lunedì 29 marzo 2010

Il Bellaria fa harakiri con l'Atletico Pini. Si complica la rincorsa

Con un inaspettato 0-2 casalingo contro la mina vagante Atletico Pini si complica non di poco la rincorsa verso la vetta del campionato, finora nelle mani del Monteverdi.
Partita decisamente sotto tono quella di ieri, dove, contrariamente alle più ovvie aspettative, il Bellaria non riesce a fare gioco e tantomeno le reti sufficienti al raggiungimento dell'unico risultato utile : la vittoria.
Sicuramente l'avvio non favorisce tutto ciò e il vantaggio dell'Atletico Pini, giunto solo dopo tre minuti di gioco, appare come un fulmine a ciel sereno al quale non si riesce in pratica a reagire. Il calciatore osptite trova un tiro da oltre trenta metri che va ad infilarsi nel sette della porta difesa dall'allibito Reali.
C'è un tentativo di reazione, capita al bomberino la palla del possibile pareggio, ma evidentemente non era la giornata del Bellaria. Sul finale di primo tempo, rete annulata a Simone Turini, per fallo ddello stesso su un avversario antecedente al tiro in porta, poi un tiro di Nelli crea pericolo ma niente più.
Ad inizio secondo tempo è il portiere ospite Landi a compiere il miracolo su Manzi, ma dopo circa quindici minuti l'Atletico Pini perviene al raddoppio.
In seguito ad un calcio d'angolo, la palla viene respinta a due passi dalla porta sui piedi di Prex che non si fa pregare e insacca.
Il doppio svantaggio annienta le gambe e le menti dei ragazzi che si vedono sfuggire di mano in maniera befferda un obiettivo su cui tutti ovviamente puntavano con fermezza.
Solo alcuni tiri da lontano non sono sufficienti nemmeno a siglare la reta della bandiera. L'Atletico Pini si difende ordinatamente e può festeggiare sotto la curva la vittoria.

Questa la formazione schierata

1. Reali (Bacci)
2. Doveri
3. Andreozzi (Auriemma)
4. Turini L. (Bischelli)
5. Mannucci
6. Dettori
7. Nelli
8. Minuti (Tigrano)
9. Di Stasio (Bianchi)
10. Manzi
11. Turini S

A disp. Maruntu, Giannesi

I risultati di giornata

Bellaria - Atl. Pini 0-2
Garzella - Casale M. 2-1
Giov. Staffoli - Spas Staffoli 2-0
Montecastello - Tirrenia 2-2
Monteverdi - S. M. Monte 1-1
Villamagna - Sasso Pisano 0-1

Riposa : Red Devils Castelfr.

La Classifica

Monteverdi 46
Bellaria 44
S.M. Monte 38
Casale 36
Red Devils 36
Garzella 36*
Sasso Pisano 33*
Villamagna 31
Montecastello 26
Atl. Pini 23
Tirrenia 21
Giov Staffoli 16
Spas Staffoli 13

* Deve ancora osservare il turno di riposo.

Il Prossimo turno :

Atl Pini - Monteverdi
Casale - Bellaria
Tirrenia - Villamagna
Spas Staffoli - Montecastello
S. M. Monte - Giov Staffoli
Red Devils Castelfr. - Garzella

Riposa : Sasso Pisano

3 commenti:

Mazzu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simo ha detto...

Grande Teo, lo spirito deve essere questo: tanta amarezza per la figuretta fatta perchè ci vogliamo bene e siamo un bel gruppo che quando sbaglia si rammarica e cerca di migliorare dove ha sbagliato, come abbiamo sempre fatto. Non sbagliare mai sarebbe una pretesa troppo grossa. Certo era un bel treno quello di domenica...per l'ennesima volta non l'abbiamo preso...ci piace soffrire...siamo sempre in corsa però, giochiamocela fino in fondo!

gommino ha detto...

SABATO 03/04 ALLE 15.OO PARTITA AMICHEVOLE CONTRO IL BAR BALDINI.
MI RACCOMANDO CERCATE TUTTI DI PRENDERE IMPEGNI!!!!DOMANI SERA ALL'ALLENAMENTO VI SPIEGO TUTTO