lunedì 26 ottobre 2009

La sveglia suona in ritardo. Pareggio con la Giovanile Staffoli.

Finisce 2-2 l'incontro casalingo con il Giov. Staffoli, con tante, troppe recriminazioni.
Sotto addirittura di due reti, la squadra ha avuto la grande forza di reagire e di riaddrizzare una partita che pareva già archiviata dopo trenta minuti di gioco. Tuttavia la non propria irresistibilità di avversari fa propendere per i due punti persi che per l'unico guadagnato.
Come anticipato, passa mezz'ora e gli ospiti si trovano avanti di due reti. La prima al 18' quando la difesa staffolese lancia lungo per il n. 7 Bellini che in area ha la massima libertà di aggiustarsi per il tiro e battere Simone Bacci, all'esordio ufficiale in maglia del Bellaria.
Al 30' c'è addirittura il raddoppio su rigore, concesso abbastanza generosamente dopo un contrasto tra Andreino Doveri e il n. 11 Moriani.
La reazione c'è, però, e Andrea Minuti innesta la quinta e da solo arriva alla conclusione vincente al 45', giusto per accorciare le distanze prima del riposo.
Prima del the, c'è tempo per vedere una bella acrobazia di Michele Tigrano che in un misto di tacco/tendine d'achille colpisce al volo e manda la palla a stamparsi sull'incorcio dei pali.
La ripresa ci vede più padroni del campo senza amnesie, così al 60' ancora Minuti, ben imbeccato da Peppe Mazzella, segna un eurogol dal vertice destro dell'area e porta il risultato sul 2-2.
Lo stesso Minuti verrò poi espulso pochi giri di lancetta dopo. Come spesso ci accade, prendiamo schiaffi e cartellini. E' accaduto anche questa volta. Come due anni fa a Lajatico, Andrea Minuti è vittima dell'altrui disonestà e si trova costretto anzitempo alla doccia.
Capita ancora al neo entrato Di Stasio una buona occasione ma Duranti, il portiere ospite, si supera.
AL 90' infine l'occasione che poteva regalare i tre punti. Di Stasio si invola sulla sinistra e mette bene al centro un cross sul quale si avventa Mazzella, ma il tiro non fa male agli avversari.

Questa la formazione schierata :

  1. BAcci
  2. Luschi
  3. Mazzuoli
  4. Turini (Bianchi)
  5. Minuti
  6. Dettori
  7. Doveri
  8. Bischelli (Auriemma)
  9. Mazzella 
  10. Manzi (Nelli)
  11. Tigrano (Di Stasio)
A disp. Tecce, Panesi, Mannucci

Questi i risultati di giornata e la classifica :

 Atl. Pini - Tirrenia  2-1

Bellaria  - Giov. Staffoli 2-2

Garzella - Montecastello 1-2

Casale Marittimo - Sasso Pisano 4-1

Red Devils Castelfranco - Villamagna 1-0

S. Maria a Monte - Spas Staffoli 2-0

Riposa: Monteverdi

CLASSIFICA

Red Devils Castelfranco 10;
Santa Maria a Monte 8;
Sasso Pisano, Monteverdi 7
Casale Marittimo 6
Villamagna 5
Garzella , Montecastello 4
Atl. Pini,  Tirrenia 3
Bellaria, Giov. Staffoli 2
Spas Staffoli 0.

Nel prossimo turno si disputerà, dopo diversi anni, il derby con il Montecastello.

4 commenti:

gommino ha detto...

Non scrivete tutti insieme altromenti non si capisce nulla.Si puo ridere e divertirsi uguale anche se i risultati x ora sono deludenti. ANCHE IO SONO SFAVATISSIMO MA IL MORALE X COME SI AFFRONTA LO SPORT NOI DEVE ESSERE SEMPRE ALTO,ALTRIMENTI SI Và A GIOCARE IN SQUADRONI DOVE SI VINCE E SI "RISCOTE SEMPRE".IL CAMPIONATO E'LUNGO E I CONTI SI FANNO ALLA FINE. kiss kiss meli.

ilCerchiai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ilCerchiai ha detto...

Ragazzi mi dispiace non avercela fatta 'sta volta ad incitarvi..!sarà per la prossima..dai, nn ci disperiamo e pensiamo alla prossima!forsa ragazzi!
p.s. x il mister: nn capisco xkè tu cel'abbi con i tifosi..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.