lunedì 10 novembre 2008

Pareggio interno da cardiopalma col Ponteginori. Sfuma in extremis la vittoria.

Partita interdetta ai deboli di cuore, quella disputatasi tra Bellaria e Ponteginori. Nell'arco degli intensissimi novanta minuti succede di tutto e di più, con il Bellaria che, da vittima sacrificale per cinquanta minuti, riesce a ribaltare una situazione apparsa compromessa e rischia, nel finale, di agguantare quella che sarebbe stata una grandissima vittoria.
Solita partenza trotterellante del Bellaria, con gli ospiti che ne approfittano portandosi in vantaggio ed andando al riposo con il vantaggio di una rete.
Nella ripesa il Bellaria non riesce nell'immediato a trovare sbocchi in avanti per riequilibrare la gara e puntuale arriva al 53' il raddoppio di bomber Friscia.

Piove sul bagnato quando l'arbitro Pucci di Lucca è fiscale nell'interpretare un'entrata di Masi da cartellino giallo. Per il difensore si tratta del secondo della partita, cosicchè viene spedito anzitempo negli spogliatoi tra le vivaci proteste del pubblico e dei compagni.
La patita a quel punto s'infiamma e il Bellaria riesce a trovare un' impennata di orgoglio. Accorcia le distanze con una magistrale punizione calciata da Danielino Galletti e, sull'onda dell'entusiasmo, arriva il pareggio con il neo entrato Peppe Mazzella, scattato sul filo del fuorigioco.


Lo stesso, preso da una vampata di caldo per l'esultanza, decide di mostrare la maglia della salute da 1.300 euro gettando in aria la casacca ufficiale n. 15, dimenticando tuttavia di aver preso un giallo pochi istanti prima per simulazione.
Così, sollecitato anche dagli ospiti, Pucci estrae di nuovo il cartellino per la seconda ammonizione che porta anche Peppe a lavarsi con ampio anticipo rispetto al resto degli atleti.
A quel punto, ovviamente, saltano gli schemi, ma anche i nervi agli ospiti, con il n. 4 Ureni che scioccamente colpisce con un pugno il Bomberino Di Stasio proprio a due passi dal Direttore di Gara che a quel punto non può non aver visto. Così scatta il rosso per il difensore del Ponteginori.

L'espulsione rende ancora più caotica la gara, con il Bellaria che si fa sempre più pericoloso in area avversaria.
E proprio allo scadera capita l'occasione d'oro al Bellaria: Punizione di Galletti dalla distanza, Ringressi respinge affannosamente sui piedi dello svelto Marchino di Stasio, che però, appesantito ancora dal Profiterole di Quelli della Notte, non inquadra la porta da posizione più che favorevole.
Con l'eco delle imprecazioni che coinvolgono Angeli, Santi e Beati anche di altre Religioni provenienti dalla panchina, arriva il triplice fischio dell'arbitro che chiude l'incontro.
E' arrivato il primo punto casalingo e si è forse raggiunta la consapevolezza che con la giusta mentalità e la vera fame di risultato, il cammino del Bellaria può arrivare ad una decisiva svolta.
A cominciare da domenica prossima sul "caldo" terreno del Vicarello.

Questa la formazione schierata :

  1. Baglini
  2. Masi
  3. Andreozzi
  4. Luschi
  5. Mannucci
  6. Galletti
  7. Becattini (Bischelli)
  8. De Giorgi (Mazzella)
  9. Sardelli
  10. Di Stasio
  11. Feretti (Cela)

Ecco i risultati di giornata

CASCIANA TERME - PRO LIVORNO 0-0
BELLARIA - PONTEGINORI 2-2
BELVEDERE- FABBRICA 0-2
CASTELLINA - CEVOLESE 3-3
CRESPINA - VICARELLO 1-0
LIVORNO NORD - ANTIGNANO 2-1
PERIGNANO - FRATRES PERI. 1-0
SPES - LE BADIE 0-1

La Classifica :

LE BADIE* 18
FABBRICA 16
PRO LIVORNO 14
CRESPINA 14
PERIGNANO* 13
SPES 10
CEVOLESE 10
CASCIANA T. 10
LIVORNO NORD PONT 9
FRATRES 7
VICARELLO 6
ANTIGNANO 6
BELVEDERE 5
CASTELLINA 5
PONTEGINORI 5
BELLARIA 2

* Perignano e Le Badie una gara in meno.

Ecco gli incontri della prossima domenica :

ANTIGNANO - CASTELLINA
CEVOLESE - CRESPINA
FABBRICA - LIVORNO NORD
FRATRES PERIGNANO - BELVEDERE
LE BADIE - CASCIANA TERME
PRO LIVORNO - PERIGNANO
PONTEGINORI - SPES
VICARELLO - BELLARIA

Il resoconto del sondaggio della partita con il Casciana :

Baglini
9v
Becattini
7v
Di Stasio
7v
Andreozzi
2v
De Giorgi
2v
Ferretti
2v
Galletti
1v
Doveri
1v
Luschi
1v
Mazzella
1v
Masi
0v
Mannucci
0v
Turini
0v
Sardelli
0v

10 commenti:

mano ha detto...

DAI, PARTIAMO DALLA REAZIONE CHE ABBIAMO AVUTO SULLO 0-2...CI VUOLE QUELLA CATTIVERIA...CI VUOLE QUELLA VOGLIA...POSSIAMO E DOBBIAMO ANCORA DIRE LA NOSTRA IN QUESTO CAMPIONATO, ED IL BELLO CHE DIPENDE SOLO E SOLTANTO DA NOI!!

Beca ha detto...

Buongiorno a tutti,

volevo complimentarmi con tutti quelli che hanno partecipato direttamente alla rimonta..

SIETE STATI GRANDI!!!!

...e ora forza!!! Dai..così!!



P.S.:
Tanto per precisare!!
Ricordo a tutti quelli che votano di fare attenzione al click sulla linea del cognome!! Grazie!!

Il Leo ha detto...

Egregio erede al trono,
perchè te non hai partecipato alla rimonta?? Ora non facciamo discorsi è...se no ti chiamo Santana. Salutatemi il custode.

mano ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI...BELLI, BRUTTI, PRETI, SORE, ECC ECC...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

p.s. RICORDI IL RINFRESCO DEL GALLETTI STASERA E DI BEPPE GIOVEDI', MI VEDO GIA' FOGATO IN PRESSING SUL PASTICCINO

mano ha detto...

CMQ AMBROGIO..I MIEI AMICI ASPETTAVANO LA RICARICA EH!!!
AH AH AH...

spice girls ha detto...

Buonasera, prima di tutto grazie per averci regalato 20 minuti da brivido domenica tra urli, fischi all'arbitro, insulti all'avversario, incitamanti per provare a rimontare, primo goal, secondo goal, maglie che volano, cartellini rossi, maldini attaccato alla rete...insomma che grandi emozioni!!!e poi finalmente il nostro caro mister è tornato ad urlare come solo lui sa fare!!dovreste fare una cena tutti i giovedi'!!! Poi mi volevo scusare, soprattutto con super bubi, per il fermo-servizio navetta di questa settimana che mi vede impegnatissimo a Bologna ma vi prometto che la prossima mi faro' perdonare magari aggiungendo al cocktail proposto (obbligatoriamante analcolico!!!ahahahha) anche antipasto, primo e tagliata.... e magari manobobovieri aggiungero' pure qualche ricarica per chi ahime' è sempre scarico ...nn certo voi alla sweet years..ahahahha..per finire buon ferrero rocher a tutti e buona settimana di rinfreschi...ma amauri che fai porti specialità brasiliane?? kiss kiss....

SACCI 425 ha detto...

MAMMA MIA CHE DISCORSO BELLO...CARO IL NOSTRO "AMBROGIO"...
DICIAMO PROPRIO CHE NON HAI PROPRIO DIMENTICATO NESSUNO!!!
MA NOI DELLA SWEET YEARS SIAMO AVANTI

SACCI 425 ha detto...

E POI...MA QUANTO C' HAI MESSO A SCRIVERE TUTTO CODESTO POPO' DI MESSAGGIO???
CMQ VOLEVAMO DIRE AI NS COLLEGHI DEL CALCIO CHE QUANDO SI LEVANO LA MAGLIETTA DA GIOCO PER ESULTARE, SOTTO DEVE ESSERCI SOLAMENTE UNA DI QUELLE NOSTRE ORIGINALI...

Unknown ha detto...

ma chi è ambrogio?

poppens ha detto...

ciao a tutti e scusate per la mia assenza prolungata ma sai com'è; c'è anche chi deve studiare.. (non si lavora tutti dal Carpi! Ahahah)
Volevo fare i complimenti a tutti per la reazione, anche se ricordo che è ora che bisogna davvero tirare fuori gli attributi, ma soprattutto volevo fare una costatazione: allora, secondo me, la gente o vota a caso, o piglia per il culo! Non capisco come avete fatto a dammi 5 voti dopo la prestazione di Domenica... io ho votato il Galle perchè secondo me ha dato una scossa con la punizione che ha cambiato di fatto la partita, anche Davide e Claydi avrebbero meritato il voto o forse ancora Beppe, anche se è stato ingenuo ma ci ha fatto pareggiare.. Comunque, come dice saggiamente il Beca, pensiamoci prima di cliccà sul cognome... capito Mano?! ahahahah.. PS-Un saluto ad Ambrogio nella speranza che si ricordi di tutti la prox volta che effettua il servizio...