lunedì 19 gennaio 2009

Passa il Livorno Nord Pontino : 1 a 2 sotto il diluvio.


E' proprio il caso di dire che piove sul bagnato. Dopo la vittoria sfumata proprio in extremis di domenica, il calendario ripropone un incontro tra le mura amiche per la prima partita del girone di ritorno e sono gli ospiti del Livorno Nord Pontino a poter incamerare i tre punti in palio.
L'incontro è stato sostanzialmente equilibrato, ma come spesso accade in quest'annata, i punti li fanno gli altri.
E' a seguito di una errata scalatura che al primo affondo i labronici si presentano all'arrembaggio in area e ottengono il calcio di rigore che dopo nemmeno cinque minuti rompe l'equilibrio e ci costringe a rincorrere. Il nuovo arrivato Ferretti, portiere Fashion, è infatti battuto dal forte tiro angolato del capitano ospite.
IlBellaria sembra non aver comunque smarrito la bussola, cerca di leccarsi la ferita e ripartire con ordine anche se il portiere livornese non corre grossi rischi. Ma in pratica al secondo vero affondo il Livorno Nord trova in maniera abbastanza rocambolesca il raddoppio.
Nel frattempo su Pontedera si scatena un vero nubifragio, il campo tiene benissimo, ma il controllo della palla si fa più difficile sull'erba bagnata. Il Bellaria non si scompone e si proietta comunque in avanti. La tenacia è pagata - pur a carissimo prezzo - perchè in un'azione aerea Peppe Mazzella viene colpito duro in area e si conquista un sacrosanto rigore perfettamente trasformato da Danielino Galletti. Putroppo per Beppe e per noi seguono attimi di paura perchè l'infortunio subito appare molto serio. Interviene anche 118 che accompagnerà Beppe, nel frattempo comunque fortunatamente ripresosi, presso il pronto soccorso del Lotti, dove sarà curato con alcuni punti di sutura e un grosso spavento.
Si va al riposo e la ripresa ci vede proiettati alla ricerca del pareggio, ma i labronici fanno buona guardia e non riusciamo ad impensierire più di tanto l'estremo difensore Bottoni. Allo scadere viene poi espulso Fabietto Andreozzi per fallo da ultimo uomo e con questo episodio la partita è virtualmente chiusa. Sarà poco dopo il triplice fischio di Soverini di Firenze a decretare la fine delle ostilità che ci vede restare a bocca asciutta.

Questa la formazione schierata :

  1. Ferretti A.
  2. Andreozzi
  3. Galletti
  4. Fanesi
  5. Doveri
  6. Dettori
  7. Xhido (Bianchi)
  8. Becattini
  9. Mazzella (Tigrano)
  10. Masi
  11. Ferretti F. (Luschi)
I risultati di giornata :

CASCIANA TERME - PERIGNANO 1 - 0
FRATRES PERIGN. - ANTIGNANO 3 - 0
SPES - BELVEDERE 0 - 1
SOLVAY PONTEGINORI - CASTELLINA 1 - 0
PRO LIVORNO - CEVOLESE 2 - 1
LE BADIE - CRESPINA 2 - 1
VICARELLO - FABBRICA 1 - 1

La Classifica :

LE BADIE 42
PRO LIVORNO 36
CRESPINA 34
CASCIANA T 26
PERIGNANO 25
FABBRICA 24
LIVORNO NORD 23
CEVOLESE 22
PONTEGINORI 19
FRATRES PER. 18
VICARELLO 17
ANTIGNANO 16
SPES 16
BELVEDERE 14
CASTELLINA 12
BELLARIA 4

Il prossimo turno :

BELVEDERE - CASCIANA T.
CASTELLINA - BELLARIA
FABBRICA - FRATRES PERIGNANO
CEVOLESE - LE BADIE
ANTIGNANO- PRO LIVORNO
CRESPINA - PONTEGINORI
LIVORNO NORD P. - SPES
PERIGNANO - VICARELLO

8 commenti:

Il Leo ha detto...

Buongiorno. Chi è che sa dirmi le condizioni di beppe. Quanti punti e come sta??
ciao

mano ha detto...

STA BENE DAI...10/14 PUNTI INTERNI CIRCA!
STASERA GUARDATE IL TG5....RINO SHOW...E NN VI ANTICIPO NIENTE!!!

mano ha detto...

SI SI LO SO...IL TG5 C'HA DATO BUCA. IL SERVIZIO LO MANDANO OGGI ALL' ORA DI PRANZO.
RICORDO A TUTTI CHE STASERA C'E' LA CENA...

Favati ha detto...

Siccome non ho il numero di Beppe, gli mando un abbraccio da qui sperando che possa leggere il blog.

Ma che servizio deve fare il tg5 ? è vero ?

Mano, se mi mandi la foto se ne potrebbe fare uno sui tipi fashion della rosa ahahahha......

spice girls ha detto...

ahahahahahah...o valerio sono troppi i tipi fashion della rosa...ahahahahah...
allora abbiamo scritto mail al tg5 per rettificare un loro servizio su tre gemelli che giocano dall'età di 6 anni in una squadra e dicevano essere unici esemplari in italia ma visto che anche la squadra del 2000 vanta tre gemelli il tg5 è venuto a fare il servizio al campo ieri e noi abbiamo caldamante voluto il mister dei mister a fare il mister!!!!(e poi il nostro diego nn era disponibile..precisiamo...)ahahahha..quindi oggi all'ora di pranzo o al piu' tardi stasera dovrebbero mandare il servizio dei tre gemelli e rino allenatore!!! mano ho spiegato bene???? ahhahahahah...buon lavoro a tutti e saluti a beppe sperando che sia tutto ok....ciao ciao...

gommino ha detto...

MITICO "AMBROGIO" HAI SPIEGATO BENE LA COSA,PERO' E' ANCHE BENE DIRE CHE A QUELL'ORA ERO L'UNICO DOSPONIBILE E QUANDO E' ARRIVATO DIEGO NON SI E' VOLUTO FARE INTERVISTARE...
P.S.
STASERA VI VA' A CENA DAL FRATELLO DI NICOLA BILANCIA AL "CAVALLINO ROSSO" MI RACCOMANDO NON INCOMINCIAMO L'ALLENAMENTO ALLE 20.30 ..CIAO UN BACIO AD AMBROGIO

spice girls ha detto...

caro rino lo lo so che diego ha fatto il timido ma noi siamo cmq fierissimi che in questo benedetto servizio che speriamo vada in onda stasera (ve lo registro tranquilli!!!) sia te il mister del 2000!!!...ma sono invitato anch'io dal fratello di nicola???? ahahahhaha...allora buon allenamento e buona cena!!!!

spice girls ha detto...

buonasera!!! due cose importanti...primo gli auguri all'erede al trono!!!!!!(cap com'è che nn lo hai fatto te???) tantissimi auguri luca per i tuoi 26 anni!!!!ahahahha...seguirà adeguato post di vale che per impegni di lavoro nn ha ancora provveduto...giusto??e poi un saluto speciale all'ormai famosissimo mister !!!!rino sei stato grande!!