lunedì 16 ottobre 2006

Il Riscatto di Sasso Pisano. Tre punti pesanti in trasferta


Pronto riscatto a Sasso Pisano con la squadra decimata : solo 13 i giocatori a disposizione di Rino, con difesa inedita, senza secondo portiere e senza le sniffate di Lucy, impegnato nel consueto raduno di Punkabbestia in Popogna. La pesante sconfitta dello scorso anno è stata spazzata via da una bella vittoria per 4-2.
In vantaggio subito con un gollonzo di Anichini con la netta complicità del portiere locale, la Bellaria non ha smesso di giocare e si è trovata allo scadere del primo tempo sul 3-0 grazie ad una doppietta dello sgusciante Silvio Comandè.
Un pèo di troppo di Marlboro Siciliana ha poi strozzato l'alzata della bandierina dello scattante Saurino su un fallo laterale. L'azione è proseguita e il risucchio d'aria causato dalla rincorsa di Anichini ha fatto cadere il n. 3 locale in area. Rigore a sfavore, sul quale, Mauauao, privo delle energie della pasta al peperoncino, nulla ha potuto.
La ripresa parte con il Sasso Pisano alla ricerca del recupero, ma la Bellaria tiene abbastanza.
Ma è il solito calcio da fermo che crea l'insidia : su un cross dalla sinistra l'attaccante locale riesce a beffare tutti e ad insaccare di testa per il 2-3.
I locali credono allora nella rimonta e aumentano la pressione. Rino è alla 43° sigaretta senza filtro. Ciro strofina continuamente il santino di S. Gennaro, parte un bel contropiede ed il n. 4 locale compie fallo da ultimo uomo sull'ancora pimpante Comandè. Espulsione del difensore e calcio di punizione dal limite : Fede tenta l'attentato alla finestra della signora abitante sul sasso.
Siamo quasi alla fine e con l'ennesimo contropiede si chiude la gara: Manzi finta e controfinta il tiro, mette seduto il difensore e compie il gesto estremo del pallonetto mentre il portiere tenta un'uscita disperata. Rino consuma con un tiro la Marlboro 100's appena accesa. La palla va in rete con il tripudio dei compagni. La vittoria, ormai, non può sfuggire. Non resta altro che attendere il triplice fischio dell'arbitro che arriva dopo pochi secondi.

Questa la formazione schierata :
Pretini
Malacarne
Casapieri L.
Panicucci
Dettori
De GGiorgi
Luschi
Anichini (Benincasa P.)
Neri
Manzi
Comandè

Nessun commento: