lunedì 1 marzo 2010

Col freno a mano tirato contro il Sasso Pisano. Pareggio in extremis per 1-1.

Nonostante  l'opportuna catechizzazione sull'importanza di questa partita, il Bellaria non riesce a trovare il ritmo giusto e ad incamerare i tre punti, preziosi come l'oro, necessari per mantenere invariata la distanza dalla capolista Monteverdi.

Addirittura, per poco, il Sasso Pisano rischia di fare il colpo gobbo, perchè il pareggio- sostanzialmente il risultato più giusto per quello visto in campo - arriva solo a tempo scaduto, quando l'arbitro Biagi aveva già alzato le quattro dita per indicare i minuti di recupero.

Il primo tempo non dà grossi sussulti. Capita a Simone Turini l'occasione per andare al tiro da buona posizione, ma l'attaccante calcia sul primo palo e ottiene solo un angolo. Sullo scadere del tempo è il Bomberino a ricevere un buon pallone dopo una triangolazione Manzi-Turini, ma l'eccessiva fretta lo porta a concludere con troppo anticipo ed in maniera imprecisa.
Il Sasso Pisano tatticamente è molto accorto e bada essenzialmente a contenere, riuscendo appieno nell'intento.
Nell'intervallo, solita esibizione di Carlo tra i pali, e palloni che in abbondanza rischiano di finire sull'argine.
Alla ripresa del gioco Mr. Rino tenta di irrobustire l'attacco inserendo Mazzella, ma un po' a sorpresa gli ospiti passano in vantaggio con una prodezza di Brogi, sul quale Poppens in marcatura non può intervenire in contrasto.
La rete annichilisce il Bellaria che stenta a trovare la reazione giusta. Nel finale, con grosso impegno, la squadra cerca almeno di agguantare il pari, che arriva come detto a tempo già scaduto.
E' il 92' quando Fabietto Andreozzi dalla sinistra mette molto bene al centro per Peppe gol Mazzella che, ben appostato, controlla e mette dentro con un tocco felpato.
Mancano ancora due minuti al fischio finale, ma il risultato non cambierà più.
Questa la formazione schierata :

  1. Reali
  2. De Giorgi (Moruntu)
  3. Mazzuoli
  4. Turini L.
  5. Mannucci
  6. Dettori
  7. Nelli (Andreozzi)
  8. Luschi (Mazzella)
  9. Turini S.
  10. Manzi (Tigrano)
  11. Di Stasio (Ferretti)
A Disp. Bacci, Panicucci.

I risultati di giornata :
Giov. Staffoli - Montecastello 2-4
Castelfranco - Spas Staffoli 4-1
Casale - S.M. Monte 0-0
Garzella - Tirrenia 2-1
Monteverdi - Villamagna 2-0
Rip. Atl Pini

La Classifica :

Monteverdi 39*
Bellaria 35*
S.M. Monte 33*
Red Devils 32
Casale 32
Garzella 29
Villamagna 28
Montecastello 22
Sasso Pisano 21
Tirrenia 17*
Atl. Pini 17*
Spas Staffoli 13*
Giov. Staffoli 13*

* Ha già effettuato il turno di riposo

Il Prossimo Turno :

Atl. Pini - Casale
Sasso Pisano - Monteverdi
Spas Staffoli - Garzella
S.M. Monte - Red Devils Castelfr.
Tirrenia - Bellaria
Villamagna - Giov. Staffoli

Rip. Montecastello

3 commenti:

mano ha detto...

Boh...non so che dire...è come se ad un certo punto il fatto di non passare in vantaggio...ci blocchi testa e gambe

Simo ha detto...

Analisi azzeccata caro Capitano, inoltre sembra che nelle partite dove potrebbe esserci la svolta (ovvero non conoscendo i risultati degli altri si gioca per vincere e vincere soltanto per tentare il sorpasso...) si ottiene l'esatto contrario, ma soffriamo di vertigini? Il primo posto non va bene, oppure non lo meritiamo? Eppure proprio con le squadre di alta classifca non abbiamo quasi mai sbagliato un colpo...e per questo ci temono, e le altre squadre giocano alla morte e ci frenano. Rimettiamo a posto la testa, alleniamoci, rispettiamoci ma soprattutto lasciamo perdere le parole, tanto a fine campionato contano i punti, non le giocate spesso mal riuscite! Affamati e motivati, questo dobbiamo essere!

bisky ha detto...

MI RACCOMANDO NON SCRIVETE NULLA, LEGGETE E BASTA..POPPENS SEI STATO NOMINATO(SQUALIFICATO) PEREZ (NELLI) SEI ALLA SECONDA AMMONIZIONE) BADA DI VENIRE AD ALLENARTI INSIEME A PAOLINO (RENGA).