martedì 16 marzo 2010

Tre reti e tre punti contro lo Spas Staffoli.

Si archivia con una importantissima ma non scontata vittoria la domenica del Bellaria. Sul terreno amico era di scena il match contro l'agguerrito Spas Staffoli, squadra di bassa classifica non per questo poco motivata e vogliosa di fare risultato.
L'incontro si apre con il Bellaria contratto e la prima azione degna di nota va ascritta agli ospiti, pericolosi con un calcio di punizione da lunga distanza ben calciato dal proprio capitano.
Passano ventiquattro giri di lancette e fortunatamente il trend si inverte. Tigrano viene pressato a centrocampo, la palla riesce comunque ad arrivare a Minuti sulla sinistra ed il musicista locale suona la carica. Con una grande sgroppata giunge in area, esegue una veronica a rientrare e batte in maniera vincente a rete per il vantaggio.
La rete rompe gli indugi iniziali e pochi minuti dopo arriva il raddoppio, ad opera di Simone Turini, bravo nel possesso palla al limite e ancor più meritevole nella conclusione di destro che si insacca alle spalle di Cappellini.
Lo Spas non sta di certo a guardare e cerca immediatamente la rete che potrebbe riaprire l'incontro. Proprio in questo tentativo, il Bellaria riesce a colpire con un gran contropiede orchestrato sull'asse Turini S.-Mazzella.
Peppe gol si trova a finalizzare l'uno-due battendo freddamente il portiere ospite in uscita disperata.
Nell'azione l'attaccante viene colpito ad un ginocchio e conia per l'occasione l'esultanza detta "ortopedia".
Nell'intervallo, tra l'altro, Mazzella sarà costretto ad alzare bandiera bianca e ad abbandonare conseguentemente l'incontro.
Al suo posto entra Restituto, al quale il nervosismo gioca un burro scherzo. E' infatti il 55' quando la punta subentrata reagisce in maniera molto ingenua ed altrettanto plateale ad una entrata da dietro di un centrocampista ospite di dichiarata fede romanista. Lui, laziale fino all'osso, toglie la casacca del Bellaria ed indossa il costume da Aquila, avvolgendo con l'ampia ala il collo avversario. La dinamica veloce del gesto non lascia non sentire l'inconfondibile suono onomatopeico della c.d. "cialacca alla Casteldelboschese", udita anche nel lontano raccordo Fi-Pi-Li.
L'arbitro, a due passi, non puiò far altro che estrarre il cartellone rosso.
L'inferiorità numerica crea non pochi problemi e dispendi di energie, ma lo Spas non riuscirà comunque a violare la rete per cambiare il risultato fin lì acquisito.
Da registra re nel frattempo due belle conclusioni per parte, nelle quali, per i locali, si distinguono Maruntu e il neo entrato Paolino Panesi.
La Formazione schierata :
  1. Bacci
  2. Luschi (Di Stasio)
  3. Mazzuoli
  4. Turini L.
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. Marontu
  8. Minuti (Bischelli)
  9. Mazzella (Restituto)
  10. Tigrano (Panesi)
  11. Turini S. (Auriemma)
A Disp. Manzi, Nelli

I risultati di giornata :

 
Bellaria -Spas Staffoli 3-0
Garzella - S.M. Monte 0-0

Giov. Staffoli - Sasso Pisano 2-3
Montecastello -Villamagna 3-2
Monteverdi - Tirrenia 1-0
Red Devils - Atl. Pini 4-1
Riposa : Casale M.

La Classifica :

Monteverdi 42*
Bellaria 41*
S.M. Monte 37*
Casale 35*
Red Devils 35
GArzella 33
Villamagna 31
Sasso Pisano 27
Montecastello 25*
Tirrenia 17*
Atl. Pini 17*
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 13

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il prossimo Turno


SM a Monte -Bellaria
Tirrenia - Giov Staffoli
Sasso Pisano - Montecastello
Spas Staffoli . Monteverdi
Atl. Pini - Garzella
Casale - Red Devils
Riposa Villamagna

7 commenti:

Favati ha detto...

Mi scuso per il ritardo, ma prima non ce l'ha fatta davvero.
Spero di poter venire stasera.

Simo ha detto...

Le prossime 4 partite sono decisive per l'intera annata, occorre concentrazione e fame di vittoria, proviamoci ragazzi!

mano ha detto...

Giustissimo...

poppens ha detto...

bravi tutti... dai che ce la giochiamo di preghiera!!! Vale ma come hai fatto a fa la foto nei 10 secondi che ha giocato TTTITUTO?!

ilCerchiai ha detto...

Ragazzi senza parole, siete straordinari! Vi faccio gli auguri per un proseguio migliore di quello che state facendo (che, di per sè, è già grande).

Unknown ha detto...

Quando inserite qualche news o cronaca o altro sul vostro sito, potreste inoltrarcelo anche alla nostra mail redazioneoffside@gmail.com così lo pubblichiamo anche sul nostro portale? Grazie mille

La redazione di Offside Pisa

Simo ha detto...

Per l'augurio precedente: alè...ti pareva...mega gufata...tocchiamoci...!