lunedì 3 novembre 2008

La maledizione degli incontri casalinghi. Passa il Casciana.


Ancora una volta il fattore campo gioca in favore degli avversari. Sfuma di nuovo l'opportunità di cogliere la prima vittoria sul nuovo impianto ed è il Casciana Terme dell'ex Minuti - nella foto in basso con la maglia del Casciana - a fare il pieno di punti sul nostro terreno, imponendosi con un 2-0 maturato tra il finire del primo tempo ed i primissimi minuti della ripresa, con il gol del ko definitivo segnato da Citi.
La partenza è di quelle che fanno ben sperare, la Bellaria appare vogliosa di far bene ed il gol sembra essere nell'aria.
L'occasione non tarda ad arrivare, capita al paonazzo De Giorgi, ma la fortuna volta clamorosamente le spalle al bagnino cascinese e a tutta la compagine. La palla si stampa sul palo, trasmettendo un messaggio subliminale del tipo "oggi non è giornata". E così è stato.
Il Casciana si difende con ordine e si stende bene, sfruttando la rapidità degli esterni e degli attacanti cosicchè sul finire del primo tempo capitalizza con Filippeschi l'occasione capitatagli e va al riposo con il vantaggio materiale e psicologico dell'1-0.
La ripresa vede il Bellaria proiettato in avanti per riequilibrare le sorti, ma quando gli astri non sono dalla tua parte non ti puoi distrarre, cosa che invece è accaduta anche per solo un attimo, così da consentire al n. 9 Citi di depositare da pochi passi la palla alle spalle di Maurone Baglini.
Il 2-0 è pesante, tuttavia il Bellaria non demorde, cerca subito di accorciare le distanze. Ma quando non è giornata non c'è niente da fare. Un Cross dalla destra trova in area Bubi che di sinistro calcia al volo come può, ma il tiro è troppo debole. Pochi attimi dopo è Peppe Mazzella ad arrivare prepotentemente a pochi passi dal portiere Cascianese, ma la conclusione lascia tutti delusi.
C'è un mezzo fallo da rigore ai danni del Bomberino Di Stasio, ma l'arbitro lascia correre, così come corrono i restanti minuti fino alla fine che decretano anche l'epilogo di un'amara giornata.

Si spera che i periodi neri capitino un po' anche alle altre e l'occasione da non gettare per invertire la tendenza arriva subito domenica prossima con una sfida determinante contro il Ponteginori.
Sarà ancora un incontro casalingo e la forza da mettere per stravolgere il trend negativo dovrà essere moltiplicata. Calma e sangue freddo. Ma ce la faremo.

Questa la formazione schierata :

  1. Baglini
  2. Masi
  3. Andreozzi (Ferretti)
  4. Galletti
  5. Mannucci
  6. Doveri
  7. Becattini (Luschi)
  8. Turini
  9. Sardelli (Mazzella)
  10. Di Stasio
  11. De Giorgi
I risultati di giornata :

ANTIGNANO BANDITELLA - CEVOLESE 1 - 0
BELLARIA CAPPUCCINI - ATLETICO CASCIANA TERME 0 - 2
FABBRICA - CRESPINA 1 - 1
FRATES PERIGNANO - CASTELLINA 2 - 1
LE BADIE - BELVEDERE 4 - 0
PRO LIVORNO - LIVORNO NORD PONTINO 2 - 0
SOLVAY PONTEGINORI - PERIGNANO
2 - 3
VICARELLO - SPES LIVORNO 0 - 0

La Classifica :

LE BADIE* 15
FABBRICA 13
PRO LIVORNO 13
CRESPINA 11
PERIGNANO* 10
SPES 10
CEVOLESE 9
CASCIANA T. 9
FRATRES 7
LIVORNO NORD PONT 6
VICARELLO 6
ANTIGNANO 6
BELVEDERE 5
CASTELLINA 4
PONTEGINORI 4
BELLARIA 1

* Perignano e Le Badie una gara in meno.

Ecco gli incontri della prossima domenica :

CASCIANA - PRO LIVORNO
BELLARIA - SOLVAY PONTEGINORI
BELVEDERE - FABBRICA
CASTELLINA - CEVOLESE
CRESPINA - VICARELLO
LIVORNO N. PONTINO - ANTIGNANO
PERIGNANO - FRATRES PERIGNANO
SPES - LE BADIE

Il rendiconto del sondaggio relativo alla partita Spes - Bellaria di domenica scorsa :

Petrini
0 (0%)
Galletti
0 (0%)
Andreozzi
2 (5%)
Luschi
1 (2%)
Mannucci
1 (2%)
Doveri
0 (0%)
Feretti
10 (26%)
Turini
2 (5%)
Sardelli
1 (2%)
Becattini
14 (36%)
De Giorgi
4 (10%)
Masi
0 (0%)
Dettori
1 (2%)
Cela
2 (5%)

19 commenti:

mano ha detto...

5 VOTI, NESSUN COMMENTO...ANCHE DA QUESTE COSE RAGAZZI SI VEDE CHE QALCOSA NON VA!!!RICORDO CMQ A TUTTI CHE GIOVEDI SERA C'E' LA CENA...VORREI CHE TUTTI FOSSERO PRESENTI...INFORTUNATI, SQUALIFICATI, PRETI, SUORE, ECC ECC...

gommino ha detto...

RAGAZZI MANOLO HA RAGIONE...
NON E' CHE CON IL SILENZIO SI RISOLVONO I PROBLEMI,E NOI CE LI ABBIAMO IN ABBONDANZA. E' VERO GIOVEDI ANDIAMO A CENA, MA IMPORTANTE E' NON MANCARE MARTEDI ALL'ALLENAMENTO PERCHE' "I PANNI SUDICI E' BENE LAVARLI IN CASA" E NOI VEDIAMO DI FARLO, ABBIAMO BISOGNO DI GUARDARSI BENE IN FACCIA A MUSO DURO PERCHE' E' L'ORA DI SMETTERE DI FARE LE PUTTANINE...SI E' SEMPRE SAPUTO CHE LA NOSTRA FORZA E' IL GRUPPO E ORA IL GRUPPO DEVE RAGIONARE E CAPIRE COSA C'E' CHE NON VA'..

Favati ha detto...

Lajatico 15
Capannoli 15
Belvedere 14
Fabbrica 13
Sanromanese 13
Solvay Ponteginori 11
Scintillapisaest 8
Vicarello 8
Spes 7
Crespina 7
Porta a Piagge 6
Antignano Banditella 5
Orlando Calcio 4
Bellaria 4
Atl. Casciana Terme 3
Tirrenia 1

Questa era la nostra classifica allo stesso punto di oggi della scorsa stagione. Era appena arrivata la vittoria contro lo spes in casa, ma la classifica era comunque precaria, come si può ben vedere.

C'è stato tutto il tempo per recuperare. Lo avremmo anche ora. Occorrono mentalità, le palle e non perdere mai il sorriso, per il quale questo blog può essere un utile strumento ed un mezzo per ritrovare anche il morale.

mano ha detto...

CONCORDO CON ENTRAMBI...

bisky ha detto...

Ciao ragazzi, mi associo ai commenti fatti fino ad ora, in piu dico anche un'altra cosa:
Ieri al di la' del risultato sfavorevole, la cosa che meno mi è piaciuta è stata la reazione che abbiamo avuto, perchè sembrava a vederci da fuori che non ci credevamo neanche noi di poter fare risultato. Non voglio fare moralismi di facciata o roba simile, pero' penso che se non ci crediamo noi nei nostri mezzi, e li abbiamo basti pensare al campionato scorso, si va poco lontano. CI vediamo domani sera....
p.s. DEGIO ha detto la italgreen che ti manda il conto per la verniciatura del manto erboso fuori programma...AHAHAHAHAHAHA

superbubi ha detto...

ragazzi come ha fatto notare Vale tra oggi e un anno fa mancano tre punti.. non piangiamo ma incazziamoci, per riprenderci serve questo e basta.. la squadra c'è.. le palle ancora no.. da domenica voglio vedere saltare i menischi.. ci vuole la carica interna..fogatiiii
P.S mi scuso con le persone di sesso femminili e con il maggiordomo Ambrogio che frequentano questo blog se in questo commento mi sono lasciato andare e ho espresso le mie idee con un linguaggio poco adatto all' altissimo livello signorile che gli compete, come in un atto di dolore mi pento e mi dolgo e propongo ad Ambrogio di organizzarsi con un mezzo più adatto anche per il martedì con tanto di cioccolatino per un eventuale langurino..

Beca ha detto...

DAIIIII RAGAZZI...

NON MOLLIAMOOOOOO PROPRIO ORA!!!

Ci vediamo domani sera cerco di arrivare prima possibile!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI,AVETE RAGIONE TUTTI BISOGNA NON MOLLARE CE LA POSSIAMO FARE.DETTO QUESTO UNA COSA LA VOGLIO DIRE.SICURAMENTE ABBIAMO PARECCHIE LACUNE,E LA CLASSIFICA LO DIMOSTRA.PER SOPPERIRE A QUESTE BISOGNA TIRAR FUORI ALTRE QUALITA' CHE QUESTA SQUADRA L'ANNO SCORSO HA DIMOSTRATO DI AVERE.GRINTA,VOGLIA DI FARE RISULTATO,IMPEGNO TOTALE E SOPRATTUTTO NON ARRENDERSI MAI.ECCO,IO QUESTO DOMENICA NON L'HO VISTO DA TUTTI,SPERO SOLO SIA UNA MIA IMPRESSIONE,DOMENICA SONO ANDATO VIA SUBITO PERCHE' ERO INCAZZATO NERO NON RITENGO CHE QUESTA SQUADRA SIA DA ULTIMA IN CLASSIFICA.NON SO VOI RAGAZZI MA A ME DAVVERO STA AL CULO STARE LAGGIU IN FONDO.MARTEDI TUTTI PRESENTI,DAI CAZZO TIRIAMO FUORI LA PALLE E DOMENICA I 3 PUNTI DEVONO ARRIVARE PER FORZA DIO M......

spice girls ha detto...

Caro Andrea, gli sfoghi che vengono dal cuore devono sempre essere sopra le righe e poi guarda che ambrogio e le signore che leggono il blog sono da bosco e da riviera...nn si scandalizzano....per i ferrero rocher ti prometto che giovedi' scenderanno direttamante dal tettino panoramico perchè, al di la' dei risultati, siete un gruppo super e tale dovreste rimanere sempre!!!soprattutto nei momenti di difficoltà....!ps: il martedi' nn posso certo rubare il servizio navetta ad ambrogio 2 che ci tiente tanto!! e poi vuoi mettere la soddisfazione di sedersi su seggiolini di velluto profumato!!!!!!!!!!!!forza ragazzi regalateci una vittoria domenica!

mano ha detto...

CHE BELLO DAVVERO...ED IO DA "CAP" COME MI CHIAMANO GLI AMICI...DEVO DIRE CHE MI SONO STATI VICINI, ANZI VICINISSIMI, NEL MOMENTO IN CUI TUTTO SEMBRA CROLLARTI ADDOSSO, DOVE NON SAI DARE SPIEGAZIONI AL NIENTE, LORO CI SONO STATI!!!E PER QUESTO VOGLIO ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIARLI, PERCHE' L' AMICIZIA, QUELLA VERA, NON HA PREZZO....X TUTTO IL RESTO C'E' MASTER CARD!

gommino ha detto...

Cari bibi belli, tutti(cioè i soliti)dite cose giuste,però nessuno entra nel merito."IL GRUPPO" Io continuo a sostenere che qualcosa non gira + come prima e fra tutti dobbiamo capire cosa.Si deve essere sinceri senza giri di parole,esprimere cosa c'è che rode,dirlo apertamente in ghigna,solo cosi si risolve tutto..MI raccomando stasera NON MANCARE ...

mano ha detto...

RAGAZZI IERI SERA ABBIAMO PARLATO...ADESSO TOCCA A NOI...DOMENICA 3 PUNTI IN TUTTI I MODI, IN TUTTI I MODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Simonettina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simonettina ha detto...

un grosso smack a tutti. dai ragazzi che ce la fate

mano ha detto...

SIMONETTA R.???E QUESTA CHI SAREBBE??

SACCI 425 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SACCI 425 ha detto...

Signori e signori, siamo lieti domani di ospitarvi a partire dalle 22:30
Menu: antipasto misto per tutti e poi scegliete pizza o primo.

MartinaEmme ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MartinaEmme ha detto...

Raga ma c'è anche nigrobobby da qlli della noche xhè io srei in zona vorrei ke mi vedesse