lunedì 10 dicembre 2007

Segna Minuti al 91' : pronto riscatto nella battaglia di Riglione.


Corre il minuto 91 della interminable battaglia sul campo al limite della praticabilità di Riglione, sede della Scintillapisaest.
Sull'ennesimo calcio d'angolo conquistato da Beppe Mazzella, Andrea Minuti da Forderponte si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e tocca quanto basta la palla per farla terminare alle spalle del pur bravo portiere locale.
E' l'apoteosi.
Le residue energie della squadra vengono utilizzate per rincorrere l'autore della rete e sommergerlo di abbracci, Mauro parte dalla panchina e si fa i 100 metri in 9" e 45.
L'arbitro, la signorina Ugolini di Empoli, porta il pallone al centro e fa riprendere il gioco, ma non c'è il tempo per segnalare altre azioni, il triplice fischio finale giunge veloce, così come rapidamente si realizza l'idea di avere finalmente centrato la vittoria estrerna ed incassato tre pesantissimi punti.
La partita si presentava difficile per numerosi aspetti. C'era anzitutto la voglia e la necessità di riscattare la bruttissima prova casalinga di domenica. Ma c'era anche di fronte una squadra, come noi, assetata di punti, un campo diffficile, un tempo da lupi.
Ma questa volta tutti, e si sottolinea il tutti, hanno dato il 110 %, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello dell'impegno e della determinazione.
La partita, con quel terreno, poteva decidersi con un episodio, nostra nota dolente.
Ma questa volta siamo stati bravi a non concederlo all'avversario e a sfruttarlo a nostro favore.

Da segnalare :

- un parata da brivido di Mau, con il pallone che sembrava intriso di unguento di Lucy .
- la clamorosa espulsione di Becattini per aver semplicemente chiesto un calcio d'angolo, (tra l'altro l'arbitro/arbitra/arbitresssa non si è resa conto che è vietato dal regolamento espellere il Figlio del Presidente, unico erede al Trono del Granducato di Bellaria...)
- Il Leo che si trattiene oltremodo nello spogliatoio del Direttore di Gara per il semplice ritiro dei documenti ed esce fuori sorridente accendendosi gioioso una Marlboro 100's Light.

Ecco la formazione schierata :

  1. Petrini
  2. Cappellini
  3. Galletti
  4. Panicucci (Mannucci)
  5. Casapieri
  6. Luschi
  7. Macchi (Becattini)
  8. Panesi
  9. Mazzella
  10. Minuti
  11. Comandè (Di Stasio)
Questi i riultati di giornata:

ANTIGNANO - CAPANNOLI 1-0
BELVEDERE - CRESPINA 0-0
ORLANDO CALCIO - CASCIANA TERME (non giocata per campo impraticabile)
PORTA A PIAGGE - TIRRENIA 1-1
SANROMANESE - FABBRICA 1-2
PONTEGINORI - SPES 1-0
VICARELLO - LAIATICO 0-3

Lajatico 30
Capannoli 27
Fabbrica 25
Solvay Ponteginori 23
Antignano 18
Spes 18
Sanromanese 16
Crespina 17
Belvedere 17
Porta a Piagge 14
Scintillapisaest 13
Casciana 12
Bellaria 9
Vicarello 9
Orlando Calcio 9
Tirrenia 7

13 commenti:

Il Leo ha detto...

Buongiorno a tutti e complimenti per splendida prova di ieri. Vedo con piacere che il carattere ce l'abbiamo è...e se domenica si proseguisse così? non sarebbe male è...e ce la possiamo fare.
Comunque, volevo segnalare a Valerio che nel campo di ieri ha fatto la prima scivolata degna di nota al 37' del primo tempo...è la vecchiaia. Ma più che altro come stai stamani Vale?

mano ha detto...

ERA LLL'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
OH...3 PUNTI IN TRASFERTA!COMPLIMENTI A TUTTI!
CONDIZIONI GENERALE DEGLI INFORTUNATI?

Simo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi...
questa vittoria esterna da molto morale...
Ma mettiamo subito i piedi per terra, domenica prossima in casa con l'Orlando occorre la solita grinta e determinazione che abbiamo messo ieri...fondamentale vincere...tra punti domenica con l'Orlando sono preziosissimi.
Diciamo che oggi possiamo pensare a ieri, da domani prepariamo seriamente la partita di domenica prossima!!
dai Bimbi..
Forza forza.

Favati ha detto...

Penso che al di là del risultato (comunque importantissimo, anzi, fondamentale)sia da rimarcare la prova gagliarda sotto il profilo dell'impengo e della concentrazione.
Che ovviamente dovrà rimanere anche nelle prossime decisive partite.
La mia scivolata è giunta solo al 37' perchè stranamente non avevo avuto occasione fino a quel momento...ma poi mi son rifatto.....(senza prendere il giallo... vedi cosa vor dì baccaglià l'arbitro, ah ah ah)
Il ginocchio non è tanto gonfio, però ho molto dolore nel distenderlo, mi sembra di averci dentro un chiodo. Speriamo in bene.
Ora bisogna lavorare bene in settimana e affrontare con la stessa voglia elo stesso piglio la partita di domenica.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

nooooooooooooooooo dopo ottomila tentetivi ce l ho fatta sono tornato..........

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti a tutti per la grandissima prova di domenica scorsa.. ora serve un altra impresa quella di vincere in casa con l orlando e iniziare cosi una serie positiva di risultati..
io penso di tornare stasera o al massimo giovedi... comunque propongo un cena per giovedi dopo l allenamento oppure venerdi visto che poi c è natale e domenica è l ultima partita prima della sosta.. guardiamo di essere tutti e non trovare cavolate varie per non venire.. qui chiedo l aiuto di manolo, rino fede e valerio per avvertire tutti stasera all allenamento..

mano ha detto...

SONO D' ACCORDO...ANDIAMO A CENA VINCIAMO DOMENICA, ALTRIMENTI NON ABBIAM FATTO NIENTE.
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

oh bimbi c'è una novita succulenta.... l allenatore del s. pietro morgan dell'unto è stato esonerato ieri sera.. la società e la squadra si uniscono al dolore del mister, persona squisita e sempre corretta.. mister siamo con te!

Il Leo ha detto...

il nuovo allenatore del santo pietro è mister orsini...(tra l'altro mio collega)...me lo ha detto il Nardi (tutti e due ex capannoli)

mano ha detto...

GUARDIAMO IN CASA NOSTRA...AHAHAHAH DAI SCHERZI A PARTE W L'UNTO...
UN SALUTO SPECIAL A FEDE, MARCHINO ED IL GIANNE

Anonimo ha detto...

oh raga vista la foga con la quale avete aderito alla cena (apparte alcune eccezioni)disdico la cena stessa. siamo l unica squadra in europa che non ha ancora fatto la cena e tutto perchè a qualcuno della squadra non gliene frega niente oppure gliene frega solo quando gioca titolare!

Il Leo ha detto...

Andrea, non credo che sia proprio come dici. Io a cena ci vengo ma non sono mai titolare...cazzate a parte come ben sai per organizzare le cene è sempre una guerra. Ci vuole qualcuno che ci stia dietro e si prenda l'onere di fare la lista, prenotare... e tutto il resto. Parliamone per benino stasera all'allenamneto, decidiamo un giorno della prossima settimana, facciamo la lista...e chi non viene fa due ore e mezzo di fartlek...Via, ci vediamo stasera. E guarda di venì!!