lunedì 22 marzo 2010

Fondamentale vittoria esterna (2-0) sul campo dell'inseguitrice S. Maria a Monte.

Si è chiuso con la fondamentale vittoria per due a zero il vibrante incontro contro il Santa Maria a Monte sul terreno di Montecalvoli. 

L'incontro si apre con il Bellaria subito in palla e con la mentalità giusta che dà in pochi minuti il vantaggio. Calcio di punizione dal limite, Minuti alla battuta mette in atto lo schema 3bis, Luca Turini compie un ottimo inserimento, raccoglie il pallone e senza troppi indugi mette alle spalle di Lemmi.

Lo svantaggio stordisce ma non scarica i locali, che, seppur privi di due pedine di indubbio valore come l'ex Guiggino e Spinelli, vogliono riaddrizzare l'incontro.
La partita diventa davvero maschia e Lucy sarà costretto agli straordinari per inserire bustine di Valium dentro le borracce dell'acqua, utili a raffreddare gli istinti ribelli e le bizze del nuovo ciuffo versione "spring/summer010".

Anche la panchina è in ebollizione e più di una volta Mr. Rino e Mr. Vito sono costretti a seri richiami contro l'indisciplina dilagante sopratutto di "Valvola" Degio, innamoratissimo del n. 4 avversario.

La partita intanto prosegue ed il Bellaria non si scompone, la difesa del Trio Poppens-Mano-Mazzu è impeccabile, Reali, al rientro, è iperattento.
Intorno al 20' arriva il raddoppio, ad opera del Mago Bubi, bravissimo nell'inserirsi con tempismo per raccogliere un cross dalla destra e battere a rete in maniera vincente. Avendo segnato di fronte ad Ilaria, questa risulterà la prima rete ufficiale del motorino delle Ferrovie che, come promesso nella doccia, provvederà pertanto a rispettare l'art.1 della Costituzione Bellaria, ossia a portare un corposo rinfresco.
Il doppio vantaggio è sicuramente un patrimonio importante a disposizione, ma la partita è ancora lunga da giocare.
I locali non si arrendono e con grandissimo agonismo cercano almeno la rete che potrebbe riaprire l'incontro. Nel frattempo saranno costretti a sostituire lo sfortunatissimo Pasquale Di Leo (altro ex di turno) seriamente infortunatosi (si parla di rottura del tendine d'Achille) nell'eseguire un banale movimento. A lui rivolgiamo ovviamente tutta la nostra solidarietà e l'augurio di una pronta guarigione.
La gara prosegue, intanto, con ritmi frenetici.
Il secondo tempo riparte con la stessa trama, la squadra non si scompone e riesce ad arginare al meglio le folate offensive del S. Maria a Monte. Perez "vicevalvola" Nelli e Fede, riescono a mantenere la calma, il centrocampo riesce a fare un buon filtro e Reali, praticamente non è mai impegnato seriamente, se non a litigare con il tipo messosi dietro la porta per recuperare i palloni.
Ci sarebbe addirittura l'opportunità per calare il tris. Prima è Beppe Mazzella a sfiorare la rete con un supertiro da distanza lunare, e poi è il subentrato Michelino Tigrano ad andare vicino alla replica della  marcatura dell'andata.
Nel convulso finale l'arbitro concede due volte il recupero, ma il risultato rimarrà invariato.

Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. Luschi (De Giorgi)
  3. Mazzuoli
  4. Turini L.
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. Nelli
  8. Minuti (Tigrano)
  9. Mazzella (Di Stasio)
  10. Manzi
  11. Turini S.
A Disp. Bacci, Andreozzi, Bischelli, Panicucci.

I risultati di giornata :

SM a Monte -Bellaria 0-2
Tirrenia - Giov Staffoli 3-2
Sasso Pisano - Montecastello 1-0
Spas Staffoli - Monteverdi 0-1 
Atl. Pini - Garzella 4-0
Casale - Red Devils 1-1

Riposa Villamagna

La Classifica :

Monteverdi 45*
Bellaria 44*
S.M. Monte 37*
Casale 36*
Red Devils 36
Garzella 33
Villamagna 31*
Sasso Pisano 30
Montecastello 25*
Tirrenia 20*
Atl. Pini 20*
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 13

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il prossimo Turno

Bellaria - Atl. Pini
Garzella - Casale M.
Giov. Staffoli - Spas Staffoli
Montecastello - Tirrenia
Monteverdi - S. M. Monte
Villamagna - Sasso Pisano

Riposa : Red Devils Castelfr.

11 commenti:

gommino ha detto...

QUELLA DI IERI E' STATA UNA GARA DI GRANDE CARATTERE.SONO MOLTO SODISFATTO X IL RISULTATO E COME DETTO X L'APPROCCIO E LA CONDUZIONE DI UNA GARA MOLTO DIFFICILE AL COSPETTO DI AVVERSARI MOLTO MOTIVATI E DETERMINATI CHE NON CI HANNO CONCESSO RESPIRO GIOCANDO A TRATTI MOLTO BENE,COSA CHE NOI,FORSE X IL PUNTEGGIO ACQUISITO NEL PRIMO TEMPO,NON SIAMO RIUSCITI A FARE....DOMENICA PROSSIMA CI ASPETTA UN ALTRO INCONTRO MOLTO RISCHIOSO (COME AVRETE VISTO HANNO RIFILATO 4 PAPPINE AL GARZELLA). NEL SONDAGGIO X EVITARE EQUIVOCI IO MI SONO VOTATO. SE ALTRI VOTANO LASCIATE UN COMMENTO ..DURIIIIII....

Simo ha detto...

Sì, grande prova di carattere, come sempre con le nostre principali rivali non abbiamo mai (quasi) sbagliato un colpo. Ed è proprio con la prossima che dovremmo confermare di essere ancora più maturi per sorpassare la capolista, forza ragazzi!

mano ha detto...

3 partite...9 punti a disposizione per entrambi...sono 3 finali ragazzi...3 finali...per il momento siamo dietro...dobbiamo rimanere concentrati sino all' ultimo minuto dell' ultima (speriamo) partita!!!

poppens ha detto...

bravi tutti.. grandi ieri.. sondaggio scontato vale.. il mazzu è nato in polemica!!

gommino ha detto...

COME AL SOLITO 18 VOTI 4 COMMENTI..MA SIETE DURI!!!!NON COSTA NULLA SCRIVEREEEEE OH PINATI!!!

mano ha detto...

Preghiamo...

ilCerchiai ha detto...

Ragzzi tanti auguri per domenica, è fondamentale!

Simo ha detto...

G-U-F-A-T-A, ci risiamo, ma dopocena i gufi non stanno sugli alberi? Oppure stanno sulla traversa della porta come nella rubrica di Militello a Striscia...

Mazzu ha detto...

in questo sondaggio c'è del marcio... esigo il riconteggio dei voti...

mano ha detto...

Complimenti al Milan...ahahahah...

Simo ha detto...

Fai ricorso al Tar, poi vediamo di farti un decreto legge ad hoc se risultassi ancora primo...mettiamo anche il Cerchiai in lista...non si sa mai! Domani in programma salite sull'argine...dunque il sondaggio non penso cambierà!