giunto allo spogliatoio chiama entusiasta la morosa per comunicare la gioia per la segnatura, ma per tutta risposta riceve un mega cartellino rosso e la promessa di quindici frustate per aver osato tale gesto in sua assenza.
Per cercare di attenuare la situazione di contrasto, Bubi ha allora annunciato che, come da art. 1 del Regolamento Bellaria, "chi segna porta il rinfresco", e quindi, tutto brillante ha detto a lei"Oh, Ila, vorrà dì che verrai ar rinfresco".
Non avendo più cartellini a disposizione, lei gli intima di farsi annullare la rete e rifarla obbligatoriamente la domenica successiva. Bubi, sconsolato, dice che non è possibile e che il Regolamento Bellaria è inderogabile. Allora si apre una serrata trattativa sull'importo massimo spendibile per sfamare l'intera rosa. Consapevole della miseria di stipendio percepito a fine mese, l'accordo viene raggiunto per 9 euri, bevande e scottex compresi.
In serata altro colpo di scena. A Bubi arriva un sms dell'avvocato di Ilaria che recita testualmente "Non più di 7 anche coi bicchieri di plastica. Prendere o lasciare."
Tornando alla cronaca della partita, non tarda ad arrivare anche il terzo gol. A segnarlo è Michelino Tigrano che calcia rabbiosamente e con estrema precisione un pallone che stava vagando da tempo in area di rigore Tirreniese.
C'è tempo per registrare la rete della bandiera del Tirrenia  e l'espulsione per doppia ammonizione di Fabietto.
La domenica tuttavia non finisce col triplice fischio arbitrale. Al momento di ripartire per Pontedera, il funambolico Carlino compie un numero d'alta scuola. Dopo aver messo in bauliera le borse di Vale, Marchino e del Minu, decide di deporvi anche il proprio giaccone con all'interno la chiave magica.
Solo dopo aver chiuso il portellone realizza che la macchina è ancora chiusa e che le uniche chiavi in grado di dare una svolta positiva alla giornata si trovano a S. Croce Sull'Arno.
Dopo lo sconforto iniziale e il solito rosario a squadre, Ciro suggerisce un sistema di apertura con prodotti dell'edilizia, ma Carlino non si trova pienamente d'accordo.
Forunatamente l'Arno è vicino e i quattro, noleggiato un Patino ai canottieri sotto il ponte della Cittadella, possono raggiungere comodamente Pontedera alternandosi nella remata.

Questa la formazione schierata :
  1. Bacci
  2. De Giorgi
  3. Andreozzi
  4. Turini L.
  5. Mazzuoli
  6. Dettori
  7. Luschi (Maruntu)
  8. Minuti
  9. Mazzella
  10. Manzi (Tigrano)
  11. Turini S. (Panicucci)
A Disp. Reali, Bischelli, Di Stasio, Bianchi

I risultati di giornata :

Atl. Pini - Casale 0-3
Sasso Pisano - Monteverdi 3-0
Spas Staffoli - Garzella 0-2
S.M. Monte - Red Devils Castelfr. 1-0
Tirrenia - Bellaria 1-3
Villamagna - Giov. Staffoli 5-2

Rip. Montecastello

La Classifica :

Monteverdi 39*
Bellaria 38*
S.M. Monte 36*
Casale 35
Red Devils 32
Garzella 32
Villamagna 31
Sasso Pisano 24
Montecastello 22*
Tirrenia 17*
Atl. Pini 17*
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 13*

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il Prossimo Turno :

Bellaria -Spas Staffoli
Garzella - S.M. Monte
Giov. Staffoli - Sasso Pisano
Montecastello - Villamagna
Monteverdi - Tirrenia
Red Devils Castelfr. - Atl. Pini

Riposa : Casale M.

19 commenti:

degioooo ha detto...

gradissimo Valeeeeee!!ah ah ah...ottimo commento!!!!!carlino sei il piu durooooooooooooooooooooo!!!

bisky ha detto...

micidiale vale....commento senza pecca, annoterei anche i tiri da "fuori" di pino nell'intervallo, con relativi moccoli da parte del bigliettaio che gli ridava il pallone...

mano ha detto...

Altre battute...o "Brevi calcio"...ahahahah...

1) Articolo di Vale perfetto;
2) Degio rispondi agli sms;
3) Come han fatto a tornare a casa gli altri;
4) Degio cambia foto sul blog;
5) Il primo tempo il vento contro sfiorvava i 100 nodi, il secondo a favore non arrivava a 20;
6) Dettori (d'ufficio);
7) L' arbitro era contento del ns cambio di maglie, calzini e pantaloncini;
8) Dov'era Poppens ieri?
9) Quanti tiri ha fatto "Toto"?
10)Perchè Fabio sta così simpatico agli arbitri?
11)Undicesimo comandamento...Bubi Frugati ;-)))))

poppens ha detto...

Grandissimi ragazzi!!!

Simo ha detto...

Vale, ineccepibile! Mano, in attesa che le Tavole della Legge vengano affisse nella stanza del Comparini...provo a rispondere e commentare...aspetta metto le cuffie...ci sono:
1) come sopra, Valerio è da Gazzetta!
2)il Degio non risponde perchè ha portato Bubi alla stazione e non è ancora tornato...
3)gli altri hanno preso il treno al volo dall'altra parte della strada, il treno però era l'espresso "Treno dell'Etna" fermo al segnale di protezione di Pisa C.le, destinazione Palermo-Agrigento-Enna per diverse sezioni, ritorno previsto a fine mese prima di Pasqua.
4)per la foto vediamo se ne trovo una degna del nome nel mio archivio storico...un pochino di pazienza.
5)il vento è calato perchè altrimenti Carlo & Friends potevano avere il vento contro nel risalire l'Arno per S. Croce...per capire il motivo vedi il punto 8 2° parte, anche se poi han preso il treno , peraltro sbagliato.
anzichè il patino.
6)Dettori il nostro Capitano for ever (e non d'ufficio, di diritto)!
7)sugli arbitri vige il silenzio stampa...
8)...come del resto su Poppens...però voci d'ufficio lo collocavano nella Cattedrale di Pisa in compagnia di alcuni prelati...
9)Toto quando ha tirato per la terza volta ha colpito un carro armato "Sherman" in disuso alla Smipar dall'altra parte delle ferrovia, quindi è stato momentaneamente interdetto all'attività.
10)Fabio è solo sfortunato...non se lo meritava e mi dispiace!
11)Sui rinfreschi non si discute, punto e basta.
Non sapevo di Pino e dei tiri di precisione nell'intervallo...piuttosto, per la cronaca, prima della partita negli spogliatoi si è rischiato nuovamente l'attentato chimico con annesso disastro ambientale...malori, vertigini e sensi di spossatezza...grazie al pronto intervento di Mr Rino che ha scongiurato il ripetersi della stessa nube tossica di S. Croce e solo pochi atleti sono stati investiti dal gas, in particolare i due portieri. Per stavolta niente Vigili del Fuoco e indagini del NOE, ma verrà avviata d'ufficio un'inchiesta da parte dell'ufficio legale della Bellaria Cappuccini ASD, per capire le dinamiche ed eventuali responsabilità a carico di ignoti per adesso.

Bigliettaio ha detto...

voi avete avuto fortuna perchè se entrava quello che faceva i tiri in porta dalla mia parte nell'intervallo avevi bell'e vinto. oh ma'ha fatto prende la bronchite a forza di sudà per andanni a prende il pallone che mi buttava alla Saint Gobain.
volevo anche chiedere ma come ha fatto il 5 a dimagrire così tanto dall'andata ? ieri pareva un figurino da come era diventato magro

superbubi ha detto...

grandissimo Vale!!!!! Articolo superlativo.. devo però comunicare un aggiornamento in quanto oggi 8 marzo festa delle donne dopo non aver provveduto alla dovuta nonchè "meritata" consegna della mimosa, sono stato di nuovo contattato dal legale di ilaria che mi accusava di inadempienza di obblighi coniugali con recidiva. Processato per direttissima al tribunale Fs di pisa sono stato condannato a ridurre ulteriormente il budget a 5 euri con cola del sidis e crostatina del penny a far slittare il rinfresco a venerdì 12 e diffidato da qualsiasi prossima segnatura se non in presenza dell'intera dinastia..
mi scuso per per l'accaduto
Forza raga siamo a un punto.. Più fogati che mai..

degioooo ha detto...

VITO ma sbaglio o non ti ha votato NESSUNO per il peggiore in campo di venerdi...ah ah ah....DETTORI non rispondo ai messaggi perche sono povero....e come mi sta suggerendo camilla se rispondo a te DEVO rispondere anche a lei...comunque in quei momenti di relax DOVE nessuno ti rompe le scatole chiama...DUROOOOOOOOOOOO. E poi perchè dovrei cambiare foto...non so se hai notato le due figure ai lati...ah ah ah!!!

degioooo ha detto...

e poi tirchio bubi...richiamami durissimo anche te...

degioooo ha detto...

e per concludere zitto DETTORI...Zitto MANZI e anche zitto SIMO

Simo ha detto...

E ti pareva...e poi si scrive CaMMilla, come "Rino dixit"!

poppens ha detto...

grazie bigliettaio.. il 5 dell'andata ero io poppens che sono grasso!!!

poppens ha detto...

a proposito.. ma il mazzu l'ha onorata a dovere la maglia n. 5 ?

vito ha detto...

A) articolo fantastico; B) ho ricucito la maglia n. 5; C) l'alfa ha fatto causa a carlino D) Degio domenica non giocavi lo stesso visto che rientrava poppens .. quindi grazie per l'ammonizione E) Fabio il campo lo rivedi a natale 2011 F) Bubi ho fame, fai te! G)a me sembra venerdì di aver dato tutto nella partitella e di aver dimostrato ancora una volta un piede non affatto male.. i voti nel blog sono ingiuriosi e irrispettosi .. dai su fabietto e il degio praticamente sono non pervenuti, il manzi pensava a come legarsi il capello post doccia, manolo pensava alla fascia da capitano da portare la domenica seguente e ace pregava per riprendersi la 1 ... e poi il peggio sono stato io? rino mi ha fatto i complimenti e mi ha promesso che presto la 8 sarà mia.. Z) ma che freddo è?

poppens ha detto...

grande Vito.. hai ragione è irrispettoso 15 voti a te e 10 a me.. ricordo che abbiamo stra-dominato ed abbiamo fatto vedere a quelli con la casacca (mazzu e mano compreso) come si gioca al calcio!!

mano ha detto...

Questo è lo spirito giusto del blog!!!

poppens ha detto...

Piangi!!

Anonimo ha detto...

SONO IN CONDIZIONI "MANZI"....MA PER VENERDI NESSUN PROBLEMA.....

gommino ha detto...

IO INVECE DI FARE IL SONDAGGIO DEL PEGGIORE DELLA PARTITELLA DEL VENERDI, LO FAREI SU CHI VA' A LETTO IL SABATO PRIMA DELLE 2.00 (VITO CHE CONTROLLA)E NON FA' SESSO...